Autore Topic: le loro giornate, quanto tempo gli dedicate  (Letto 4776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« il: 13 Marzo 2017, 14:57:18 »
 :)

La domanda è molto semplice, per chi ha i cuccioli e chi no:

come organizzate le giornate dei vostri cani? cosa fate con loro? quanto tempo gli dedicate?  ?-?-?
Giuli & Maya

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2017, 15:20:15 »
tre uscite giornaliere lunghe piu' varie uscite nel giardino con giochi vari, poi giocano pure tra loro, coccole varie ad entrambi e serata con uno che dorme sulla mia pancia e l'altro sopra i miei piedi


Spesso si va al mare e nuotano
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2017, 15:40:50 »
Io x lavoro esco alle 7 e rientro alle 17.30. Mary fa i turni. Loro escono con me dalle 5.45/5.50 alle 6.15/6.20 per giro bisogni e corsetta libera. Poi se Mary fa il secondo turno  escono una per volta a fine mattina.Se invece  Mary fa il primo turno escono una per volta verso le 15.00. Le uscite con Mary sono di almeno mezz'ora con ciascuna.Appena arrivo a casa esco io con entrambe almeno mezz'ora. Poi la sera le porto sempre fuori dalle 20.00 alle 21.00.Il WE invece si esce piu' spesso e si fanno gite cogli amici del forum.Noi a parte il lavoro e commissioni tirate stiamo sempre con loro e se possiamo ce le portiamo sempre dietro.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2017, 15:48:51 »
Io sono casalinga e Maggie vive appiccicata a me.Noi usciamo alle 8,30 per circa 45/50 minuti, poi mi segue per casa, cerca di neutralizzare l'aspirapolvere quando lo passo, usciamo per commissioni tipo spesa, banca, posta. Poi uscitina nel pomeriggio verso le 17con durata minima per he' lei e' pigrissima , poi ultima uscita intorno alle 23.Nel week end giri piu' lunghi, difficilmente durante il periodo scolastico riusciamo a fare gite ecc causa impegni di studio o sportivi del figlio, d'estate ci segue al mare e in montagna.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2017, 15:57:57 »
Io sono casalinga e Maggie vive appiccicata a me.Noi usciamo alle 8,30 per circa 45/50 minuti, poi mi segue per casa, cerca di neutralizzare l'aspirapolvere quando lo passo, usciamo per commissioni tipo spesa, banca, posta. Poi uscitina nel pomeriggio verso le 17con durata minima per he' lei e' pigrissima , poi ultima uscita intorno alle 23.Nel week end giri piu' lunghi, difficilmente durante il periodo scolastico riusciamo a fare gite ecc causa impegni di studio o sportivi del figlio, d'estate ci segue al mare e in montagna.

Molto simile alla tua situazione. Io faccio un part time e lei è SEMPRE SEMPRE con me. Non sopporta l' aspirapolvere e nemmeno il phon  :o, cerca di attaccarli entrambi abbaiando come una pazza  ::)
Giuli & Maya

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2017, 16:24:19 »
Alle 6 il marito porta la cucciola x breve uscita fisiologica
Dalle 7 alle 8 entrambi escono con me x camminata ad anello liberi nei campi - poi pappa x entrambi
(Dalle 9 alle 12.30 rimangono soli)
Alle 12.30 marito porta cucciola x breve uscita fisiologica
Dalle 13.20 alle 14 entrambi escono con me sempre liberi nei campi - poi pappa x le cucciola
(Dalle 14.30 alle 17.30 rimangono soli)
Dalle 17.30 alle 18 il marito porta entrambi per un giretto breve
Dalle 19.20 alle 20.30 siamo tutti insieme fuori a camminare (in parte sentieri, in parte in paese)
Dalle 20.30 alle 21 noi sistemiamo i cavalli e loro scorrazzano liberi lì intorno - poi pappa x entrambi
Alle 23.30 io porto la cucciola per bisogni pre-nanna
Sabato e domenica invece (escluso il supermercato) ce li portiamo dietro ovunque si debba andare!



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2017, 00:21:21 »
Ore 6.00 viene lui a svegliarmi!
Uscita rapida per pipì di un minuto (uscita che vorrei eliminare).
Poi piano piano fino alle 7.00 si sveglia il resto della tribù (moglie e figlie).
Dalle 7.15 alle 7.45 fuori io e lui per passeggiatina e bisognini.
Poi resta solo fino alle 13.30 (ritorno della moglie) o 12.45 se torno io. Uscita di 15 min max perché poi si torna in ufficio.
Alle 16.30 torna mia moglie con le bimbe, uscita rapida per pipì e poi in casa tutti insieme!
Io rientro per le 18.30 e subito uscita di almeno 30'.
Poi ultima uscita dalle 20.30 alle 21.00 ora in cui Ombra per primo va a nanna.
Nel weekend invece, molte più uscire tutti insieme!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2017, 07:29:57 »
c' era un tempo in cui dormivo fino alle 7.30.
Adesso alle 6/6.15 sono uno zombie striscinate che vaga per il cortile tutta bardata per la prima pipì  :boredom:

Cosa si fa per amore  :wub:

Sinceramente spero che presto venga un po' più caldi, così da uscire all' alba senza bardarmi.

Guardando le vostre Dog Routine mi sono resa conto che molti di voi fanno la passeggiatina serale; io invece mi limito di solito a farle fare pipì poi rientro. Il nostro problema è che abitiamo isolati in campagna e qui attorno è buio pesto. Potrei iniziare a prendere in considerazione il fatto di uscire per raggiungere il primo quartiere per fare una piccola passeggiata decentemente illuminata.
Giuli & Maya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2017, 07:51:50 »
c' era un tempo in cui dormivo fino alle 7.30.
Adesso alle 6/6.15 sono uno zombie striscinate che vaga per il cortile tutta bardata per la prima pipì  :boredom:

Cosa si fa per amore  :wub:

Sinceramente spero che presto venga un po' più caldi, così da uscire all' alba senza bardarmi.

Guardando le vostre Dog Routine mi sono resa conto che molti di voi fanno la passeggiatina serale; io invece mi limito di solito a farle fare pipì poi rientro. Il nostro problema è che abitiamo isolati in campagna e qui attorno è buio pesto. Potrei iniziare a prendere in considerazione il fatto di uscire per raggiungere il primo quartiere per fare una piccola passeggiata decentemente illuminata.
Pensa che io sono un freddoloso. Con Scott al max aprivo la porta del giardinetto ...pipi e cacca...e subito dentro.Estate e inverno. Con Kira e' cambiato tutto...nonostante sia un mattiniero di quelli forti, ora ESCO proprio di casa prima delle 6...anche col gelo, la neve, la pioggia. Faccio cose che credevo imprensabili, piglio bordate di maletempo che lo so solo io. Ed adesso poi...che sono due....pure strapponate alle braccia pazzesce ( se tirano una di qua e una di la mi aprono come il Cristo in croce). pero' lo faccio, non solo per obbligo...ma sopratutto per amore.
NON PORTO FUORI LE CANE, ESCO CON LE CANE!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2017, 07:59:37 »

Guardando le vostre Dog Routine mi sono resa conto che molti di voi fanno la passeggiatina serale; io invece mi limito di solito a farle fare pipì poi rientro.                                             Anche Maggie alle 24 fa pipi toccata e fuga, non faremo piu' di 2 minuti, la fa e si dieige veloce a casa.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2017, 08:19:41 »
Noi abbiamo la sveglia alle 6 circa perchè inizia a chiamare, e facciamo un' uscita veloce per i bisogni, poi mangia la pappa ed usciamo di nuovo per il secondo round di bisogni mattutini.

Uscita lunga alle 10 (solitamente stiamo in giro fino alle 12), poi dorme un paio d ore.

Uscita alle 15, poi di nuovo alle 16 con la seconda uscita lunga (poi rimane sola circa 2 ore)

Ore 18 arriva il mio compagno e la porta fuori, alle 19 torno io ed facciamo una  brave uscita fisiologica.
Si cena ed alle 20 torniamo fuori.
Ultima uscita lampo ore 23.
Giuli & Maya

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2017, 15:42:28 »
Ciao

premetto che io lavoro da casa per cui siamo più "agevolati" o meglio ci possiamo organizzare come vogliamo:

mattina sveglia ore 18:30 perchè la Signorina "tiene" fame. Quindi pappa lei e colazione noi. Fino a qualche mese fa usciva con il mio compagno per fare giusto pipi o cacca e voleva tornare subito a casa. A quel punto in maniera naturale e graduale questa uscita è saltata perchè lei stessa dopo aver mangiato torna a dormire.

Ore 10:30 fino alle 12:00 uscita con me  per  bisognini  e soprattutto camminate, giochi con altri cani etc

Dalle 12:00 fino alle 18:00 a casa con me il più delle volte, altrimenti se ho appuntamenti di lavoro sta da sola.

Dalle 18:00 alle 19:30 altra uscita lunga per camminata o corse nei campi qui vicino

Ore 23:30/24:00 ultima uscita breve con mio compagno per pipi/cacca.

Sabato e Domenica non ci sono orari siamo praticamente sempre in giro. La lasciamo a casa da sola giusto se dobbiamo fare spesa o qualche giro per shopping.... che lei odia perchè si annoia da morire anche se è FEMMINA!!


Simona & Dea

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2017, 15:50:28 »
Noi organizzati cosi':

mattino breve uscita per bisogni

poi se il mio compagno lavora da casa esce con lui di pomeriggio per corse libere nei campi 1 o 2 ore

torno a casa io alle 17:30 altra uscita di solito ci facciamo 3/4 km di camminata , dopo cena (di solito non ceniamo presto)

ultima uscita tutti insieme o solo con me . I giorni in cui non ci siamo ne io ne lui va il mio super babbo . :)

Sirio è stato con noi in tutti i nostri viaggi dove non è previsto l'uso dell'aereo. Altrimenti rimane a casa dove viene accudito da persone

fidate, ma capita solo quella settimana all'anno al massimo due ( come per esempio quest'anno ) . :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2017, 21:29:08 »
Dipende. Il tempo direi è sempre quello, ma scandito in modo diverso in base alle stagioni. Premessa: sono una casalinga con un sacco di lavoro, sia casalingo sia dedicato ad altre mansioni (lavoro volontario), la cana passa buona parte del suo tempo con me.

Inverno:
- si sveglia poco prima delle 7, esce in giardino, pipì, mangia, dorme;
- si sveglia intorno alle 9, esce di nuovo in giardino, facciamo qualche gioco in casa;
- se va bene usciamo per qualche commissione, altrimenti una passeggiatina breve a mezzogiorno;
- le faccio fare dei giochi di ricerca dove i premi sono pezzi di mela;
- pisolino;
- passeggiata di un'ora e mezza nel pomeriggio;
- cena alle 19, breve uscita in giardino;
- ultima pipì alle 23.

Estate:
- si sveglia e si fa la passeggiata mattutina, possibilmente un bagno se siamo al lago;
- mangia, dorme;
- nelle ore più calde esce solo per i bisogni;
- le faccio fare dei giochi in casa;
- pisolino;
- un'altra passeggiata/bagno verso sera;
- cena alle 20 circa;
- ultima pipì alle 23.

Se capita, passeggiate lunghe anche durante la settimana, ma soprattutto nel week end: poi gli allenamenti di ricerca di dispersi col gruppo cinofilo...

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:le loro giornate, quanto tempo gli dedicate
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2017, 07:27:04 »
vedo che siete tutti molto molto mattinieri  :D
Giuli & Maya

 


Privacy Policy - Cookie Policy