Autore Topic: Integratori per articolazioni  (Letto 8840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilaria_alex

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Integratori per articolazioni
« il: 16 Ottobre 2016, 09:07:00 »
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha mai usato gli integratori del Dr.Clauder's Mobil &Fit. Me li ha fatti provare un'amica veterinaria, dicendomi che è possibile darli continuativi, vista la displasia, ed in sostituzione del Cosequin dal prezzo folle. Sinceramente a livello di movimento mi è sembrato molto più fluido. Però volevo sapere se effettimamente son così naturali da poterli dar in modo continuativo...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2016, 14:52:16 »
Li ha usati Mamma Orsa, c'è farina di cozza verde...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2016, 16:50:00 »
Ciao, sì io ho usato con Maggie questo integratore della Dr. Clauders che all'inizio mi ha venduto il mio veterinario, e poi mi sono procurata direttamente in Germania, visto che là costa decisamente meno di qua.
E sì, li ho dati in modo continuativo per tanti mesi, l'ultima confezione l'ho finita a fine primavera. Per il momento non ne ho prese altre confezioni (Maggie ha quasi 2 anni e mezzo).
Maggie però non ha displasia, anzi ha le anche a postissimo. Il tuo peloso ha invece una displasia accertata?
In ogni caso essendo un prodotto piuttosto naturale male non fa.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2016, 16:57:04 »
Ha il 20% di farina di cozze verdi e il 23% di proteine cartilaginee. Poi vitamina A, E B1, B2, B12, biotina, acido folico, acido pantotenico. Contiene anche lievito e farina di alghe marine.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2016, 17:08:17 »
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha mai usato gli integratori del Dr.Clauder's Mobil &Fit. Me li ha fatti provare un'amica veterinaria, dicendomi che è possibile darli continuativi, vista la displasia, ed in sostituzione del Cosequin dal prezzo folle. Sinceramente a livello di movimento mi è sembrato molto più fluido. Però volevo sapere se effettimamente son così naturali da poterli dar in modo continuativo...

Ho guardato la composizione, ed è abbastanza simile a quella del Luposan Articolazioni che vendono su zooplus ed è prodotto da Markus Muehle. Sinceramente non credo che facciano miracoli in caso di displasia. Anzi, quasi quasi preferisco quest'ultimo, perché al posto di tante vitamine (che poi sono contenute nei mangimi di buona qualità) integra con vitamina C.
Dr. Clauder's Mobil&Fit Gelenk Pulver: farina di cozze verdi (Perna Canaliculus 20%), Gelatinehydrolysat (23%), lievito , farina di alghe marine (Ascophyllum Nodosum,13,5%), complesso di malto Kieselgur, lievito Beta Glucano (0,02%).
Luposan Articolazioni Forti Pellets: 30% estratto di mollusco "Perna Canaliculus", alghe- tra cui microalghe, estratto di malto, salmone selvatico, estratto di semi di vinacciolo (OPC), estratto di ciliegia acerola, equiseto, ortica, tarassaco, olio di Oenothera biennis, DL-metionina, DL-lisina.
Dosi: 10 grammi al giorno per cane di 30 kg (200 mg/giorno di vitamina C); prezzo circa 37 €/kg, cioè 37 centesimi di € al giorno.
L'unica cosa che non mi è chiara è questa dicitura, "estratto", che precisamente non so che cosa indichi, né che relazione abbia l'estratto di cozza con la farina di cozza.
Il sito originale è solo in tedesco: http://www.luposan.de/nahrungsergaenzungsmittel_fuer_hunde/gelenkkraft/gelenkkraft-konzentrat/
Ovviamente ci sono prodotti in compresse specifici, come Ultracondro Pro di Candioli, che contengono glucosamina, condroitina, ma anche MSM contro l'artrosi...


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Integratori per articolazioni
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2016, 17:47:15 »
Cambia solo la concentrazione; le compresse son più concentrate e costano di più, ma alla fine economicamente, calcolando il loro dosaggio giornaliero, conviene il pellet.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2016, 17:41:09 »
Silvia, ma come mai hai dato integratori se Maggie era a posto per displasia ?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2016, 12:11:13 »
Ciao Laura, glieli ho dati perchè soprattutto durante i primi mesi, quando la crescita è più veloce, volevo darle qualcosa che rafforzasse i legamenti e le articolazioni. E questo integratore dà un effetto positivo appunto per il rafforzamento di articolazioni e legamenti, e per l'attivazione e formazione del liquido sinoviale delle articolazioni ed inoltre il lievito beta glucano sostiene e rafforza il sistema immunitario.
Dai 5 mesi in poi inoltre le ho dato compresse di vitamina C a cicli di due settimane  ;D


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2016, 19:29:41 »
Visto che sto per finire il condrogen energy 60 compresse (dandone una al giorno), cosa mi consigliate di prendere? Ancora condrogen o luposan pellet o cosequin?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2016, 20:26:41 »
Luposan pellet e' una schifezza, tra condrogen e cosequin nonc'e' partita, prenderei a occhi chiusi cosequin.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Integratori per articolazioni
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2016, 21:03:09 »
Anche secondo me nettamente meglio Cosequin!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2016, 12:36:04 »
Ma il cosequin taste o start? Comunque non trovo molta differenza con il condrogen energy:

« Ultima modifica: 27 Ottobre 2016, 13:20:30 da Signo11 »

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 858
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2016, 16:22:28 »
ma se invece di prendere il cosequin start prendo il super flex 3? però ho visto che forse è un po' troppo forte;
Cosequin start: Glucosamina HCl (purezza > 99%) 500 mg - Condroitin solfato (purezza 100 %) 400 mg - Stearato di magnesio 5 mg Additivi: Additivi Nutrizionali: Manganese solfato monoidrato 6,4 mg
Super flex 3: • Glucosamina: 1500 mg
                     • Condroitina: 1200 mg
                     • Metil-Sulfonil-Metano (MSM): 250 mg
Ho visto anche questo: http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=4099&OS=239&NAME=GLUCOSAMINA-500mg-E-CONDROITINA-400mg-ADVANCED-PER-CANI-Taglia-Media-Grande-120-Compresse-masticabili&DeptID=9

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Integratori per articolazioni
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2016, 16:27:42 »
Il superflex3 è un prodotto per "umana"

i dosaggi da te ripostati sono "PER DOSE" >>> 1 Dose = 2 pastiglie

quindi una pastiglia equivale a
750mg di Glucosamina
600mg di Condroitina
125mg di MSN


Della stessa casa prendi anche in considerazione il COSEFLEX che è per gli animali e quindi più appetibile
Composizione
• GLUCOSAMINA 500mg
• CONDROITINA 400mg
• MSM 250mg

quindi stessi dosaggi del Cosequin ma ad un prezzo MOLTO più conveniente.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy