Autore Topic: Maya va in montagna  (Letto 1160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Maya va in montagna
« il: 20 Marzo 2017, 10:00:01 »
Ebbene si, ormai ci siamo!
Tra un paio di settimane partiamo per la nostra prima vacanza insieme!
Andiamo in montagna in un appartamento (di mio padre). Sarà la sua prima vacanza ed ho davvero bisogno di consigli e sufìggerimenti per viverla al meglio, sia per lei che per noi.  ;)

Il viaggio è di 4 ore e premetto che Maya è già abituata alla macchina. Gira con me ogni giorno, ed in auto dorme serena. Il viaggio puù lungo che abbiamo fatto fino adesso è di 60 minuti, dove è stata bravissima.

Consigli per il viaggio in auto? quante soste? non può mangiare prima del viaggio?  ?-?-?

Passiamo ora al soggiorno vero e proprio.
Maya avrà 4 mesi, quindi le nostre giornate in montagna saranno calibrate su di lei... quin di niente passeggiate di 4 ore o sfacchinate pesanti. Semplicemente piggoli giretti sulla neve ecc..

Qualche consiglio a riguardo?  ?-?-?


Passiamo ora al kit per il viaggio: il suo cuscinone, le sue ciotole, guinzaglio e pettorina, qualche gioco.

come prodotti? serve qualcosa per la neve se non sbaglio..

Scusate le mille domande, ma conviene partire en attrezzati ed organizzati  :)
Giuli & Maya

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Maya va in montagna
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2017, 10:11:14 »
Ciao,
io in quattro ore farei almeno un paio di soste intermedie, giusto per farla sgranchire un po' , bere un po' di acqua e farle fare la pipì.

Tra le cose da portare, porterei una bottiglietta di acqua ossigenata ed una siringa senza ago (ormai le ho sempre in macchina nel kit di pronto soccorso).

Comunque sentiamo il parere dei più esperti!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Maya va in montagna
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2017, 12:40:22 »
Se c'è ancora la neve una crema per proteggere le zampette. Non ricordo il nome esatto ma se fai una ricerca sul forum lo trovi.
Sabrina e Ambra



Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Maya va in montagna
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2017, 13:33:26 »
Se c'è ancora la neve una crema per proteggere le zampette. Non ricordo il nome esatto ma se fai una ricerca sul forum lo trovi.
Mi sembra Winterpad!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Maya va in montagna
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2017, 13:35:15 »
Giusto!
Sabrina e Ambra



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Maya va in montagna
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2017, 17:35:59 »
Non farla mangiare e poi 2 o 3 fermate ma dipende molto anche dal tipo di strada ... magari se è molto autostrada puoi fare anche 2 ore di fila, tanto il più dormirà ... se sono curve e tornanti magari fermati una volta in più ... Un'accortezza, tieni sempre un finestrino o due con una leggera fessura perchè l'aria sia sempre ben ossigenata e la temperatura non troppo diversa dall'esterno ...

Io non starei a dare nessuna crema, non so dove vai ma fra 2 settimane la neve sarà "calda" come le temperature che non saranno polari a meno che non vai a 3000m e non succederà nulla alle zampotte e ti risparmierai un appiccicume perchè Winterpad è davvero appiccicosa ... Io poi non l'ho mai messa nemmeno in inverno, quando vedi che nonostante le temperature polari vanno ad infilare le zampe nei ruscelli che scendono dai ghiacciai o peggio si tuffano dentro ti renderai conto che dare la crema è un fatto più di mettere a tacere l'ansia dell'umano che un bisogno del cane ;) ... A meno che non fai passeggiate in posti a rischio ghiaccio rotto o per parecchie ore sulla neve ghiacciata allora una protezione può essere utile ma a quel punto passerei direttamente alle scarpine ...

In passeggiata io porto sempre un telo per asciugarlo, disinfettante, ciotola e acqua ... e qualche premietto che non guasta mai ...

Divertitevi e postate tante foto!!!

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Maya va in montagna
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2017, 07:26:21 »
Grazie dei consigli!
Per quanto riguarda le attività? Uscite brevi?
Giuli & Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy