Autore Topic: PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto  (Letto 14020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2016, 11:41:34 »
Io la penso come Tullio. La K me la sarei tenuta anche se avesse continuato a farsi la pipì addosso. Anche se l intervento l avessimo pagato noi e anche se fosse costato 10k euro. Però capisco chi ha già provato dolore fortissimo, senso di impotenza e vuoto. Così nasce la paura. Quella vera. Posso solo dirti una cosa, che purtroppo può facilmente accadere: se la rendi.. prima... guardala bene negli occhi. Perché qualcosa mi dice che quegli occhietti puri, una volta tornati da chi te l'ha venduta, vedranno poco mondo ancora. Di solito .. purtroppo... spengono la luce. Si, siamo la razza superiore : bella m##da.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2016, 11:51:05 »
Io la penso come Tullio. La K me la sarei tenuta anche se avesse continuato a farsi la pipì addosso. Anche se l intervento l avessimo pagato noi e anche se fosse costato 10k euro. Però capisco chi ha già provato dolore fortissimo, senso di impotenza e vuoto. Così nasce la paura. Quella vera. Posso solo dirti una cosa, che purtroppo può facilmente accadere: se la rendi.. prima... guardala bene negli occhi. Perché qualcosa mi dice che quegli occhietti puri, una volta tornati da chi te l'ha venduta, vedranno poco mondo ancora. Di solito .. purtroppo... spengono la luce. Si, siamo la razza superiore : bella m##da.

Non posso che quotarti, non potrei immaginare la mia vita senza Sirio!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2016, 11:57:33 »
Il post ha preso una ...brutta piega, e magari certi giudizi possono apparire spiacevoli, ma quando si "guarda" la cosa dalla parte del peloso, diventa difficile ,non provare un po'  del suo dolore ..se potesse capire il dibattere.Agli umani, rimane solo un po' di rabbia, ma credo la sua esternazione ,sia una concessione .........tutto sommato sopportabile Ciao

Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2016, 12:13:47 »
ragazzi..il dolore del mio cane...dei miei cani...l'ho ancora tutto nel cuore, ed ha un peso indescrivibile, che per ora non passa....purtroppo in questa storia sono sola.....

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2016, 12:15:20 »
Riesci a mettere le foto? Sicuramente qualcuno ti da un parere. Ti prego provale tutte prima di mollare!!
Sabrina e Ambra



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2016, 12:22:08 »
Poi, resta il fatto che siete voi che avete comprato un cucciolo da un commerciante di cani invece che da un allevatore vero.
Informandosi per bene prima e capendo in che mani eravate finiti si poteva evitare tutta questa situazione. Adesso questo qua si offre di cambiare il cane, come fosse una merce avariata qualsiasi...e chissà che (brutta) fine fa la Pesca...

Come non quotare....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #36 il: 04 Novembre 2016, 12:25:52 »
Allora...prima di arrivare a conclusioni affrettate...un passo alla volta.

1.   Posta le lastre, segui inconsigli già dati e vedrai che riuscirai a farlo è molto facile.

2.   La displasia dell'anca non è la morte nera, se cerchi solamente qui sul forum e ti informi te ne renderai conto.

3.   Dici che hai salvato un sacco si cani e poi porti questo verso un atroce destino? Perchè è questo che accade.

4.   Ti invito a riflettere, non sei assolutamente sola. Col tasto ricerca esistono cani displasici nella norma a vita.

5.   Non giungere a conclusioni affrettate altrimenti te ne pentirai per tutta la vita...


Un abbraccio...





Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #37 il: 04 Novembre 2016, 12:26:26 »
Certe scelte pero', credo che possano aggiungere solo dolore ad altro dolore.Diventa difficile giudicare da dietro ad una tastiera,e ovviamente anche la famiglia, ha il suo peso nelle scelte di vita. ma personalmente credo che preferirei farmi restituire il pagato da un onesto allevatore ,che rendere un peloso definito "difettoso".
Ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #38 il: 04 Novembre 2016, 12:27:48 »
posterei molto volentieri le lastre..me le ha mandate tramite mail...ma sono imbranata e non so come fare!!!

Se non riesci a mandarle tramite il Forum, puoi provare a mandarle via E-Mail.
Basta fare un INOLTRA all'indirizzo info@golden-forum.it
assicurandoti che inoltri,  oltre che il testo, anche gli allegati.

Se le riceviamo correttamente, possiamo provare a farlo vedere ai nostri ortopedici di fiducia, e sentire cosa dicono...


Oltre a questo RIBADISCO un concetto già espresso...
SPESSO, , molto spesso, un cane displasico, NON è un cane sintomatico o sofferente. Soprattutto nei golden.
Il nostro "nonno skipper", è campato fino a 16 anni, facendo una vita normale, e senza dare segno di avere alcun problema.
E' stato il mio primo Golden, era stato lastrato che aveva 5 anni ed era DISPLASICO, gravemente displasico...
Ma fino ai 14 anni ha "dato dei punti" a tutti gli altri, ed era l'unico a saltare regolarmente il cancelletto che divide il cortile dal porticato...
Dopo i 14 anni sono venuti gli acciacchi dovuti all'età. ma questo, ovviamente, capita anche ai cani perfettamente sani...

Quindi prima di pensare di "operare" una displasia, visibile in lastra, ma che NON E' DETTO che sia sintomatica, occorre pensarci e ripensarci più volte...
Concludendo, con un cane che risulta displasico alle lastre, ma non ha sintomi, basta un po' di attenzione e pochi altri accorgimenti...
Occorre fare attenzione a non farlo ingrassare troppo, ovviamente si eviterà di fargli fare sport debilitanti, di farlo saltare come una capra, ed ovviamente NON andrà riprodotto, ma per il resto può condurre una vita perfettamente normale.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #39 il: 04 Novembre 2016, 13:13:35 »
mando lastre tramite mail a Kaffa

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #40 il: 04 Novembre 2016, 13:20:27 »
mando lastre tramite mail a Kaffa

Grande!

Dai forza, cercate di essere un po' ottimisti!

Hai chiesto aiuto qui e quindi aspettate prima di essere catastrofici. Ci sono diversi utenti che ne sanno e possono consigliarvi per il meglio!

Adesso sembra tutto nero ma non è detta l'ultima parola.

Soprattutto ricorda che non sei sola, ma proprio per niente!!!!!


T
Tullio

Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #41 il: 04 Novembre 2016, 13:26:23 »
Lastre mandate a Kaffa !!!!!!! aspetto con ansia !!!!!!!!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #42 il: 04 Novembre 2016, 13:26:56 »
mando lastre tramite mail a Kaffa


Brava, questo è il primo passo da fare! E fai leggere a tuo marito i post di Kaffa e di Milù sul fatto che anche cani gravemente displasici spesso sono asintomatici e possono vivere una vita normale. Ci sono nel forum le storie di tanti Golden che hanno questa patologia.
Non riportare Pesca dall'allevatore, lei ha bisogno di voi...e anche voi di lei.
Coraggio!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #43 il: 04 Novembre 2016, 13:31:39 »

mando lastre tramite mail a Kaffa

Mi sembra una ottima proposta e fai bene ad approfittarne senza indugi considerando anche la serietà e la competenza di chi te la fa. Invia tutto via mail e se riesci...fallo di corsa.
Per il resto, sospendo invece ogni giudizio. Non mi piace giudicare e non mi sento in grado di farlo mai. Tutti dobbiamo fare i conti con noi stessi e le nostre decisioni e nessuno può mai capire cosa possa costare in sofferenza interiore.
Ergo....bonne chance!

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #44 il: 04 Novembre 2016, 13:34:10 »
Lastre mandate a Kaffa !!!!!!! aspetto con ansia !!!!!!!!

Noi incrociamo tutto quello che possiamo incrociare!!!!!!

Vai Pesca che ti vogliamo per taaaanti anni su questo forum!!!!!


T
Tullio

 


Privacy Policy - Cookie Policy