Autore Topic: "vacanza" al mare tragica  (Letto 3246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
"vacanza" al mare tragica
« il: 11 Giugno 2017, 18:23:31 »
Salve a tutti! È da un po' che non scrivo perché è un periodo molto stressante e impegnativo per noi ed ecco perché avevamo deciso di passare il weekend a mare..nel viaggio in macchina la piccola Kayla ha vomitato perché soffre l'auto (di solito non le do da mangiare ma abbiamo deciso di partire all'ultimo e quindi aveva già mangiato) e questo è solo il primo intoppo...arriviamo alla villa è stavamo giocando tutti con la palla..che risate e gioia...io e mio marito decidiamo di andare a fare un bagno e per una serie di incomprensioni rimane mia suocera a guardare sia Nora che Kayla...insomma Nora è rimasta inosservata e si è fiondata di testa nel vaso del fico dindia! Si è riempita la lingua di piccole spine e non riuscivamo a tenerle la bocca aperta per prenderle! Lei agitatissima perché si è vista bloccata con la bocca aperta insomma corsa dal veterinario della zona che le fa una piccola anestesia per rimuovere ogni singola spina...che brutto vederla così incosciente! Poi ha cominciato a svegliarsi mentre aveva ancora il divaricatore in bocca e non potete immaginare le sue grida di paura! Io e mio marito a stento abbiamo trattenuto il pianto per l'agitazione e l'impresione di vederla così impanicata..comunque tolte le spine tutto ok il dottore ci dice di non farla bere o mangiare fino all'indomani mattina..riusciamo a passare una giornata tranquilla al mare ma quando torniamo a casa comincia la diarrea...6 scariche brutte fra sera/notte/mattina che erano impossibile da raccogliere con la bustina!!  Di nuovo a digiuno da stamattina sembra che le feci si stiano ricompattando..speriamo bene! La mia povera piccola sventurata! Tutte a lei! Voi cosa avreste fatto? Mio suocero pensa che potevamo anche non andare dal Vet perché le spine erano piccole..a voi è mai successo? Abbiamo esagerato? Per noi è stato un incubo...
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2017, 07:09:44 »
Povera Nora!!!! Che brutta esperienza...tante coccole e tutto si sistemerà!
Secondo me avete fatto benissimo, meglio andare dal veterinario una volta in più e sentire il parere di un professionista.

Un forte abbraccio alla piccola!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2017, 08:35:17 »
Povera Nora!!!! Che brutta esperienza...tante coccole e tutto si sistemerà!
Secondo me avete fatto benissimo, meglio andare dal veterinario una volta in più e sentire il parere di un professionista.


Un forte abbraccio alla piccola!!

D'accordissimo!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2017, 09:32:44 »
certamente hai fatto bene ad andare dal veterinario!!!! Sono come bambini, è dificile tenerli ogni secondo sotto controllo!!! Per la diarrea starei tranquilla, tante cose possono avergliela provocata, il caldo, lo spavento, l'anestesia.

Un bacio alla piccola!!!
Sabrina e Ambra



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2017, 09:45:36 »
Con delle spine in bocca sarei andata anche io dal vet ... Per la diarrea se ha fatto una giornata di mare magari ha bevuto acqua salata e ci sta che sia andata in diarrea ...
Non bisogna mai pensare di essere troppo ansiosi, soprattutto quando capita una situazione nuova che non si sa ancora come gestire ... I medici sono lì per questo ...

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2017, 14:15:24 »
Avete fatto benissimo, anche io sarei corsa dal vet.
Per la diarrea ci sta tutto, spavento stress acqua salata...
Mi spiace per la brutta avventura!!!
Coccole alla cucciola

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2017, 20:24:13 »
Grazie a tutti per il conforto! Abbiamo saltato due pasti e ora le feci vanno molto meglio.. d'altronde Nora è sempre stata molto delicata e ogni tanto ci sta che va un po' lenta..con tutte le schifezze che mangia...va be' dai ora sta bene per fortuna! Diciamo che si diverte a farci prendere belli spaventi 😁
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2017, 07:08:08 »
Contentissimo per Nora!!!! :)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2017, 09:08:07 »
Ussignùr che avventura! Meno male che è finita bene, comunque quotone anche da parte mia, un saltino dal vet in più non guasta mai, tutt'al più ti dice che non è nulla.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2017, 10:14:49 »
Nel dubbio il vet e' sempre la soluzione giusta.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2017, 20:36:53 »
Ma. Certo che hai fatto bene. !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2017, 04:57:27 »
Cavolo,immagino che paura,meno male che si è concluso bene,hai fatto bene ad andare dal vet.
Però,mi lascia un po perplessa il fatto che si sia svegliata col divaricatore in bocca.... :o

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:"vacanza" al mare tragica
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2017, 14:35:41 »
Cavolo,immagino che paura,meno male che si è concluso bene,hai fatto bene ad andare dal vet.
Però,mi lascia un po perplessa il fatto che si sia svegliata col divaricatore in bocca.... :o

Il Vet ci ha detto che le ha fatto un anestetico blando giusto per qualche minuto per stordirla e tirare fuori la lingua perché non voleva appesantirla troppo (le spine non erano molto ed erano ben visibili quindi facili da rimuovere)..infatti dopo una mezz'ora la chicca aveva già dimenticato tutto e osservava i vasi dei fichi d'India con aria incuriosita 😂
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy