Autore Topic: info Kennel per il mio cucciolo  (Letto 2614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AngeloLL

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
info Kennel per il mio cucciolo
« il: 05 Novembre 2018, 21:09:46 »
Ciao a tutti,
dopo aver letto i vostri post in merito all'utilizzo del Kennel mi sono convinto a procurarne uno al più presto per Marshall, il nostro amato cucciolo di 6 mesi!!
Marshall vive con noi da poco meno di 2 settimane ed è davvero adorabile... solo che ci sono due cose importanti sulle quali dovremo lavorare duramente: il trasporto in auto e il trascorrere qualche oretta a casa da solo.
Per quanto riguarda l'auto la situazione è a dir poco tragica...lui è in panico, ipersalivazione alle stelle, un paio di volte addirittura vomito, ma comunque grande difficoltà a farlo salire, tant'è che mi tocca prenderlo in braccio ogni volta e la cosa con il tempo sarà ovviamente sempre più difficile.
Al di la della prima volta il cui il tragitto per forza di cose era necessario per portarlo a casa nostra, le volte successive i viaggi sono sempre durati circa 5 minuti, con destinazioni solo piacevoli, come parchi e ambienti domestici.
Per quanto riguarda l'ansia da abbandono in realtà non abbiamo ancora provato a lasciarlo ma da domani inizieremo con qualche minuto di prova per poi allungare giorno dopo giorno i tempi, come consigliato da un'educatrice cinofila.
Il fatto è che gia nello spostamento da una stanza a un'altra lui è un'ombra che ti segue (anche in bagno :-) e cerca il contatto fisico, principalmente con me, tant'è che se esco di casa e lui rimane in compagnia di mia moglie piange i primi istanti e mi cerca, poi rassegnato si accuccia vicino a lei.
Spero davvero che il trasportino venga accettato perché vorrei tanto che le cose migliorassero in futuro così da poterlo portare sempre con noi e che per qualsiasi necessità non risulti un problema trascorrere qualche oretta in casa senza che soffra e distrugga tutto dall'ansia.
Se ci fossero tra voi persone che hanno avuto esperienze simili, considerando inoltre l'arrivo di un cucciolo già di 6 mesi, ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie e buona serata.
Angelo
 

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2018, 10:16:41 »
ciao, sto usando il kennel in casa per la mia nuova cagnolina di sei anni. L'ha accettato ben volentieri ma, come avrai letto in tutti i post non sarà una cosa immediata, ma il cucciolo dovrà abituarsi pian piano con trucchi e stratagemmi da parte vostra.
Per quanto riguarda l'attaccamento, bhe, non passerà mai per fortuna!
L'avrai sempre appiccicato sui piedi, a meno che tu voglia definire regole precise (meglio) ad esempio, da noi l'accesso al bagno è vietato.
Per l'auto, ti consiglio anche di provare a farlo salire senza mettere in moto l'auto. Poi piano piano aggiungi il motore acceso per qualche minuto senza movimento dell'auto e così via.
Ci sono anche delle gocce tranquillizzanti per le prime volte (non medicinali), se proprio non riuscirete a cavarvela! Ma qui meglio sentire il vet.
buona avventura!
p.s. la mia Grace non sta male in auto, ma proprio non le piace e la prendo tutt'ora in braccio per farla salire, 5 anni, 30 kg  :-X
Monica e Grace

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2018, 12:06:45 »
Noi siamo arirvati al kennel verso i 6 mesi, e c'è voluto un pò di tempo e pazienza ed alla fine l'ha accettato senza problemi; visto che solo a vederlo si intimoriva abbiamo iniziato a mettere la ciotola dei pasti nelle vicinanze, poi dopo alcuni giorni davanti alla portina, poi appena dentro, poi un pò più giù, fino a quando la ciotola andava fino in fondo. E da li abbiamo iniziato a chiudere (senza ciotola dentro) per qualche minuto, allungando sempre di più, ed a seconda delle volte stando nella stessa stanza, poi in giro per casa a fare faccende e via così...il passaggio è stato quindi graduale e pian piano siamo arrivati a fare tutta la notte. Adesso è lei ad una certa ora della sera che chiede di entrare per dormire.
Anche con la macchina dovresti iniziare a piccoli passi, mettendo ad esempio dei premietti proprio sul bordo del sedile, in modo che l'avvicinarsi abbia un ritorno, una gratificazione...poi il premietto va un pò più in dentro, fino a quando per prenderlo dovrà salire; sicuramente le prime volte sarà restio a saltare dentro...voi cercate di incoraggiarla con parole tranquille..se poi proprio non ne vuole salire, lasciate stare e riprovate. Sarebbe anche da fare  come un esercizio, e quindi non necessariamente nell'imminenza di una partenza (dove a volte si ha fretta e si rischia di trasmettere ansia)...cercate di fare tutto con calma. Poi è vero che ci sono dei cani che maldigeriscono la macchina e stanno male....lì purtroppo diventa più difficile. Ma un tentativo vale la pena farlo.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline AngeloLL

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2018, 10:50:54 »
Anche con la macchina dovresti iniziare a piccoli passi, mettendo ad esempio dei premietti proprio sul bordo del sedile, in modo che l'avvicinarsi abbia un ritorno, una gratificazione...poi il premietto va un pò più in dentro, fino a quando per prenderlo dovrà salire; sicuramente le prime volte sarà restio a saltare dentro...voi cercate di incoraggiarla con parole tranquille..se poi proprio non ne vuole salire, lasciate stare e riprovate. Sarebbe anche da fare  come un esercizio, e quindi non necessariamente nell'imminenza di una partenza (dove a volte si ha fretta e si rischia di trasmettere ansia)...cercate di fare tutto con calma. Poi è vero che ci sono dei cani che maldigeriscono la macchina e stanno male....lì purtroppo diventa più difficile. Ma un tentativo vale la pena farlo.

Un saluto
Carlo e Freya

ciao e grazie per la risposta!!! Questo è il metodo che stiamo proprio utilizzando ma vedo che la cosa sarà lenta perchè ora il massimo che abbiamo ottenuto è metterlo dentro nel bagagliaio e dargli qualche premio con la macchina spenta ma dopo 5 minuti vuole scendere e nulla da fare!!! Il fatto è che non possiamo nemmeno annullare qualsiasi cosa da fare comprese le attività necessarie alle quali non è possibile sottrarci, e dunque mi chiedo se sia meglio a questo punto lasciarlo a casa solo fino a che sarà sereno e potrà seguirci nella maggior parte delle nostre cose.

Per questo spero che abituandosi al Kennel in casa potrò spostarlo in auto successivamente e questo diventi fonte di relax per i tragitti quotidiani, anche perchè onestamente sono felice di lasciarlo libero di muoversi in casa o di dormire al suo solito posto dunque vorrei sfruttare il trasportino come "tana" che ricordi il suo spazio domestico.

Avete consigli sul kennel?? Ne ho visti sia di rigidi che trasportabili in tessuto, e devo ammettere che quest'ultimi mi attirano parecchio per la facile trasportabilità e la riduzione delle dimensioni visto che sono pieghevoli.

Grazie per i consigli
Angelo

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2018, 13:00:16 »
io ho preso quelli intessuto su zooplus e funziona bene!
Monica e Grace

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2018, 15:16:29 »
Nina ha quello in tessuto, comodo, confortevole con il materassino e lei viaggia come una principessa.



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2018, 16:45:12 »
Ti racconto la mia ultima esperienza con il kennel in tessuto.. Eravamo in albergo e per la cena ho deciso di lasciare Jason in camera a riposare nel suo kennel dandogli un orecchio di bue. Rotolandosi (come fa sempre mentre dorme o mordicchia qualcosa) ha ribaltato il kennel che si è incastrato tra il letto e la scrivania così che pesandoci sopra ha squarciato la rete della porticina a cerniera. In macchina comunque sono sempre stata per il kennel di alluminio spiovente per intenderci, quello che si adatta al lunotto posteriore. In alternativa un telo con cintura di sicurezza e pettorina ;)

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2018, 17:14:21 »
Jason non è un golden è un elefante buono!!!!
Monica e Grace

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2018, 17:33:40 »
Thor da piccolo quando saliva in macchina vomitava l'anima ora è diventato un globetrotter.
Abbiamo seguito il consiglio della veterinaria, portarlo in posti belli in modo che associ il viaggio a questi, prima vicini (tipo parco con 3-5 minuti di macchina) poi sempre più lontani.
Come trasportino in auto anche noi usiamo quello in alluminio ma gli ho tolto il tetto in modo che d'estate non sia troppo caldo e possa sgranchirsi meglio.
Per il kennel anche noi abbiamo iniziato fin da subito e lo abbiamo smesso ad un anno.
All'inizio per stare tranquilla quando lo lasciavo a casa da solo per andare a cena ho anche messo la telecamera wifi ma dopo aver visto che se la dormiva alla grande l'ho tolta.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2018, 18:34:33 »
Jason non è un golden è un elefante buono!!!!

Mi hanno fregato.....ed ha pure il pedigree 😂

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:info Kennel per il mio cucciolo
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2018, 09:53:59 »
Mi hanno fregato.....ed ha pure il pedigree 😂

 :biggrin: 
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy