Autore Topic: Kira è arrivata  (Letto 5985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Kira è arrivata
« il: 03 Gennaio 2018, 14:33:17 »
Kira la mia cucciola di 4 mesi è arrivata a casa..si è rintanata nella sua cuccia cuscino e non ha molta voglia di uscire..e' molto impaurita.ha un po' di tosse magari non sta bene..non piange più ma mi spiace vederla così

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Kira è arrivata
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2018, 14:54:44 »
Aspettiamo di sentire pareri più esperti. Per ora posso dirti che dovresti riprodurre il più possibile luoghi e attività che faceva all'allevamento con la sua mamma e i fratellini. Dalle tempo,per ora non rimproverarla,dalle tante coccole e congratulati con parole,carezze e bocconcini se esce dalla cuccia,senza essere troppo irruento nei modi: potrebbe spaventarsi. Ricordati che è tutto nuovo per lei,quindi nei primi giorni lasciala un po'per conto suo,poi inizia a stuzzicarla con giochini,magari anche rumorosi,con premetti nascosti,con coccole e gratificazioni. Ripeto,aspetto con te pareri più esperti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Kira è arrivata
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2018, 15:04:02 »
Si probabilmente è normale..si deve abituare..grazie mille

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Kira è arrivata
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2018, 15:51:38 »
Per quello che è la mia esperienza se un cucciolo di 4 mesi in allevamento non è stato ben socializzato dovrai lavorare molto di più.  Dipende molto da come è stata cresciuta la cucciola finora.  Se la portavano a spasso, che esperienze le hanno già fatto vivere (ad esempio è stata abituata ad andare in macchina, vedere bambini, andare in passeggiata).  Un cucciolo di due mesi è più aperto al mondo, ed è tutto più facile.   Poi è abbastanza normale che sia impaurita, ha perso i suoi punti di riferimento.  Ma ti consiglio,  se noti già dai primi giorni, che ha delle paure eccessive, di rivolgerti ad un buon educatore per aiutare Te e la cucciola. 

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Kira è arrivata
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2018, 15:56:21 »
Quoto Luna. Da dove viene Kira? Come mai è arrivata da voi a quattro mesi? Prima come viveva? Un cucciolo deprivato di esperienze nelle prime settimane di vita ha bisogno di un percorso specifico, soprattutto un Golden dal carattere sensibile.
Ora lasciala tranquilla per un po’ di tempo, non stressarla e osserva nelle prossime ore come si comporta.

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Kira è arrivata
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2018, 16:21:09 »
Kira arriva da un rivenditore di cuccioli..so che non é giusto prenderli in quei posti ma mi sono innamorata quando l ho vista..spero domani stia meglio..non ha ancora fatto pipi da sei ore..e' normale?Per il comportamento se non migliora contatterò un educatrice

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Kira è arrivata
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2018, 16:45:10 »
Povera Kira, mi dispiace tantissimo per lei. Ho conosciuto tanti cuccioli che sono nella sua situazione e ti consiglio di farla seguire e aiutare da un bravo comportamentalista. Per quanto riguarda la tosse dovresti portarla da un veterinario così la visita, le misura la temperatura e ti può dire se ha bisogno di fare una terapia.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Kira è arrivata
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2018, 16:49:39 »
Se vedi che non sta bene penso, come ha detto Shanti, che dovresti portarla da un veterinario.  Purtroppo questi cuccioli di dubbia provenienza molto spesso sono malati, io fossi in Te la farei controllare subito. 

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Kira è arrivata
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2018, 16:58:30 »
si si domani ho già  la visita del veterinario..adesso sembra un po' più attiva

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Kira è arrivata
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2018, 17:00:30 »
Hai ragione Luna14, prima ho consigliato di portare Kira da un veterinario per essere visitata proprio perché anche i cuccioli che ho conosciuto io purtroppo sono di dubbia provenienza.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Kira è arrivata
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2018, 17:12:30 »
si si domani ho già  la visita del veterinario..adesso sembra un po' più attiva

Tanti bacioni, carezze e coccole alla piccola Kira che ha bisogno di ricevere tanto amore em_029 em_029 em_029

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Kira è arrivata
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2018, 17:27:12 »
Quoto. Domani dal vet, controllo accurato, adempimenti di legge ecc. Ti dirà il vet se effettivamente ha quattro mesi, farà le analisi del caso e procederà alle sverminazioni e vaccini. Ora Kira deve iniziare una vita normale, mi farei aiutare da una brava educatrice o educatore, vedi tu se la cucciola ha preferenze o timori verso gli uomini.

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Kira è arrivata
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2018, 19:14:44 »
Kira si sta ambientando anche se è sempre un po' paurosa ..il veterinario per la tosse mi ha dato aerosol e antibiotico ma mangia poco..e' normale?

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Kira è arrivata
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2018, 22:49:13 »
anche la nostra Toffee mangia poco : è arrivata da due giorni .
deve ambientarsi nella nuova casa :)
Toffee & family

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Kira è arrivata
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2018, 14:02:51 »
Come sta Kira? Hai contattato un educatore o un comportamentalista?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy