Autore Topic: Aria condizionata  (Letto 1361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Aria condizionata
« il: 17 Giugno 2017, 23:25:28 »
Ciao a tutti.

Premetto che non amo l'aria condizionata, ma l'anno scorso dopo pressanti richieste da parte di mia moglie ho ceduto e l'abbiamo installata in casa.

Quando la accendiamo la teniamo comunque al minimo con una differenza tra temperatura esterna ed interna di 3-4 gradi e getto di aria direzionato sui muri (laterale).

Oggi ad es. siamo stati in casa quasi tutto il giorno. Il termometro segnava una temperatura esterna di 30 gradi e noi stavamo con l'ac a 26.

Mi chiedevo però se i pelosoni possano soffrire di questo e quindi raffreddarsi.

Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Aria condizionata
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2017, 07:38:54 »
Ciao 
secondo  me  troppi  sbalzi  di temperatura non fanno  benissimo ! 
Rinfrescarli  si   , ma tutto il
giorno  io  non  la terrei  accesa  anche  perche' quando escono  la differenza  si sente  eccome


April & Aslan

Ausilia


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aria condizionata
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2017, 08:09:20 »
Ciao a tutti.

Premetto che non amo l'aria condizionata, ma l'anno scorso dopo pressanti richieste da parte di mia moglie ho ceduto e l'abbiamo installata in casa.

Quando la accendiamo la teniamo comunque al minimo con una differenza tra temperatura esterna ed interna di 3-4 gradi e getto di aria direzionato sui muri (laterale).

Oggi ad es. siamo stati in casa quasi tutto il giorno. Il termometro segnava una temperatura esterna di 30 gradi e noi stavamo con l'ac a 26.

Mi chiedevo però se i pelosoni possano soffrire di questo e quindi raffreddarsi.

Fai benissimo così. Io ho installato cinque anni fa i ventilconvettori per riscaldamento e raffrescamento. Di solito tengo acceso di giorno solo in cucina, dove sta Maebh. Per noi la notte nelle stanze da letto.
26 gradi non provoca uno sbalzo eccessivo, e se il cane non sta sotto il getto di aria non succede nulla. Maebh gradisce e anche noi.

Offline kasperbau

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 46
Re:Aria condizionata
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2017, 08:12:54 »
Ciao a tutti.

Premetto che non amo l'aria condizionata, ma l'anno scorso dopo pressanti richieste da parte di mia moglie ho ceduto e l'abbiamo installata in casa.

Quando la accendiamo la teniamo comunque al minimo con una differenza tra temperatura esterna ed interna di 3-4 gradi e getto di aria direzionato sui muri (laterale).

Oggi ad es. siamo stati in casa quasi tutto il giorno. Il termometro segnava una temperatura esterna di 30 gradi e noi stavamo con l'ac a 26.

Mi chiedevo però se i pelosoni possano soffrire di questo e quindi raffreddarsi.

Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Usata con giudizio come mi sembra tu faccia penso che i ns pelosi possano, solo ringraziare... chiaramente occhio agli sbalzi di temperatura

Sia Leo prima che Schön ora la apprezzano e si mettono sempre in modo da avere il fresco ma mai il getto diretto

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Aria condizionata
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2017, 12:58:19 »
Anche secondo me se la usi giusto per togliere quell umidità fastidiosa e pochi gradi in meno non può fare chissà quanti danni al peloso ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy