Autore Topic: Barf vs Casalinga ???  (Letto 13396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2018, 19:33:50 »
Comunque in questi giorni mi sto documentando, perché è una cosa che voglio fare nei prossimi mesi.
Una cosa, per chi di voi fa barf, come fate quando andate in vacanza?

Avete mai provato una roba che si chiama Barf to go? In pratica sono dei pasti completi, oppure ingredienti separati leggermente sbollentati (quindi non proprio Barf al 100%) e messi sottovuoto in modo da poter star fuori dal frigo quando si va in vacanza. La mia vet mi ha dato da provare un pasto di questi che dà ai suoi cani quando va a farsi qualche giorno fuori con loro. (Non prende nessuna "mazzetta" per questo ;) )

Offline Ema83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2018, 22:21:37 »
Credo che per emergenza possa andar bene il barf to go ma altrimenti si torna a del da mangiare pronto messo sotto vuoto e penso ( non do davvero se sia cosi) che il cibo umido per cani e poi crocchette siano nati cosi. Un conto è sempre fresco e un conto è sottovuoto o conservato in qualche modo.☺️

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2018, 14:59:09 »
Tendenzialmente cerco posti dove hanno un piccolo freezer, se proprio non c'è vado di sottovuoto. 1 sacchetto al giorno. Per 5-6 giorni la carne fresca mantiene inalterate le caratteristiche. Se poi metti sottovuoto, congeli e metti in frigo durano piu di una settimana

Certo, la cosa richiede un po' organizzazione ed è ciò che farò nei prossimi mesi prima di iniziare. Ma tu intendi dire che il sottovuoto lo fai tu o prendi pasti in bustina tipo barf to go?

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2018, 15:20:13 »
Perfetto, prendo nota di tutto. E vi romperò ancora le scatole in caso di dubbi ;)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2018, 08:26:25 »
Testa bene le proteine per che poi se dovessi esserci prob di intolleranze dopo fai molta più fatica a capire (come ho fatto io ).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2018, 15:12:20 »
Grazie! Se ne parla tra qualche mese ma sicuramente farò così.

Offline mariebecky2018

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2018, 23:31:23 »
Comunque in questi giorni mi sto documentando, perché è una cosa che voglio fare nei prossimi mesi.
Una cosa, per chi di voi fa barf, come fate quando andate in vacanza?

Avete mai provato una roba che si chiama Barf to go? In pratica sono dei pasti completi, oppure ingredienti separati leggermente sbollentati (quindi non proprio Barf al 100%) e messi sottovuoto in modo da poter star fuori dal frigo quando si va in vacanza. La mia vet mi ha dato da provare un pasto di questi che dà ai suoi cani quando va a farsi qualche giorno fuori con loro. (Non prende nessuna "mazzetta" per questo ;) )
Io seguo l'alimentazione Barf per la mia Becky perchè lei proviene da un allevamento che segue la Barf per tutti cuccioli e non ... avendo letto molto di questo in precedenza ho deciso di continuare per non cambiarle tipo di alimentazione... non è stato molto semplice all'inizio però ora non potrei fare altro... Tre o quattro mesi fa però Becky non ha più voluto mangiare nessun tipo di carne cruda per cui ho dovuto trovare delle alternative ed ora mangia carne scottata... a volte la faccio io al vapore e poi compro on line queste buste fantomatiche di BARF TO GO che non è altro che carne leggermente scottata ma che puoi conservare sino a due anni e nn necessita di congelamento... Diciamo che è anche un ottima soluzione per quando si va in vacanza e si sta fuori qualche giorno!

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2018, 12:56:25 »
Altra domanda che non ha trovato risposta. Ne parlavo giusto ieri con la mia amica veterinaria. Le ho detto, metti che sono giù dai miei in Molise oppure in vacanza e ho la possibilità di avere carne cruda, magari dal macellaio o magari al macello. Io non so se il macellaio, prima di darmi fegato e gli altri organi abbia toccato maiale (molto probabile) o abbia usato lo stesso piano di lavoro e gli stessi attrezzi usati per il maiale. Che si fa? Cioè, in teoria le norme igieniche imporrebbero i guanti e piani di lavoro e attrezzi diversi, ma non ne possiamo essere sicuri. Perché ok, finché è salmonella pare non sia così grave, ma a quanto pare con il maiale c'è la pseudorabbia che in Italia non è stata ancora debellata.

Offline mariebecky2018

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2018, 20:12:59 »
Hai provato a scottare la carne sempre meno? in maniera graduale? L'ideale sarebbe tornare al crudo
... Dopo un po' di tempo ho provato a scottare talmente poco che sono arrivata al crudo ed ancora non ha mangiato per più di una settimana!!! Credo che ora abbia trovato il suo equilibrio... almeno con barf to go mangia tutto e di gusto! Pazienza! Mi spiace molto anche perchè seguivo tutto perfettamente e non ha mai mangiato nessuna crocchetta o altro che nn fosse la sua carne cruda... naturalmente con ausilio di verdure farina di ossa (io non le dò ossa intere o carcasse) e vitamine varie!!!

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2018, 12:06:39 »
Ah e comunque alla fine della storia mi trovo obbligata a cominciare da oggi, perché Filippo continua a star male con le crocchette.
Quindi, abbiamo fatto un piano dieta e piano piano introdurremo le varie cose. Io sono nel pallone ma dite tutti che poi ci si fa l'abitudine. Speriamo bene :laugh:

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2018, 18:10:05 »
Tranquilla questione di prendere il ritmo. E' cucciolo? Se comunque hai bisogno di aiuto autorizzo il passaggio della mia mail cosi mi scrivi in privato per i mille dubbi che sicuramente avrai

Grazie mille per la gentilezza, ho 3 veterinari amici che mi supportano o sopportano? :laugh:

Comunque Filippo ha 1 anno e mezzo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #26 il: 10 Febbraio 2018, 19:43:53 »
Facci sapere. Mi raccomando testa bene le proteine per un po’, non aver fretta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tokyonome85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Barf vs Casalinga ???
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2018, 18:21:45 »
Certo, faccio piano piano.

 


Privacy Policy - Cookie Policy