Autore Topic: Ingestione tovagliolino di carta  (Letto 4771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2018, 08:43:44 »
quanto sale ci metti nella soluzione perché sia efficace? È una buona idea portarsela dietro nelle passeggiate

Ho messo due cucchiai di sale fino in un bicchiere d’acqua e ho fatto una soluzione che poi ho versato in una di queste boccettine dell’IKEA, che uso anche per il borotalco in ricerca persone, per sapere come va il vento.



Premendola, esce lo spruzzo. Ho dato due spruzzate lunghe. Altrimenti dovresti portarti dietro una siringa senza ago, ma non è molto comodo. Se il cane non vuole aprire la bocca, si infila il pollice vicino al canino, lo si appoggia sulla parete superiore del palato, e apre la bocca.
Io questa boccetta ce l’ho quasi sempre con me. Troppi avvelenamenti, ultimamente. Purtroppo ci sono stati due casi, qui in città, di avvelenamento da sostanze liquide, ed è veramente difficile sapere cosa ingerisce Maebh in passeggiata.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2018, 09:39:03 »
Maria, posso capirti. Anche noi quando andiamo fuori con la Nina dobbiamo sempre tenerle un occhio addosso, basta un nulla e zac, raccatta qualcosa, e sapendo che menti bacate ci sono in giro è meglio stare in campana. Per i fazzoletti di carta poi, la pirata ha il radar...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2018, 10:23:55 »
La soluzione salina sicuramente è un rimedio veloce per provocare il vomito, Maria in questo caso non serviva, ma te lo hanno già spiegato....ma....fate molta attenzione a provocare il vomito, dipende sempre da cosa ingeriscono, a volte il rigurgito può provocare più danni dell'ingestione, o per lo meno accentuare quelli già fatti.


E questo per quanto riguarda acidi o liquidi ustionanti, tipo il solvente per vernici di cui possono essere imbevuti stracci, benzina ecc, o oggetti appuntiti nascosti nei bocconi che facendo il percorso inverso possono creare delle vere e proprie lacerazioni....quindi attenzione, in questi casi MAI provocare il vomito ma subito dal vet, se pensate che abbiano ingoiato cose di questo tipo e molta parsimonia nel far ingoiare soluzioni saline per nulla.


Cmq Maebh...io avrei preteso qualcosa di più come premio ;D ;D ;D



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #18 il: 05 Gennaio 2018, 10:33:27 »
Hai fatto bene a specificare la cosa, Tiziana. Io ho fatto uno specifico corso di pronto soccorso cinofilo, ma per qualsiasi emergenza ho il numero diretto della mia vet e delle cliniche veterinarie delle zone dove mi reco.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2018, 10:43:53 »
Hai fatto bene a specificare la cosa, Tiziana. Io ho fatto uno specifico corso di pronto soccorso cinofilo, ma per qualsiasi emergenza ho il numero diretto della mia vet e delle cliniche veterinarie delle zone dove mi reco.


 :smileys_0269:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2018, 11:25:28 »
Hai fatto bene a specificare la cosa, Tiziana. Io ho fatto uno specifico corso di pronto soccorso cinofilo, ma per qualsiasi emergenza ho il numero diretto della mia vet e delle cliniche veterinarie delle zone dove mi reco.
Anche io come rescue ho seguito un mini corso di primo intervento. E quoto Tiziana: in certi casi ( polpette chiodate, ultima trovata dei degenerati), meglio invece come intervento immediato far cibo che inglobi i corpi estranei. Mollica, la più reperibile. Polenta, la migliore. Ed in qualsiasi caso subito vet
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Ingestione tovagliolino di carta
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2018, 13:36:24 »
Non sempre si "vede" cosa ingurgitano e ancora piu' difficile è capire che problema (nel caso lo sia) puo' dare nel caso di "avvelenamento".Sul problema dei caustici o similari, mi viene da pensare che per quanto "affamati" i nostri pelosi possano avvertire lo sgradevole sapore che molti di essi ,emanano,e poi solitamente non sono certo i piu' usati per i fini che tali "bocconi" si prefiggono :'( .Sui corpi estranei (aculei ,vetri o altro),è  un problema comunque ....Bah, non lo so' ,saro' fatalista ,ma giro a 4 occhi e valuto dove sto girando ,e spero...........poi magari un domani versero' lacrime amare e sputero' veleno, ma non me la sento di girare ......armato di ogni prodotto che mi possa aiutare in caso di sf..ortune varie ;shock anafilattici,veleni,rigidamente tenuto al guinzaglio,ecc,ecc.Magari una museruola potrei provare ,ma la mia furbone se la tiene fino a che non trova qualcosa di appetibile ,e poi come d'incanto me la ritrovo a spasso nel sottomento :laugh: .
Vivo e spero di continuare a condividere il mio tempo..serenamente con la mia pelosa ...fino a che ...Dio vorrà
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy