Autore Topic: Traversina distrutta  (Letto 985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Traversina distrutta
« il: 19 Aprile 2018, 11:32:35 »
Ciao a tutti, stamani ho lasciato solo per un’oretta il mio cucciolo e di 3 mesi e quando sono tornata ho notato che aveva distrutto la traversina, riducendola in mille pezzi. Ora, vista la quantita di materiale che era a giro per la stanza non credo l’abbia mangiata, ma purtroppo non l’ho visto mentre lo faceva per cui non saprei.
È pericoloso il materiale delle traversine? Come faccio ad essere più tranquilla?

Grazie a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Traversina distrutta
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2018, 16:20:17 »
Io non gli lascerei più traversine in giro, è come avallare il fatto che possa fare i bisogni in casa.
Poi tienilo sotto osservazione ma tranquilla. La mia Maebh da cucciola è riuscita a mangiarsi più volte le spugnette rettangolari per lavare i piatti e le ha sempre espulse.

Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Traversina distrutta
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2018, 16:36:08 »
Per logica essendo realizzate appositamente per i cuccioli spero e mi auguro non siano tossiche e che siano studiate per non dare problemi (Controlla l'etichetta se viene esplicitato qualcosa). Il nostro Buck ne ha strappate in gran quantità e non abbiamo mai ricomposto il puzzle per controllare se mancasse qualche pezzo. Lui non ha mai avuto alcun problema dopo i fini sminuzzamenti.
Se può esserti utile, appena abbiamo smesso di lasciargliele a disposizione durante le nostre assenze, lui ha smesso di sporcare in casa.... ;-)

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Traversina distrutta
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2018, 21:43:07 »
Lo portiamo fuori spessissimo ma a parte la pipì che la fa regolarmente fuori per la cacca ancora non ci riesce perché in giardino ci sente talmente tanti odori (i gatti della vicina ci passano spesso la notte)  che non riesce ancora a “rilassarsi” e infatti in genere dopo poco che rientriamo la fa sul tappetino. L’ha fatta ieri per la prima volta fuori, per dire. Piano piano imparerà, è con noi solo da tre settimane. Inoltre ancora non ha orari fissi in cui fa i bisogni per cui è un po’ difficile capire quale sia il momento.

Comunque oggi non l’ha più fatto, ci sta anche che l’abbia distrutto perché gli si è mosso mentre ci passava sopra, ha distrutto comunque il tappetino pulito, non quello sporco (l’allevatore mi ha consigliato di metterne uno pulito e di lasciarne uno con qualche pipi

Sicuramente gli fanno male i dentini, magari se è un po’ distruttivo è anche per questo

 


Privacy Policy - Cookie Policy