Autore Topic: picchi di euforia  (Letto 2854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
picchi di euforia
« il: 26 Gennaio 2017, 09:17:34 »
Ciao a tutti! Come alcuni di voi avranno letto nel mio post precedente ho portato a casa maya domenica.
Sta andando tutto molto bene.. è brava, dorme dalle 23 alle 6 ed è dolcissima.

Ho solo un dubbio: 3-4 volte al giorno ha dei piccoli "raptus". in pratica si carica tantissimo ed iniza a giocare mordendo.. si attacca ai pantaloni, alle maglie, ai capelli ( em_011 ebbeni si, mi si è attaccata alla coda tirando come un matta.. non descrivo il male  ::)) ed inizia a tirare. poi salta addosso con lo scopo di mordicchiare. Si capisce benissimo che non è aggressiva, per lei è solo un gioco.   

Ovviamente non stringe, ma è un comportamento che vorrei correggere.

So che è presto e che non dovrei pretendere troppo, ragione per cui sono qui a chiedere a voi come gestire questa cosa. Lo fa anche con altre persone, soprattutto con i bambini. Si carica talmente tanto che diventa super agitata.

Al momento io mi sono limitata a "deviarla", ossia a distrarla con un altro gioco oppure cambio stanza. Ma quando si è appesa ai miei capelli un NO l' ha preso, mi ha portato via mezzo parrucchino  ?-?-?

Chiedo consigli  :o

Giuli & Maya

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:picchi di euforia
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2017, 09:36:30 »
ciao
potresti optare per un taglio di capelli, diciamo, a zero, e ti metti al sicuro
chiaramente scherzo.
fanno così da piccolini, tante volte bisogna guardarsi le spalle, involontariamente fanno male, ma loro non lo sanno, fino a buscarsi un bel NO
ciao


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:picchi di euforia
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2017, 10:08:58 »
Preparati: i Golden hanno i loro 5 minuti di follia totale! Anche da anziani. Poi c'e' chi ne ha di piu' e chi meno, ma poi x una cucciola e' nella totale normalita'.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:picchi di euforia
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2017, 11:23:20 »
Freddie, cinque anni a Marzo, ha i cinque minuti di euforia ( non lo definiamo " mattomatto") tutti i giorni.
Se e' in casa corre come un folle, scivolando sul parquet e rischiando pure di rompersi in due data la sua situazione ossea, e salta sul divano, scende, abbaia ...poi dopo cinque minuti...crolla come distrutto.
Se e' in giardino corre e comincia a scavare furiosamente... Tutti i giorni...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:picchi di euforia
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2017, 11:32:32 »
Adoro i momenti di euforia, mi fa ridere  :)

Devo solo evitare che mi stacchi tutti i capelli e che mi rompa i pantaloni.  :D
Io riesco a gestirla, ma quando lo fa con la mia nipotina di 5 anni è un altro discorso  ?-?-?
Si è appesa anche alla coda di mia nipote
Giuli & Maya

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:picchi di euforia
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2017, 11:33:52 »
Quoto tutto quello che ti hanno detto sopra!

Penny giusto ieri sera è impazzita per 15 secondi e ha inziato a saltare con tutte e 4 le zampe sul posto... Muoio dal ridere ogni volta che le parte il raptus!!!!

Offline giuli86

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:picchi di euforia
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2017, 11:35:00 »
Sono fantastici questi Golden  :wub:
Giuli & Maya

Offline deborandrea

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:picchi di euforia
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2017, 15:43:13 »
Leggere il tuo post mi ha fatto sorridere. Perché anche la mia, faceva così, anzi tante volte arrivava quando ero di spalle, cercando di ignorarla, mi dava di quegli spintoni che mi ritrovavo per terra e poi non contenta mi saltava sulla schiena  em_Devil, io invece di arrabbiarmi non riuscivo a smettere di ridere e tirarmi su.
Poi cercando sempre di placcare la sua furia, distraendola dal suo momento di pazzia, con i giochini o con qualcosa da mangiare, adesso a quasi 9 mesi è migliorata tanto, ma restano tutti i maglioni con i fili tirati o addirittura bucati e i capelli strappati.  ;)
...chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato...

Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:picchi di euforia
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2017, 10:35:53 »
Ciao, la mia kardamomo di 3 mesi per un periodo l'ha fatto e usciva di testa per quei 5 minutini. Ultimamente non lo fa più...  Mi chiedo da che cosa possa dipendere...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:picchi di euforia
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2017, 10:37:50 »
Sirio, ancora adesso lo fa.

Quando gli pigliano i 5 minuti, corre come un pazzo avanti e indietro sembra indemoniato :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:picchi di euforia
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2017, 08:52:27 »
Anche noi li chiamiamo i 5 minuti!
Crescendo sono meno frequenti, ma persistono.
Anche max ne è affetto! Uno spettacolo
Benvenuti!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:picchi di euforia
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2017, 10:08:48 »
Concordo...anche se aggiungo che c'e' pure quello(o QUELLA!) che ha i 5 minuti...poi ancora 5.....e altri 5.....di nuovo 5....!!! Di norma un paio di volte al gg ch e van fuori di teskio e' normale; poi ci sono i carichi ( o le CARICHE!!!!!!!!!) a bomba che spesso e sovente si fan prndere. Va a carattere...nulla di che.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:picchi di euforia
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2017, 13:18:39 »
Ciao a tutti! Come alcuni di voi avranno letto nel mio post precedente ho portato a casa maya domenica.
Sta andando tutto molto bene.. è brava, dorme dalle 23 alle 6 ed è dolcissima.

Ho solo un dubbio: 3-4 volte al giorno ha dei piccoli "raptus". in pratica si carica tantissimo ed iniza a giocare mordendo.. si attacca ai pantaloni, alle maglie, ai capelli ( em_011 ebbeni si, mi si è attaccata alla coda tirando come un matta.. non descrivo il male  ::)) ed inizia a tirare. poi salta addosso con lo scopo di mordicchiare. Si capisce benissimo che non è aggressiva, per lei è solo un gioco.   

Ovviamente non stringe, ma è un comportamento che vorrei correggere.

So che è presto e che non dovrei pretendere troppo, ragione per cui sono qui a chiedere a voi come gestire questa cosa. Lo fa anche con altre persone, soprattutto con i bambini. Si carica talmente tanto che diventa super agitata.

Al momento io mi sono limitata a "deviarla", ossia a distrarla con un altro gioco oppure cambio stanza. Ma quando si è appesa ai miei capelli un NO l' ha preso, mi ha portato via mezzo parrucchino  ?-?-?

Chiedo consigli  :o

Stai facendo la cosa giusta ... ignorala o proponi alternativa ... e se si attacca a te, capelli o mano o caviglia fai un bel NO misto a CAI e ignorala ... non ci puoi far niente contro i 5 minuti di pazzia, che ricordo qualcuno gli ha anche dato un nome che ora mi sfugge, ma puoi conviverci ...
 
Loro si attaccano soprattutto ai bimbi perchè sono più bassi e arrivano a prendere i capelli meglio e poi li vedono più simili a loro come modi di giocare ...

Ma poi passa, leeeeeeeeeeentamenteeeeeeeeee si calmano :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: e da grandi ogni tanto hanno questi momenti ma almeno il mio per lo più corre come un matto in giardino ma non tende a prendere niente in bocca o distruggere ... corre e basta ...

Offline Zia Vá

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:picchi di euforia
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2017, 21:56:34 »
Ciao a tutti !!!!mi è venuto mal di stomaco a forza di ridere nel  leggere le risposte ...pensavo che il mio Cookie non fosse apposto e invece è tutto  normale l'altro giorno quando gli sono venuti i 5 minuti corre corre corre porta /finestra funesta /porta alla velocità della luce peccato che non ha visto l'altro cane che ho e me l'ha sbattuta contro la finestra nessun ferito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Paolaliguori

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:picchi di euforia
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2017, 22:55:20 »
Anche la mia Kira quando l'ho portata a casa aveva questi comportamenti. Ai NO secchi facevo sempre seguire un brava e premio! Ora basta dire il NO e si ferma...premia sempre i comportamenti positivi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy