Autore Topic: soldi buttati o furbata?  (Letto 7757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
soldi buttati o furbata?
« il: 29 Gennaio 2015, 07:59:35 »
Ciao a tutti. Ieri mi sono imbattuta in un articolo che si chiama Croozer Dog, in pratica un carrellino che si attacca alla bicicletta per trasportare il cane. Ne ho visti poi altri modelli su zooplus e mi chiedevo se può essere utile o se mi riempo casa di un altra cosa inutile. In vacanza amiamo abbandonare la macchina e usare il più possibile la bici. Il posto dove andremo sarà però distante 7 km dalla città e son davvero troppi per un cane! Qualcuno ha qualcosa di simile? L'idea di poterlo usare anche in assenza di cane per trasportare oggetti mi piace molto! Che ne dite? Con il mio cane vecchio sarebbe stato bello averlo, ma la Isi è tutta un'altra storia.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2015, 08:38:10 »
Un mio vicino che va a lavorare in bicicletta lo usa per la sua cucciola di Golden..


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2015, 08:44:31 »
Il problema potrebbe essere l'abituarlo a starci  :D Con i miei ad esempio non so se potrei farcela ::)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2015, 09:06:52 »
io ho inteione di comprarlo entro la primavera, avevo già aperto un topic, quello che mi preoccupa di piu sono le dimensioni.

per le mie esigenze sarebbe molto utile, con la bella stagione è impensabile per me prendere la macchina, come sarebbe impensabile far fare 10km di corsa al peloso

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2015, 09:45:21 »
Sono d'accordo con Pam, il problema più grande è abituare il cane al mezzo... E comunque a mio parere sarebbe impensabile farli stare lì dentro per più di 20 minuti mezz'ora... Anche perché con tutte le vibrazioni del terreno....


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2015, 09:57:10 »
Come tutte le cose ,alla fine, anche questa (nel caso non  sia innata)si puo' insegnare ai nostri pelosi.In maniera graduale ,e premiante credo che poi non vorranno piu' "scendere" ^-^ .Ho girato per anni con un camper e una pelosetta dentro un cestello della bici e negli ultimi dentro un bauletto da moto (apposito) me la sono portata in giro per mari e monti,e non è certo stato un immediato idilio ;poi appena vedeva "gli appositi contenitori" ,potendo ci si sarebbe fiondata da sola.Non credo che le vibrazioni possano essere un problema ,anche perchè alla fine in un apposito "carrettino" possono sistemasri come piu' gli aggraga.
Ciao

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2015, 10:17:21 »
Mah, lo vedo troppo pericoloso. Già sono un po' in ansia quando Maya è nel kennel nel bagagliaio dell'auto, figuriamoci in quel carrellino di plastica. No, è un'idea carina, ma non fa per noi.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2015, 10:41:03 »
Sono d'accordo Tiziano che con un po' di pazienza si possa insegnare tutto. Non so esattamente com'è fatto, ma immagino assomigli a quelli utilizzati anche per i bambini.
Sinceramente credo che il passaggio di auto, pedoni e i rumori vari che puoi incontrare nel tragitto siano un elemento "pericoloso" per la sicurezza dei pupi e personalmente non potendoli controllare direttamente mi farebbe un po' paura. Un conto è avere un pelosino nel cestino della bici, un altro e avere un cane di 30 kg in un carrellino attaccato dietro. Mi chiedo cosa potrebbe succedere nel caso si spaventasse per qualcosa.....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2015, 10:51:12 »
Sti aggeggi, sono fatti veramente bene, e possono essere chiusi .Ovviamente sulla fiducia della sue reazioni ci si arriva in maniera graduale, come il lasciarlo libero con pericoli nei "pressi",tipo strade trafficate, rumori, ecc.Non l'ho ancora comprato ^-^ ma se un domani i miei pelosi,dovessero avere problemi di deambulazione ,andro'' tranquillamente alla bici con.... traino
Ciao

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2015, 11:14:13 »
appena lo compro vi terrò aggiornati, avrò sicuramente bisogno di aiuto dal forum ahaha

ne approfitto per chiedervi una cosa, ma quello di zooplus

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/rimorchio_cani_bici/rimorchi_cani/440146

L 58 x P 52 x H 79 cm

come dimensioni potrebbe andare bene?di piu grandi non se ne trovano

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2015, 13:13:05 »
Non avevo visto l'altro post. Scusa!
Io lo userei pressoché sempre in piste ciclabili. Questo ha dentro il gancio per il guinzaglio e smontate ruote e maniglione si può usare anche come "kennel".
 http://croozer.it/accessori/croozer-dog/

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2015, 14:15:27 »
Personalmente, dei tre elencati preferirei il secondo, poi ovviamente le considerazioni da fare sono molteplici, posto di rimessaggio, ecc,ecc.Sul fatto che possa avere un doppio utilizzo :-\ ....per farmelo piacere dovrei "vederlo"vederlo per farmi un idea della praticità e della solidità.
Ciao

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2015, 14:49:43 »
il croozer mi sembra piccolo però....non sono riuscito a trovare il prezzo...

anchio opterei per quello più costoso che si trova su zooplus, per il rimessaggio è anchesso richiudibile, ha il gancio e secondo me la cosa più utile ha l'apertura verso l'alto così il peloso puo stare seduto!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:soldi buttati o furbata?
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2015, 17:41:56 »
Il mio noi ci sta nemmeno se lo incolli




Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy