Autore Topic: Sinfisiodesi  (Letto 4314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Sinfisiodesi
« il: 11 Novembre 2016, 16:52:18 »
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo possiedo un golden retroversione di quasi 6mesi.fatta la prevenzione X le anche a 5mesi mi viene proposto la di fare la sinfisiodesi al mio cucciolo xche L ortopedico dice che c'è la possibilità di una grave displasia,così decidiamo di farlo operare subito visto che eravamo al limite con i tempi ,fatta L operazione  dopo un paio di gg il mio cucciolo ritorna a camminare ma nn può correre e ne giocare con gli altri cani,qualcuno di voi sa dirmi in base all esperienza se andato tutto bene siamo in ansia X lui grazie mille

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2016, 17:01:32 »
ciao benvenuto
Cristian, io non posso aiutarti, ma se aspetti con calma, vedrai che qualcuno risponderà
puoi ingannare il tempo, mettendo su qualche foto, se ti va.
ciao


Offline Cristian

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2016, 17:18:15 »
Grazie lo stesso 👍

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2016, 18:39:52 »
Ciao Cristian io avrei aspettato o almeno chiesto pareri diversi e se la cucciola non zoppicava niente intervento








Aaron Barbara&Mauro

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2016, 18:48:24 »
Se l'intervento è andato bene può dirtelo solo il vet che lo ha eseguito...per i tempi di recupero, credo che u pò di calma ci voglia chiaramente...


Per la validità dell'intervento, per quanto mi riguarda non la farei a nessuno dei miei cani, è un intervento vecchio, pressocche inutile, ma molto utile per le tasche di chi lo effettua....


E soprattutto, il cucciolo zoppicava??? Se la risposta è no...non vedo perchè operare.


E poi...alle preventive non si può sapere se all'anno saranno displasici...i cuccioli possono essere lassi, articolarmente o muscolarmente, ma dire che saranno displasici...bè forse il tuo vet legge nel futuro....


Ora non ti resta che aspettare e vedere come riprende il cucciolo.

Offline Cristian

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2016, 10:19:51 »
Stamattina siamo stati dal veterinario procede tutto bene lui sta bene ed è più attivo di prima penso che abbiamo fatto la cosa giusta X lui almeno potrà vivere una vita senza problemi e dolori

Offline miglio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2017, 15:09:38 »
Vi racconto la mia esperienza di 1 mese fa:
Premetto che il veterinario in questione viene considerato molto bravo. Dietro suo consiglio facciamo fare le preventive a 5 mesi. Esito delle rx, a suo dire, disastroso: displasia all'anca dx grado 0,43, secondo lui necessario intervento di DPO; inoltre sospetta displasia al gomito da riverificare, consiglia di fare l'ulnectomia. Non vi dico la ns. reazione, impietriti, non ci saremmo mai aspettati un risultato del genere. Alla fine di questo quadro catastrofico, in cui ci illustra tutte le ipotesi di intervento con i relativi costi, ci rimanda al giorno dopo (i tempi per intervenire sono "ristrettissimi") poichè nel frattempo voleva chiedere un parere ad un suo collega.
Passano 24 ore e mi chiama dicendomi che la DPO non era necessaria, si poteva intervenire con la sinfiosidesi pubica (....mini invasiva !?...) da fare entro 3 giorni, mi dice anche di aver fissato già la data per l'intervento; per il gomito invece nulla di preoccupante. Ero sicuro mi avrebbe dato questo esito....
Ho preso tempo dicendo che dovevo pensarci. Così ho sentito l'allevatore, ho iniziato a cercare su internet info sull'argomento, mi sono informato sui risultati falsati che possono venire fuori con questi esami eseguiti nei cuccioli, ho interpellato altro veterinario che pratica una tecnica molto più attendibile non riconosciuta ufficialmente in Italia  ecc.
Sono così arrivato alla conclusione, supportato anche dai pareri rassicuranti, che il vet volesse speculare: primo approccio terrificante, interventi molto invasivi e costi proibitivi...dopo "ok, te la puoi cavare con poco, poi è un intervento banalissimo...".
Il mio consiglio, ovviamente un parere personale, è quello di accertarsi bene prima di far mettere le mani sui nostri cuccioli.
In questo mondo c'è troppa gente che ama solo il dio denaro ... senza scrupoli

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2017, 13:58:12 »
Grazie per il racconto. Non ho parole, ma credo che tu abbia ragione.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2017, 14:19:15 »
Lo so ci sono passata anche io!!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2017, 16:12:56 »
Vi racconto la mia esperienza di 1 mese fa:
Premetto che il veterinario in questione viene considerato molto bravo. Dietro suo consiglio facciamo fare le preventive a 5 mesi. Esito delle rx, a suo dire, disastroso: displasia all'anca dx grado 0,43, secondo lui necessario intervento di DPO; inoltre sospetta displasia al gomito da riverificare, consiglia di fare l'ulnectomia. Non vi dico la ns. reazione, impietriti, non ci saremmo mai aspettati un risultato del genere. Alla fine di questo quadro catastrofico, in cui ci illustra tutte le ipotesi di intervento con i relativi costi, ci rimanda al giorno dopo (i tempi per intervenire sono "ristrettissimi") poichè nel frattempo voleva chiedere un parere ad un suo collega.
Passano 24 ore e mi chiama dicendomi che la DPO non era necessaria, si poteva intervenire con la sinfiosidesi pubica (....mini invasiva !?...) da fare entro 3 giorni, mi dice anche di aver fissato già la data per l'intervento; per il gomito invece nulla di preoccupante. Ero sicuro mi avrebbe dato questo esito....
Ho preso tempo dicendo che dovevo pensarci. Così ho sentito l'allevatore, ho iniziato a cercare su internet info sull'argomento, mi sono informato sui risultati falsati che possono venire fuori con questi esami eseguiti nei cuccioli, ho interpellato altro veterinario che pratica una tecnica molto più attendibile non riconosciuta ufficialmente in Italia  ecc.
Sono così arrivato alla conclusione, supportato anche dai pareri rassicuranti, che il vet volesse speculare: primo approccio terrificante, interventi molto invasivi e costi proibitivi...dopo "ok, te la puoi cavare con poco, poi è un intervento banalissimo...".
Il mio consiglio, ovviamente un parere personale, è quello di accertarsi bene prima di far mettere le mani sui nostri cuccioli.
In questo mondo c'è troppa gente che ama solo il dio denaro ... senza scrupoli

Guarda, non posso che quotarti, io cambiai a suo tempo veterinario proprio perchè mi consigliò un intervento dopo le preventive, noi ci pensammo su abbiamo sentito anche altri pareri e infatti abbiamo fatto bene a non ascoltarlo, Sirio con le ufficiali è un grado A di anche..per cui, ti capisco benissimo.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sinfisiodesi
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2017, 17:00:28 »
Cristian, quello che ora conta ,è il decorso post-operatorio e a quanto pare,a sentire chi  ha la reale cognizione dell'evoluzione del tutto,, procede bene ,per cui armati di pazienza :-[ , ma anche di rosee aspettative :D  per il futuro motorio del tuo peloso.Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy