Autore Topic: orecchio o cosa ?  (Letto 1476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
orecchio o cosa ?
« il: 20 Giugno 2017, 08:14:25 »
ciao a tutti, allora ieri pomeriggio eravamo in giardino e Ray giocava tranquillo sdraiato sull'erba, ad un certo punto l ho sentito piangere forte e si è messo a correre sempre  piangendo come piegato da una parte con la testa!! ; gli sono andata dietro,si è fermato e non voleva farsi toccare...ho temuto che avesse un bastone incastrato in bocca o da qlc parte...che spavento, poi ha cominciato a scuotere la testa in continuazione ed è andato in casa...lì abbiamo cercato di capire ma esternamente non aveva niente e non voleva tornare in giardino. L ' ho portato subito dal veterinario che però è riuscita appena a guardarlo all'inizio dell'orecchio perchè era spaventatissimo e per guardarlo bene nel canale era necessario che stesse fermo e guardate in 4 non ci siamo riusciti!  Ha visto delle bollicine che potrebbero essere delle pinzature allora mi ha dato il cortisone una stasera e una stamattina,dice che se continua oggi devo riportarlo però dovrà sedarlo...che pensate ? se fosse stato un forasacco perchè ha pianto così forte ? e mi chiedo se invece fosse una pinzatura perchè sbatte la testa ? vi è successo qlc di simile ?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:orecchio o cosa ?
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017, 10:54:00 »
Lo sbattere la testa in generale può essere segno di fastidio, ma anche espressione di dolore di varia entità...
Vista l'improvvisa sintomatologia (era tranquillamente sdraiato nell'erba) e la presenza di bollicine è probabile pensare effettivamente a qualcosa che lo abbia punto (vedi puntura d'insetto vespa, ape, calabrone ma anche puntura di ragno...)
In questi casi il dolore dato dal veleno è intenso e può continuare...
Penso comunque che un ulteriore controllo male non faccia soprattutto se la sintomatologia perdura...


Tienici informati appena puoi e tutto incrociato per Ray...



staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:orecchio o cosa ?
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2017, 11:02:18 »
Sono sulla stessa frequenza di Chiara: puntura di insetto e veleno inoculato. Oppure un qualche arbusto estremamente urticante...ma te ne saresti accorta dopo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:orecchio o cosa ?
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2017, 11:53:57 »
Quotone.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline elli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:orecchio o cosa ?
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2017, 21:15:25 »
eccomi, direi che avevate proprio ragione !!! stamani seconda pasticca di cortisone e dalle 12 Ray ha praticamente smesso di scuotere la testa quindi per ora spero tutto risolto.  Chissa che insettaccio era......

 


Privacy Policy - Cookie Policy