Autore Topic: Corsi addestramento  (Letto 1655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Corsi addestramento
« il: 23 Settembre 2016, 12:56:34 »
Ciaooo! Mi piacerebbe fare un corso per iniziare meglio ad educare il mio cucciolo, adesso ha solo 3 mesi ma ho già dei problemi nel portarlo al guinzaglio e nel dargli alcune regole basilari... per esempio non saltare addosso a tutti appena gli dicono "ciao" ! 😅
Per caso qualcuno conosce un posto dove andare dalle parti di Novate milanese?
Può essere utile o é solo uno spreco di soldi?
Grazieeee 😘

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Corsi addestramento
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2016, 14:28:47 »
Ciao, non sono in zona, ma credo che una puppy class non sia uno spreco di soldi, se è il tuo primo cane e se gli educatori sono seri. Fra l'altro ti serve a impostare un bel rapporto di fiducia con il cucciolo e a una sua corretta socializzazione. Ma non pretendiamo troppo da un cucciolo di tre mesi! Ci vuole pazienza, pazienza e incoraggiamento. Un cucciolo gratificato vive più sereno.

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Corsi addestramento
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2016, 14:54:48 »
Grazie mille...
ultimamente sono un po demoralizzata pensavo di non essere in grado, ma forse hai ragione , non devo pretendere troppo...
Vedo se organizzano una puppy class qui in zona😉

Offline sole14

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Corsi addestramento
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2016, 22:26:52 »
Ciao Lizzy,
se ti interessa io sono un educatore cinofilo oltre che proprietario di golden retriever e vengo a domicilio.
Non è affatto inutile iniziare a 3 mesi un corso per cuccioli. In questi incontri, almeno per me, non vado ad insegnare discipline sportive, ma a convivere serenamente con noi, imparare a comunicare con il cane in modo efficace( ad es come non saltarci addosso o non morderci, a camminare al guinzaglio, a capire perchè lo fanno), insegnargli a sporcare al parco, socializzare, stare a casa da solo, ecc.
Questi corsi si fanno perchè ci sono cose che bisogna insegnare prima dei 4 mesi, altrimenti dopo potrebbe avere comportamenti di paura o disagi.
Sono percorsi di crescita e di conoscenza, almeno come li intendo io!

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Corsi addestramento
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2016, 22:31:32 »
Ciao, grazie... ma ho già trovato

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Corsi addestramento
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2016, 22:58:37 »
 ScuSate l'intromissione io sono di desio , interesserebbe anche a me!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 124
Re:Corsi addestramento
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2016, 15:55:17 »
Ciao a tutti

io sono di Bollate, noi la puppy class con Dea l'abbiamo fatta a Rho presso la Scuola Cinofila Il mio cane.net che si trova proprio dove c'è Viridea e ci siamo trovati bene. Potevamo andare di sabato o domanica mattina.
A Novate c'è il Centro Cinofilo Europeo (via monte Grappa) dove avevamo fatto qualche lezione di nuoto nulla di più ma non so dirti come sono gli altri corsi.
Dallo scorso anno stiamo andando al Paladog di Cologno Monzese dove facciamo piscina ma fanno altri corsi da puppy a educazione base, agility, disc dog etc.La prossima settimana invece  inizieremo un corso diciamo collettivo (siamo un gruppo di 10 amici con 5 cani) dove faremo un percorso che svilupperemo noi stessi dandoci degli obiettivi. Il centro cinofilo si chiama "Le Robinie" e si trova a Cesano Maderno. Siamo stati un paio di volte questa estate e mi ha fatto una buona impressione oltretutto ci va un'amica con una setter di 2 anni e la porta da quando era una cucciolotta e si trova molto bene.

Insomma come avrete capito ne abbiamo girati un pochino :D
Simona & Dea

Offline lizzy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Corsi addestramento
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2016, 16:30:26 »
Grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy