Autore Topic: condroprotettori  (Letto 178344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2009, 01:00:03 »
Ciao, visti i mesi della cucciola magari potresti fare una preventiva vedere come stanno crescendo le articolazioni e dopo di ciò si può decidere in che dosi somministrare il condroprotettore.

Se invece non vuoi fare le preventive, io direi cmq di iniziare con una cmp al giorno fino al compimento dei 12 mesi e poi effettuare la lastra alle anche.

Chiaro che vale il discorso del movimento controllato anche per Margot.

Ciao ciao

fusi

  • Visitatore
Re: condroprotettori
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2009, 16:27:25 »
...mi convince di più il cosequin!
grazie mille...per la pazienza e la disponibilità!

ciao ciao ;)

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: condroprotettori
« Risposta #17 il: 09 Aprile 2009, 23:22:18 »
ciaooo

questa sera ho telefonato all'allevatrice e mi ha confermato di doverle somministare i condroprottetori, anche se non mi aveva mai detto nulla fino ad ora... :-\

mi ha detto che posso darle il Consequin, per cui domani di corsa in farmacia ad acquistarlo anche se spero di non essere troppo in ritardo per le povere articolazioni della mia piccola! mannaggia mi sento in colpa con Margottina...

riguardo alle lastre preventive sono ancora indecisa, sicuramente sarebbero utili, ma penso più che opterò per farle all'anno di età ?-?-? ?-?-?

ciao  ciao




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: condroprotettori
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2009, 22:52:16 »
rieccomi!

questa mattina ho finalmente acquistato il Consequin in farmacia...vorrei solo una precisazione, da quello che ho capito voi ne date una compressa al giorno fino ai 12 mesi giusto?

leggo sulla confezione del prodotto che consigliano di darne 3 compresse al giorno per i cani di peso 20- 40 kg, quindi il caso della mia Margot che ne pesa 23.
inoltre dicono di somministrare il prodotto per 6 settiamane e ripetere i ciclo 2 o 3 volte all'anno.

In pratica il fatto di diminuire la dose giornaliera a una compressa soltanto è per evitare di sospendere il ciclo e continuare senza interruzioni giusto?

Come sempre grazie per i vostri preziosi consigli!  ;)




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2009, 00:02:34 »
Esattamente, semplicemente dandone una compressa non si sovraccarica l'organismo in due mesi, ma si diluisce la dose per 12, ottenendo così una lubrificazione continua delle articolazioni.

Ciao ciao

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: condroprotettori
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2009, 11:12:00 »
grazie mille Tiziana!

sempre efficentissima!  :D

tante coccole a tutti i tuoi pelosoni e pelosini!  :-* em_029




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

fusi

  • Visitatore
Re: condroprotettori
« Risposta #21 il: 13 Aprile 2009, 20:12:29 »
...anch'io ho iniziato a somministrare il cosequin...una pastiglia al giorno!

grazie Tiziana per gli innumerevoli consigli!

ciao ciao....tante coccole ai pelosi!

Ares

  • Visitatore
Re: condroprotettori
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2009, 13:19:09 »
Ciao a tutti....
il mio veterinario mi ha consigliato di somministrare ad Ares Condrogen MTL.
La somministrazione deve durare solamente fino alla fine della confezione, praticamente contenenete 60 pastiglie.
Invece leggendo qui vedo che la somministrazione deve durare un anno.
Cosa mi consigliate di fare?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2009, 15:35:54 »
Ciao, io consiglio a tutti i proprietari dei miei cuccioli e allo stesso tempo io lo faccio con i miei cani, la somministrazione per il lungo periodo, cioè fino all'anno più o meno, perchè quello è il periodo nel quale le articolazioni subiscono davero una crescita velocissima e necessitano di aiuto...

Preferisco tutto il periodo piuttosto che sovraccaricare per tre mesi e poi stoppare...perchè le articolazioni così facendo restano sempre lubrificate e abbinandolo ad una giusta gestione del cucciolo magari evitiamo brutte sorprese.

Ciao ciao e coccole ad Ares

Offline Povi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: condroprotettori
« Risposta #24 il: 19 Agosto 2010, 13:47:52 »
Buongiorno a tutti,
sono relativamente una novellina del forum e del mondo Golden quindi mi ero persa questa preziosa discussione che mi è stata segnalata.
Vi riporto un mio dubbio sull'adorata Sumà.
La nostra cucciolotta ha quattro mesi e mezzo e l'allevamento ci ha consigliato di somministrarle un integratore che si chiama Dr Kruger Ultimate Supplement Puppy and Pregnancy sino all'anno di età (tre misurini al giorno) e tre compresse al giorno di Vitamin C della GNLD.
Volevo chiedere - visto che non sono stati citati nella discussione - se qualcuno di voi conosce in particolare l'integratore del Dr. Kruger. Da profani abbiamo ascoltato i consigli ricevuti ma ora che la confezione acquistata dall'allevatore sta finendo abbiamo iniziato a porci qualche domanda.
In particolare non riesco a trovare da nessuna parte il famigerato integratore della Dr. Kruger (se non in America e Nuova Zelanda) e nessuna delle persone con cui ci siamo confrontati sembra conoscerlo. Tra l'altro ha un prezzo veramente... impegnativo. Per darvi un'idea costa tre volte tanto quanto indicato da voi nella discussione e non so bene cosa pensare di questo signore che, data l'ignoranza e l'impossibilità di ritrovare notizie, mi sembra sempre più un santone...
Tiziana...? Ne hai mai sentito parlare?
Secondo te può essere opportuno passare ad un integratore acquistabile in farmacia con dei principi attivi riscontrabili?
Grazie per l'aiuto e un caro saluto a tutti!
Carol e Sumà

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #25 il: 28 Agosto 2010, 14:15:02 »
Non usiamo, e non conosciamo i prodotti da Te citati.
Non credo nemmeno servano alle stesse cose degli integratori di cui parliamo...
Ritengo che se un cane viene alimentato con UN BUON MANGIME, che contiene tutti gli elementi di cui ha bisogno,
e se con questo cresce bene, non sia necessario usari integratori, che sono viceversa indispensabili nelle alimentazioni
casalinghe, che a meno di non mettersi in casa un laboratorio chimico, possono avere delle carenze...

La storia dlla vitamina C nella cura delle displasie l'ho già sentita, ma onestamente non mi ha convinto per nulla
L'esperienza di un singolo allevatore, su un numero di cani così basso e senza test di controllo incrociato
non ha basi scentifiche e non vi è nulla di così nuovo che non sia già stato provato.
Se non altro, la Vitamina C di ogigine naturale "male non fa"... o al massimo lo fa al portafoglio, ma a questo ci siamo abituati :-)

L'integrazione con condroprotettori ha lo scopo di tenere lubrificate le articolazioni, un po' come si fa con i motori ad alte prestazioni, che hanno necessità di un buon lubrificante per non rovinarsi...
Che sia efficace è dimostrato... io lo provo sulla mia pelle...
qualche anno fa ho avuto un inidente motociclistico, che mi ha costretto per 30 lunghi mesi a letto, e mi ha lasciato parecchi problemi alle articolazioni, in particolare ai ginocchi... ebbene, assumendo condrotin solfato e glucosamina, gia dopo pochi giorni riscontro dei notevoli benefici... Le scale di casa vengono fatte molto pià facilmente, senza troppo scricchiolii, e senza la sensazione di avere la sabbia nelle ginocchia.
 

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: condroprotettori
« Risposta #26 il: 28 Agosto 2010, 16:12:45 »
Buongiorno a tutti,
sono relativamente una novellina del forum e del mondo Golden quindi mi ero persa questa preziosa discussione che mi è stata segnalata.
Vi riporto un mio dubbio sull'adorata Sumà.
La nostra cucciolotta ha quattro mesi e mezzo e l'allevamento ci ha consigliato di somministrarle un integratore che si chiama Dr Kruger Ultimate Supplement Puppy and Pregnancy sino all'anno di età (tre misurini al giorno) e tre compresse al giorno di Vitamin C della GNLD.
Volevo chiedere - visto che non sono stati citati nella discussione - se qualcuno di voi conosce in particolare l'integratore del Dr. Kruger. Da profani abbiamo ascoltato i consigli ricevuti ma ora che la confezione acquistata dall'allevatore sta finendo abbiamo iniziato a porci qualche domanda.
In particolare non riesco a trovare da nessuna parte il famigerato integratore della Dr. Kruger (se non in America e Nuova Zelanda) e nessuna delle persone con cui ci siamo confrontati sembra conoscerlo. Tra l'altro ha un prezzo veramente... impegnativo. Per darvi un'idea costa tre volte tanto quanto indicato da voi nella discussione e non so bene cosa pensare di questo signore che, data l'ignoranza e l'impossibilità di ritrovare notizie, mi sembra sempre più un santone...
Tiziana...? Ne hai mai sentito parlare?
Secondo te può essere opportuno passare ad un integratore acquistabile in farmacia con dei principi attivi riscontrabili?
Grazie per l'aiuto e un caro saluto a tutti!
Carol e Sumà
forse non hai cercato bene, c'è un rivenditore italiano di questi prodotti. sull'utilizzo come dice kaffa nessuno ti potrà dire che servono oppure no. Sei arrivata al punto che ho ti fidi di quello che ti hanno detto e provi, oppure cambi senza girarti indietro.
Personalmente conosco molti allevatori e molti privati che usano questi integratori e a detta loro si trovano molto bene.
Io per esempio ad un certo punto ho sposato la filosofia della naturopatia, visto che la medicina tradizionale non funzionava per la tenosinovite del mio cane. A detta di svariati vet l'unica cosa era l'operazione e la rescissione del tendine.
Grazie a un vet naturopata il cane corre senza zoppicare, e fa anche le gare di caccia, oltre a svariate battute l'anno. Naturalmente fa anche due cicli l'anno di condroprotettori e di estratti di erbe che fortificano il tendine leso.
A te la scelta

Offline Povi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: condroprotettori
« Risposta #27 il: 28 Agosto 2010, 19:57:49 »
Anzitutto - prima di condividere con tutti voi il punto a cui sono giunta (e la conclusione) - mi soffermo un attimo (ma non è tempo sprecato) a ringraziarvi di cuore per le sollecitazioni e le informazioni che da qui sono passate, sia in questo post che in altri. Devo dire che, essendo all'inizio della nostra avventura goldeniana, il Forum (e tutti voi) non solo è stato prezioso ma... indispensabile. Grazie alle vostre risposte e ai tanti interventi negli altri post ho imparato moltissimo, cose fondamentali che mi hanno permesso di capire meglio la mia cucciola, il nostro rapporto e il modo di darle il meglio con responsabilità.
Ci tengo a dirlo poichè, com'è ovvio e giusto che sia, dall'esperienza diretta di tante persone che qui si ritrovano e incontrano escono tutte quelle cose che magari ai mille libri, riviste e ammenicoli vari (importanti comunque) sfuggono.
In soldoni... Grazie..., fantastico gruppo.

In secondo luogo, e proprio grazie a tutte le informazioni mutuate dal forum, sono riuscita a capire che le marche che sino ad ora ho citato non sono assolutamente condroprotettori ma integratori. Ora, al di là della loro validità che non metto in discussione (è ancora in via sperimentale e ho sentito grazie a voi che molti allevatori ne sono soddisfattissimi), non me la sono sentita di privare la piccola Sumà di una protezione specifica e comprovata come quella data dal condroprotettore. Mi dispiace solo che siamo arrivati un po' "tardi" perchè lei ha quattro mesi e mezzo e sino ad ora non ne aveva assunti ma... dalla scorsa settimana nella dieta di Sumà è entrata una pastiglia al giorno di condroprotettore.

Per quanto riguarda le vitamine e l'integratore continuiamo a darglieli anche se in quantitativi un po' ridotti (come se facesse due pasti al giorno anzichè i tre che ci hanno consigliato sino al sesto mese). Sumà mangia le crocche che - Kaffa mi riferisco alle tue preziose quotazioni che mi hanno nuovamente permesso di capire come discriminare tra un buon preparato ed uno di scarsa qualità - contengono tutto ciò di cui avrebbe bisogno (non cito di nuovo la marca sennò sembra che sto qui a far pubblicità... non ho ancora capito se sia urbano o meno in un forum) ma... visto che molti allevatori ritengono che l'integratore abbia un ottimo risultato e sia utile (ho sommato quattro pareri positivi) e visto che il veterinario ha detto che, trattandosi di cose diverse non c'è rischio di ipervitaminosi e compagnia bella... cerchiamo di fare il meglio per Sumà (con buona pace del portafoglio da cui attualmente escono le mosche come nei fumetti).

Speriamo che, con tutta questa cura e farmacopea, la cucciola abbia il meglio - tra cui dei compagni di gioco e avventure che la mettono in condizione di abbassare i rischi di patologie articolari.

Ora... l'ultima cosa che mi manca è... un buon veterinario. Non conosciamo nessuno che abbia un Golden qui da noi e siamo andati nella clinica veterinaria più all'avanguardia della zona (quella che cura anche il micio di famiglia per intenderci) ma... sono un po' perplessa e delusa dal fatto che non abbiano saputo direttamente indirizzarci sui condroprotettori spiegandoci l'utilizzo e che... ci abbiano proposto le lastre in anestesia totale.
Ora la missione è trovare un buon veterinario che sappia qualcosa della razza e ci faccia stare tranquilli.

Ps per Kaily... sapevo dell'importatore, purtroppo però aveva il sito impacioccato e non riuscivo ad accedere a nessuna sezione. Grazie alla tua intercessione ora ho il contatto diretto e ho già avuto informazioni e recapiti per avere l'ordine. Quindi... un triplo grazie anche a te! A proposito... mi sa che la nostra cucciola ha una certa propensione per la caccia... viviamo in campagna è ha già recuperato quattro volatili non meglio identificati portandoceli in casa con fierezza. Se continua così ci scappa una riflessione seria sulla sua indole e un eventuale talento naturale (ha ha)!

Un abbraccio a tutti,
Carol

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: condroprotettori
« Risposta #28 il: 28 Agosto 2010, 21:11:17 »
naturalmente brava cucciolona.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: condroprotettori
« Risposta #29 il: 21 Settembre 2010, 11:03:32 »
scusate se ritorno sull'argomento...
mi viene in mente una domanda forse cretina...

è utile continuare a dare condroprotettori ai nostri amici pelosi anche quando stanno crescendo ?

Cioè fare cicli di... che so... due-tre mesi all'anno ???

Grazie a tutti

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy