Autore Topic: Consiglio peso cucciolo e crocchette  (Letto 4839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Annalilla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Consiglio peso cucciolo e crocchette
« il: 11 Gennaio 2018, 09:17:21 »
Ciao! Abbiamo con noi da poco Max un cucciolo ti di Golden che tra una settimana avrà 4 mesi. Arrivato un po’ sotto peso x la giardia ha recuperato bene e ad oggi pesa 13 kg c.a.
Attualmente mangia crocchette Acana, 125 gr x tre pasti al giorno. Il cucciolo però sembra perennemente affamato  ed è voracissimoe allora da un paio di giorni ho provato ad aggiungere un po’ di riso alle crocchette x cercare di farlo sentire un po’ più sazio. Secondo la vostra esperienza il peso va bene per l’et del cucciolo?  La quantità di crocchette è adeguata? E soprattutto ho fatto bene ad aggiungere riso?...grazie!
Annalisa

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Consiglio peso cucciolo e crocchette
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2018, 09:51:14 »
ciao buon giorno.
a mio avviso se somministri un grain free, sa un pò di eresia aggiungere del riso.
i grain free sono ottimi ma a  spingono troppo la crescita del cucciolo che dovrebbe avvenire pian pianino per formare tutta l'ossatura e le cartilagini in modo graduale.
anche per la giardia i grain free non sono consigliati, troppo caldi e con proteina alta, difficile da digerire se non è cane da lavoro, o che sta moto in movimento, e di solito i cuccioli dormono tanto.
ciao


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Consiglio peso cucciolo e crocchette
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2018, 14:21:36 »
Io non sono esperta ma ti consiglierei,se lo vedi troppo magro(il vet saprà dirti se lo è),di aumentare un po'la dose,senza aggiungere"altre componenti"come il riso.
Ricorda che è meglio un cucciolo in linea che uno cicciotto:come dice esso è il periodo della formazione ossea e appesantire eccessivamente le anche/i gomiti potrebbe aumentare il rischio di displasia.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio peso cucciolo e crocchette
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2018, 15:02:38 »
Io non sono esperta ma ti consiglierei,se lo vedi troppo magro(il vet saprà dirti se lo è),di aumentare un po'la dose,senza aggiungere"altre componenti"come il riso.
Ricorda che è meglio un cucciolo in linea che uno cicciotto:come dice esso è il periodo della formazione ossea e appesantire eccessivamente le anche/i gomiti potrebbe aumentare il rischio di displasia.
Quotissimo

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio peso cucciolo e crocchette
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2018, 16:30:17 »
Stra quoto Emma / Pepetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio peso cucciolo e crocchette
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2018, 17:13:05 »
Anch’io quoto Esso e Pepetto e aggiungo che in genere i Golden sono quasi tutti strafamelici (almeno la mia lo è). Se un mangime Superpremium è ben formulato, non hai bisogno di aggiunte. Usa il calcolo qui (http://www.infocrocche.it/calcolo-crocchette.asp), inserendo il peso desiderabile del cucciolo, tenendo conto di una crescita armonica, come in questa tabella:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Consiglio peso cucciolo e crocchette
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2018, 17:14:01 »
Per quanto riguarda i grain free, ne esistono comunque di ben ben formulati per la crescita di un Golden.

 


Privacy Policy - Cookie Policy