Autore Topic: PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto  (Letto 14026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2016, 17:17:12 »
:-[ Buongiorno a tutti, ieri Pesca ha fatto le preventive dietro consiglio del mio vet, purtroppo ha la displasia !!!
è con noi da due mesi, ora ne ha sette, presa in un allevamento di Solarolo (Ravenna), vi scrivo esito delle lastre fatte a Peschiera Borromeo dal Dott. Massimo Petazzoni,

eseguito studio rx anca e gomito 7 immagini, proiezione mediolaterale e anteroposteriore gomito piu' ventrodorsale DAR e distrazione per anca. Diagnosi di displasia dell'anca. DAR bilaterale pari a 15° a destra e 13° a sinistra          ( normale <7°), indice di distrazione pari a 0,55 ( normale <0,4)

 CONCLUSIONI:diagnosi di displasia  dell'anca grado medio. Si consiglia intervento chirurgico di duplice osteotomia pelvica.



l' intervento lo dovrei fare al piu' presto prima che Pesca superi i 25 kg, ora ne pesa 23,5

non so che fare...... sono veramente a terra...se non la faccio operare ora si prospetta la protesi alle anche,
voi che esperienza avete in proposito??ho bisogno delle vostre opinioni, e del vostro sostegno....


GRAZIE IN ANTICIPO
« Ultima modifica: 03 Novembre 2016, 19:48:24 da Frenky »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #16 il: 03 Novembre 2016, 17:20:36 »
... e mi chiedo l'allevatore in questi casi deve rispondere in qualche modo?
quando l'ho presa Pesca aveva già 4,5 mesi, era da sola in un box , era l'ultima ,non ho visto ne genitori ne fratelli, essendo Pesca molto bellina esteticamente,ora mi chiedo, perchè  era rimasta invenduta fino ai 4 mesi e mezzo? mi sento truffata..

Il fatto che fosse rimasta l'ultima cucciola, o che avesse 4 mesi e mezzo, è irrilevante...
Nel senso che non cambia le cose, perché prima di quell'età è comunque impossibile diagnosticare una displasia...

Ad ogni modo la domanda è:

Avete un contratto?
Se si, che tipo di contratto è stato fatto?
Che cosa c'è scritto?
Che tipo di garanzie riporta, o meno?
Ha un pedigree?
Se si, i genitori sono stati lastrati (in maniera ufficiale e certificata)?
Con che risultati?

Avete comunicato, in forma SCRITTA e tramite raccomandata all'allevatore il difetto riscontrato entro i termini prescritti dalla legge?

Ci sarebbero altre mille domande, ma per ora queste sono le più importanti?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #17 il: 03 Novembre 2016, 17:56:41 »
grazie kaffa per l'interesse,ieri presa dallo sconforto ho chiamato l'allevatore,e devo dire che si è reso disponibile a venirci incontro ,ci ha chiesto cosa volevamo fare,lui è disposto anche a sostituire il cucciolo.....
era dispiaciuto...
infatti ho chiesto come poter eliminare parte del post dove faccio il suo nome.....dovevo prima cosa contattarlo...
sono stata sciocca,e mi spiace.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2016, 18:19:31 »
Tu ora cosa pensi di fare?
Sabrina e Ambra



Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #19 il: 03 Novembre 2016, 19:22:04 »
Cara Sabri..............dico la verità.......ma non so se riuscirò a farlo,mio marito dice che è meglio restituirla all'allevatore,oggi ho parlato con il mio vet di fiducia da 16 anni,la situazione non è per niente bella,anche lui che solitamente è contrario ad intervenire se non necessario, mi ha detto che l'intervento è da fare,poichè in poco tempo non camminerà più,ed invece con l' intervento la porterei avanti qualke anno, purtroppo io in questo momento non riuscirei a vedere la cucciola soffrire, acquistai Pesca 2,5 mesi fa per colmare il dolore ed il vuoto che mi lasciò il mio amico fedele da 15 anni, un meticcio raccolto dalla strada con la rogna rossa....
il mio precedente amico è morto a luglio,in una settimana, e quello che ho vissuto in 10 giorni non lo auguro a nessuno,un brutto tumore ( di cui non eravamo a conoscenza) all'improvviso è scoppiato provocandogli continue emo.... la cosa è stata molto cruenta...il tempo di fare tutti gli accertamenti....e l'eutanasia ...così ho preso Pesca dopo un mese,pensando finalmente di avere una cucciola da far crescere( visto che ho sempre salvato animali dalla strada ), e coronare il sogno  di farla accoppiare per avere dei cuccioli ,tutto crollato.....con lo spettro che ancora non mi lascia di vedere il mio cane soffrire, è da provare...
racconto tutto questo forse per scusarmi e giustificarmi con me stessa nel caso decidessi di riportare Pesca in allevamento,mi sento una traditrice nei suoi confronti, ma cerco anche di convincermi del fatto che non posso salvare tutti  i cani del mondo.....l'ho sempre fatto...ora vorrei qualke tempo senza grosse sofferenze causate da animali ammalati.....
e non sto parlando dei 4000 euro solo per l'intervento...non è questione di soldi per me....
spero mi capiate...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2016, 20:08:24 »
Se riporti Pesca indietro fai una roba per me inconcepibile scusa ma come si fa a restituire un essere vivente non è un Trudi dove lo metti il bene che gli vuoi la fiducia che lei ha riposto in voi e poi che fine farà in allevamento te lo sei chiesta?






Aaron Barbara&Mauro

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2016, 20:22:45 »
Riportarla indietro? Ma stai scherzando spero!
A parte che un intero forum compreso kaffa che è un vero esperto ti hanno detto di aspettare, che non è affatto detto che sia da operare, di provare a sentire altri pareri meno interventisti, si sono offerti di guardare le lastre se le posti...
Poi, resta il fatto che siete voi che avete comprato un cucciolo da un commerciante di cani invece che da un allevatore vero. Informandosi per bene prima e capendo in che mani eravate finiti si poteva evitare tutta questa situazione. Adesso questo qua si offre di cambiare il cane, come fosse una merce avariata qualsiasi...e chissà che (brutta) fine fa la Pesca...
No davvero, mi sembra incredibile che stiate valutando di fare una cosa del genere...


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2016, 20:31:23 »
No ti prego... non la riportare indietro... si è affezionata a voi, siete la sua famiglia...


Katy, Franco e Pato


Offline Frenky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #23 il: 03 Novembre 2016, 20:41:14 »
elisavalli...rileggi bene le mie prime parole ! non so se riesco a farlo !! mio marito dice che è meglio restituirla...non io....le lastre le posterei molto volentieri ma non so come fare! l' ho già scritto e non ho avuto risposta...
ed oltretutto non essere così "aggressiva" e giudicante .....non è il caso ...non mi conosci, e non sai cosa io ho nel cuore....

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2016, 20:53:50 »
Allora direi che si fa così: le foto arrivate per mail saranno immagini giusto? le salvi sul pc e poi quando clicchi qui "rispondi" , selezioni tinypic / scegli file/ carica ora e aggiungi post.
Sabrina e Ambra



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2016, 20:56:01 »
Scelta terribile ... non ti invidio proprio.
Io non la riporterei indietro per nessun motivo al mondo ma capisco che ci possa essere chi non se la sente.


Tullio

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2016, 21:20:48 »
Allora direi che si fa così: le foto arrivate per mail saranno immagini giusto? le salvi sul pc e poi quando clicchi qui "rispondi" , selezioni tinypic / scegli file/ carica ora e aggiungi post.


direi perfetto.

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2016, 21:21:26 »
elisavalli...rileggi bene le mie prime parole ! non so se riesco a farlo !! mio marito dice che è meglio restituirla...non io....le lastre le posterei molto volentieri ma non so come fare! l' ho già scritto e non ho avuto risposta...
ed oltretutto non essere così "aggressiva" e giudicante .....non è il caso ...non mi conosci, e non sai cosa io ho nel cuore....
questo allevatore ha intenzione, nel caso, di partecipare alle spese ?

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2016, 21:24:05 »
Io non voglio giudicare, ma ti chiedo se ti sei chiesta che fine fara' se la riporti indietro?

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:PESCA HA LA DISPLASIA !! ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2016, 06:28:53 »
questo allevatore ha intenzione, nel caso, di partecipare alle spese ?
E' un'altra domanda fondamentale!

 


Privacy Policy - Cookie Policy