Autore Topic: La mia bimba libera.  (Letto 5294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La mia bimba libera.
« il: 01 Dicembre 2017, 07:25:01 »
E siamo qui. Oggi. Ma anche ogni  giorno.  Siamo qui insieme ad osservarci ed io, stupito forse no ma stranito quello e’ certo, fatico a riconoscere in Te una cana di tre anni. Adulta. Gia’ grande. Il tuo sguardo languido ma criptico, la mascellona, il corpo muscoloso ed atletico, il bel pelo di fili dorati. Tutto e’ cambiato, mutato e si e’ evoluto. Tutto tranne appunto  il tuo sguardo, che ben presto perse quello da cucciola per dar posto a questa tua espressione unica, inimitabile ed inconfondibile. Che mi fa’ perdere ogni volta nel cercarti, nel capirti, nel tentativo di comunicarci cosa siamo uno per l’altra. Ti ritrovo improvvisamente bellissima, che bella gia’ lo sei sempre stata. Ma ora diversa, finita oserei dire .Minorca mia, quanto sei gia’ cresciuta senza che io mi sia potuto adattare! E si che abbiamo fatto millemila cose insieme. Perche’ noi , dapprima in tre e poi in quattro, facciamo tutto insieme. Viviamo tutto insieme .Eppure….eppure mi sento sempre di dovertI correre appresso. Mi affanno a seguire i ritmi indiavolati del tuo vivere spensierata, ma e’ una conquista quotidiana condividere con Te le tue esperienze. Mia Kira, ti conosco come le mie tasche e non ti conosco affatto, in egual maniera. Perche’ nei momenti che , immobile, mi osservi…con quegli occhi profondi….mi rendo conto che hai tantissimo  di tuo che non conosco. E che forse mai capiro’ appieno. Ti amo infinitamente, nei tuoi eccessi. Nel tuo esser sopra le righe cosi’ come nei tuoi sciocchi timori. Temo sempre per Te, che ti possa accader qualcosa. Perche’ il sentore di una tua certa fragilita’ non mi ha mai lasciato, sin quando da poco piu’ che una cucciola dovesti subire anestesie ed operazione. Mi sento sempre in dovere di levar lo scudo, per Te.  Perche’, appunto, non riesco a metabolizzare quanto invece sei gia’ cresciuta. E pensare che  ti riveli stoica se non stai bene, mai un lamento quando  ti fai male…Se razionalmente ti osservo nel quotidiano, comprendo  e realizzo che sei ormai “grande”. Cosa ora sei capace di  fare, come affronti quello che una volta ti terrorizzava, quanto sei sveglia ed  intelligente. Ma con te, sovente se non addirittura sempre, non posso esser razionale. Tu mi sei nella pancia, nel petto e nella testa. Lo sei sempre. Ogni momento. Perche’ tu per me sei stata l’INIZIO. Tu sei l’Alfa e l’Omega .Cio’ che sono adesso e come vivo lo debbo a Te. Darti la compagnia di una sorella, che si e’ rivelata una eccezionale compagna oltre ogni piu’ rosea aspettativa, e’ stato il mio regalo per Te. E ci ho preso. Perche’ sei completa, ora. Piu’ felice, piu’ realizzata.Non hai perso nulla….o comunque poca esclusivita’…ma hai guadagnato moltissimo. E le premure, le attenzioni e gli scrupoli che usiamo ed abbiamo usato per ottenere questo risultato sono stati premiati. Eppure…mi sento sempre di doverti tempo, risorse, energie.Ma anche quando ti stringo la notte, sul letto…pure quando dormi lunga e tirata adiacente a me…tu mi manchi. Mi manchi anche quando ci sei: tanto e’ l’amore che ho per Te. Perche’ anche se  fisicamente stretti, vorrei fonder la mia mente con la tua e capire finalmente tutto l’universo che ancora non mi hai mostrato. Ce’ tutto un mondo intorno, ma ruota intorno a Te.
Buon compleanno Amore Mio Biondo, figlia del vento , del sole e del lago.
Buon compleanno a te, Anima Bella, che mi hai insegnato cosa c’e’ oltre ad un muso ed una coda. Perche’ sei stata tu, per prima, che mi hai visto. Prepotentemente .Senza mezze misure, artefatti o compromessi.
Tu mi vedi,Bambina Mia… io ci provo. Dio se ci provo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2017, 07:40:56 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2017, 07:46:38 »
Mannaggia Renato. Sei riuscito a farmi commuovere!

“Oltre ad un muso ed una coda” ...
C’è un mondo ... e tu ci sei entrato, con tutto te stesso!
E non cercare una via, un sentiero, ma ... PERDITI! Perché a volte perdersi, lasciarsi andare è la cosa più bella, ed e l’ unica cosa che ti fa godere appieno quel mondo!
Tanti auguri Kyra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2017, 08:55:03 »
Buon compleanno Kirotta!! 🎉 un bacio grosso grosso
Renato come al solito poeta 😉

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2017, 09:26:22 »
Buon compleanno Kira! em_003 em_005sei una meraviglia :smileys_0234: :smileys_0234:


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2017, 09:48:18 »
Buon 3Compleanno Kira!!!

Renato neanche Calvino scriveva bene come te





Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2017, 10:10:23 »
Tantissimi auguri Kira...è stato un enorme piacere conoscere te, tua sorella, mami e papi; e di al tuo papi che il prossimo anno potrebbe partecipare al premio "Grinzane Cavour"...è sempre un piacere leggerlo.

 em_005 em_005 em_005 em_003 em_003 em_003

Carlo, Anita e Freya

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2017, 10:56:34 »
Auguri Kira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2017, 11:16:43 »
Tanti auguri Kyra...ho avuto il piacere di conoscerti solo per poco tempo...ma la tua dolcissima espressione non l ho dimenticata! Buon festeggiamento insieme aila Tua splendida Famiglia!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2017, 11:26:56 »
Grazie a tutti❤️


La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2017, 11:41:27 »
Tantissimi auguri Kira!
Sabrina e Ambra



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2017, 13:20:08 »
Renato, hai avuto la capacità di descrivere le sensazioni ed i sentimenti che provi per la Kira, forti come un monsone, e di coinvolgerci in questa cosa.

Auguri Kira, bella di zio, ti mando una carezzona sul crapone e una potente grattatona dietro le orecchie e soprattutto sul petto, perché lì tu non ci arrivi a grattarti e per te è una goduria! 😃
Anche la nipote pirata ti manda una slinguazzata!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2017, 13:29:56 »
Auguri bellissima Kira !!!! E spegni le candeline .... ricorda alla tua “mamma” e al tuo “papà “  di non mettere le candeline con le scintille perché tua sorella si spaventa !!! Tantissime slurpatine anche dalla tua amichetta Nina!!  :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0234: :smileys_0301:



Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2017, 13:58:46 »
Tanti auguri Kira  :smileys_0263: :smileys_0199: :smileys_0263:  ti invidio Renato, per il tuo saper scrivere le emozioni Bravissimo  ;)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La mia bimba libera.
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2017, 14:24:30 »
Noi e la Kiri ringraziamo tutti gli zii e le zie del Forum,come sempre affetuosi e gentilissimi.
Non ci scordiamo come ci siete stati vicini anche quando,era  cucciolona, ha attraversato ...abbiamo  attraversato ...momenti veramente difficili.  :-*
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy