Autore Topic: Scendere le scale!!!  (Letto 1121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luny72

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Scendere le scale!!!
« il: 12 Marzo 2017, 14:12:07 »
Aiutoooo!!! Aisha ha 4 mesi e non vuole scendere le scale che faccio insisto o è troppo presto ??

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Scendere le scale!!!
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2017, 14:25:06 »
Piano piano lo tieni per la pettorina e lentamente lo inviti a farle, magari facendoti aiutare da un premietto tenuto nella mano davanti al suo muso in modo che sei tu a regolare l'andatura ... meglio in salita che in discesa ... Pochi gradini alla volta in modo che prenda confidenza senza sollecitare le articolazioni ... Poi quando vedi che la sua paura è passata puoi anche sospendere ...

Offline Luny72

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Scendere le scale!!!
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2017, 14:30:04 »
Ok grazie proverò sicuramente, a salire non ha nessun problema anche se al momento la faccio salire raramente più che altro sale in braccio a noi ..

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Scendere le scale!!!
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2017, 18:41:46 »
Ciao !!!!Al mio Cookie l'hanno insegnato così : in ginocchio sui gradini con pezzetti di würstel ...lui sui gradini più in alto ... mano mano che seguiva il premio ...andavano in un gradino più in basso sempre in ginocchio ...premio per ogni gradino poi una volta scesi rifatto ..in fine fatti salire e scendere di corsa per un 4/5 volte sempre premiandolo  poi fatti senza problemi...  non so se sono riuscita a spiegarmi bene ... ci ho provato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Scendere le scale!!!
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2017, 21:47:18 »
Eviterei il salire e scendere di corsa ... piuttosto quando vedi che ti segue faglieli fare con guinzaglio e pettorina ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy