Autore Topic: Bisogni fuori casa (al guinzaglio)  (Letto 1539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Bisogni fuori casa (al guinzaglio)
« il: 23 Febbraio 2017, 15:04:36 »
Ciao,
ho il seguente problema: Wendy ha 7 mesi e da sempre ha fatto i bisogni sul prato sintetico nel piccolo giardino di casa.
Da circa una settimana, anche per evitare che non perda più questa abitudine, abbiamo deciso di insegnarle a sporcare altrove ma abbiamo grandi difficoltà perchè al guinzaglio è molto restia a farli, sono una rarità.
Viceversa, in altro posto dove cammina libera dal guinzaglio, non ha alcun tipo di problema a "liberarsi".
In questi giorni pertanto non l'ho fatta più uscire nel giardinetto di casa però, proprio per le difficoltà di cui parlavo prima, sta capitando che quando passano troppe ore non riesce a trattenersi e la fa dentro casa, cosa che prima era successa pochissime volte in 5 mesi.
Cosa mi consigliate di fare ?

 

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Bisogni fuori casa (al guinzaglio)
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2017, 12:34:29 »
Dovreste provare a vedere quando lancia segnali di aver voglia e necessità di farla. A quel punto uscite in passeggiata al guinzaglio, ed anche se non ha molta voglia, la natura "dovrebbe chiamare". Nel momento che la fa coccole, tanti BRAVA e premietto; come se avesse fatto la cosa più bella di questa terra. Ci vorrà pazienza, ma per associazione alla fine capirà che se la fa fuori al guinzaglio avrà fatto qualcosa di bello che porta al premio. Poi ovvio che quando avrà imparato, si continua sempre col brava, ma basta con le crocche. Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy