Autore Topic: Tosse forte con muco  (Letto 1086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Tosse forte con muco
« il: 17 Giugno 2017, 18:10:11 »
Buongiorno a tutti,
è da questa notte alle 4 che il mio Django (Labrador di 10 mesi e mezzo) ha continua tosse ed emette muco trasparente e talvolta schiumoso. Questa mattina l'ho portato dal vet che l'ha visitato, ha escluso le ipotesi peggiori e mi ha prescritto un antinfiammatorio per tosse sostenendo che di lì a qualche ora sarebbe migliorato (e in caso contrario lunedì antibiotico)
Il mio cucciolo continua tuttavia a tossire forte e in vista di questa notte sono parecchio preoccupato. Considerate che in ambiente esterno la situazione migliora notevolmente, con episodi molto più rari.
Qualcuno di voi che nella mia situazione ha trovato sollievo per il povero cane magari somministrando, oltre all'antinfiammatorio, dello sciroppo o qualcos'altro?
Grazie a tutti
Ciao

Roberto

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Tosse forte con muco
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2017, 19:24:32 »
Se ti ha già prescritto lo sciroppo io aggiungerei solo del miele, gli spalmi il cucchaino sulla lingua e lui lo deglutirà poco alla volta.


Unica cosa, attenzione a ventilatori troppo vicini o ad aria condizionata troppo forte...gli sbalzi di temperatura possono irritare le prime vie respiratorie.


Facci sapere come procede mi raccomando!!!

Offline dejan6stankovic

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Tosse forte con muco
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2017, 20:07:59 »
Per ora ci ha prescritto solo antibiotico. Non saprei che sciroppo dargli e se nel suo caso potrebbe aiutarlo. Seguirò invece il consiglio del miele che male di certo non fa. Per quanto riguarda l'aria, si abbiamo aria condizionata in casa perché fuori si muore però nel giusto. Più che altro farò attenzione che non gli arrivi diretta. Vi tengo aggiornati, grazie mille.
Roberto

 


Privacy Policy - Cookie Policy