Autore Topic: tira i morsi  (Letto 3411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline romi75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
tira i morsi
« il: 10 Marzo 2017, 15:46:13 »
Ciao a tutti,
da circa 2 settimane è con noi lady una cucciola di 2 mesi e mezzo, le mie figlie la adorano però quando giocano insieme, lady tende a tirare dei piccoli morsi che, per me che sono adulta non fanno male ma a loro si.
Vorrei chiedere qui nel forum se c'è un modo per addestrare lady a non mordere (anche se capisco che è nella loro natura) o almeno di non farlo con le bimbe...insomma se le si può insegnare a giocare senza tirare i morsi.

grazie mille!

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:tira i morsi
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2017, 15:57:29 »
Ciao a tutti,
da circa 2 settimane è con noi lady una cucciola di 2 mesi e mezzo, le mie figlie la adorano però quando giocano insieme, lady tende a tirare dei piccoli morsi che, per me che sono adulta non fanno male ma a loro si.
Vorrei chiedere qui nel forum se c'è un modo per addestrare lady a non mordere (anche se capisco che è nella loro natura) o almeno di non farlo con le bimbe...insomma se le si può insegnare a giocare senza tirare i morsi.
grazie mille!
Ciao.
Parti dal presupposto che la piccola è davvero piccola piccola piccola.
Lei usa i denti perchè il loro modo di conoscere il mondo; fa male perchè ha ancora i denti quelli super affilati.
Ovvio che questo comportamento dia "fastidio" ma è la loro natura. Con i suoi fratelli/sorelle e anche con la mamma giocavano cosi.
Quando esagera e ti fa male dille pure "AHI" in modo intenso, e allungale un suo giochino. Cosi da farle capire che con quelli li può fare quello che vuole.
Ci vuole pazienza, pazienza e pazienza.

Offline romi75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:tira i morsi
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2017, 16:02:14 »
Grazie per la risposta!
Condivido in pieno il tuo pensiero e difatti è l'approccio che sto già mettendo in atto.
Purtroppo i bambini non hanno la nostra pazienza ma dovranno adeguarsi...anzi dovranno essere addestrati prima loro!  :laugh:

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:tira i morsi
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2017, 16:05:41 »
Quoto la risposta di Nick e aggiungo che mano a mano che passa il tempo le cose miglioreranno e non lo farà più.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:tira i morsi
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2017, 16:07:30 »
Grazie per la risposta!
Condivido in pieno il tuo pensiero e difatti è l'approccio che sto già mettendo in atto.
Purtroppo i bambini non hanno la nostra pazienza ma dovranno adeguarsi...anzi dovranno essere addestrati prima loro!  :laugh:
Vedrai che bello che sarà dopo!!!
Ciao!!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:tira i morsi
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2017, 16:24:11 »
Anche io ho dei bambini e i primi tempi erano così. Io semplicemente alzavo l'indice le dicevo "NO". Qualche pantalone è stato bucato e qualche zampata ha lasciato dei graffi, ma lei è cresciuta e ha imparato. Ora gioca benissimo non stringe mai e non fa più male.
Sabrina e Ambra



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:tira i morsi
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2017, 00:05:24 »
Ciao,
il mio Ombra non tocca mia figlia piccola di 2 anni e mezzo, mentre tormenta la grande di quasi 7.
È un continuo, iniziano giocando poi lui mordicchia, sempre più forte ed alla fine Alessia urla e piange e devo intervenire io!
Quando stanno insieme è sempre così!
Le ho provate tutte, con i vari versi da far fare alla grande, ma Ombra smette solo quando io o mia moglie interveniamo!
Spero anch'io che la situazione migliori!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline romi75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:tira i morsi
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2017, 09:25:19 »
nel week end ho provato un metodo che ho letto e devo dire che sta dando i suoi frutti...

quando la mia lady prova a mordere bisogna lanciare un urlo che simula il pianto dei cuccioli tipo "cain, cain", in sostanza sarebbe quello che avviene tra i cuccioli quando giocano e uno di loro si fa male...a quel punto lady si ferme e realizza che sta facendo male...

con la mia cucciola sta funzionando, puoi provare anche tu

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:tira i morsi
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2017, 07:35:33 »
io ho provato a fare CAI più volte. le prime ci rimaneva male e si fermava, poi non gliene è più fregato nulla  ::)

La nostra educatrice mi ha detto di proporre sempre e quasi nell immediato un alternativa. Quindi io tengo nei paraggi od addirittura in tasca dei suoi giochi ed appena si attacca ai vestiti o morde le mani la distraggo e le metto in bocca il gioco in modo che lei scarichi le sue energie su quello e non sulle mani.

Devo dire che la situazione non si è risolta, ma è nettamente migliorata.

In molti dicono che con crescendo questa cosa la perdono...  :o
Giuli & Maya

Offline Paolaliguori

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:tira i morsi
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2017, 11:42:15 »
Anche la mia ci riempiva di morsi. Sotto suggerimento di un educatore ogni volta che ci mordeva dicevamo un secco NO e nel momento che si fermava le davamo un premio e le dicevamo Brava! Ci è voluto poco più di un mese ma ora non lo fa più o se lo fa quando le dico il No subito finisce. L'alternativa sono i piccoli ossicini da mordicchiare

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:tira i morsi
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2017, 17:37:56 »
L'affiancamento ad un adulto  equilibrato  può  essere  una soluzione.. quando Namurr  è  arrivato  a casa  e ha cominciato  a giocare con Tass  le prime volte non sapeva bene  come usare la bocca.. è  bastato un giorno...


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:tira i morsi
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2017, 22:35:06 »
L'affiancamento ad un adulto  equilibrato  può  essere  una soluzione.. quando Namurr  è  arrivato  a casa  e ha cominciato  a giocare con Tass  le prime volte non sapeva bene  come usare la bocca.. è  bastato un giorno...

Ora capisco perché con Ombra non ci riusciamo!

Qui in casa non ci sono adulti equilibrati, solo esauriti! ;)


Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:tira i morsi
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2017, 07:52:57 »
L'affiancamento ad un adulto  equilibrato  può  essere  una soluzione.. quando Namurr  è  arrivato  a casa  e ha cominciato  a giocare con Tass  le prime volte non sapeva bene  come usare la bocca.. è  bastato un giorno...
Verita' inconfutabile! Quotone a Gloria.

p.s. Tass e' paziente, pero' credo che qualche regola gliel'ha data a Namur!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:tira i morsi
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2017, 16:12:08 »
Verita' inconfutabile! Quotone a Gloria.

p.s. Tass e' paziente, pero' credo che qualche regola gliel'ha data a Namur!
Renato secondo me sull'uso della bocca e sul dosare il morso, i cospecifici sono degli insegnanti molto migliori di noi.. come dicevo Namurr dal secondo giorno non ha mai stretto la bocca...credo che un umano per insegnarlo ci mette molto di più di un giorno..
Altri insegnamenti sono stati sul modo di giocare, e ovviamente sul rispettare spazi quando un altro cane mangia/ beve/ gioca...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:tira i morsi
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2017, 16:49:54 »
Gloria mi trovi assolutamente d'accordo.
 Aggiungo, da esperienza in casa, che anche un conspecifico pari eta'...che conosce esattamente le dinamiche del linguaggio canino....aiuta il suo/a "compagno/a" piu' cittadino a comprendere gli stessi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy