Autore Topic: condroprotettori  (Letto 5747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
condroprotettori
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2018, 22:04:26 »
Mauro ho letto tanto e sentito diversi pareri e so con certezza che ai cuccioli bisogna dare i condroprotettori fino al compimento dell'anno di età anche se fanno un'alimentazione corretta e li prendiamo in braccio tutte le volte che devono fare le scale o salire in macchina. Durante la crescita i cuccioli hanno bisogno di assumere i condroprotettori tutti i giorni perché servono per proteggere e tenere lubrificate le articolazioni.

Io conosco personalmente una delle più grandi allevatrici di Golden con una esperienza vastissima della razza e se c’è una cosa che mi ha insegnato è quella che la pratica vale molto più della grammatica, tu sull’argomento puoi aver letto tutti i libri che ci sono  ma se una come lei mi dice che i condro per un cucciolo sano alimentato nel modo giusto e gestito con la dovuta cautela non servono io ci credo eccome se ci credo.
Con questo non voglio certamente dire che facciano male.






Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #16 il: 06 Gennaio 2018, 16:07:16 »
Personalmente credo che il ragionamento di Shanti sia il giusto approccio alla ricerca di una propria convinzione.Il fatto che lo dica "una come lei",e io ci debba credere senza essermi documentato su pareri di altri ,sicuramente non tutti con meno pratica della sua ,lo trovo un po limitante e poco cognitivo.Io credo a quello che ho valutato possa essere giusto in base alle mie basi culturali piu' o meno valide ,ma sempre documentandomi e credo che il web ora sia una manna culturale su cui farsi un opinione propria .Ciao
PS:personalmente un peloso da una persona che ha queste ..certezze ,io non lo prenderei.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
condroprotettori
« Risposta #17 il: 06 Gennaio 2018, 23:42:11 »
Personalmente credo che il ragionamento di Shanti sia il giusto approccio alla ricerca di una propria convinzione.Il fatto che lo dica "una come lei",e io ci debba credere senza essermi documentato su pareri di altri ,sicuramente non tutti con meno pratica della sua ,lo trovo un po limitante e poco cognitivo.Io credo a quello che ho valutato possa essere giusto in base alle mie basi culturali piu' o meno valide ,ma sempre documentandomi e credo che il web ora sia una manna culturale su cui farsi un opinione propria .Ciao
PS:personalmente un peloso da una persona che ha queste ..certezze ,io non lo prenderei.

Tu puoi pensarla come vuoi aver letto quanto vuoi documentarti fino a perdere la vista, l’esperienza fa sempre grado almeno a casa mia. Se io prendo un cane di una razza che non conosco a fondo e mi affido a una persona che nella sua vita ha fatto solo quello crescendo centinaia di cuccioli avendo tanti problemi da risolvere parlato con decine di veterinari esperti d’alimentazione continuando ad evolversi e via discorrendo non penso sia poco cognitivo e bada non sto dicendo che uno non può informarsi sul web lontano da me solo pensarlo e non ho neanche detto che sia sbagliato estrapolare info a destra e a manca ma solo che preferisco fidarmi di una persona super competente e con molti anni d’esperienza.

Ps nessuno vuole vendere niente a nessuno personalmente ho anche la certezza che non ti correrà appresso per cederti un suo peloso.






Aaron Barbara&Mauro
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2018, 00:35:15 da Mauro•Aaron »

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:condroprotettori
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2018, 08:42:47 »
Secondo il mio veterinario i condoprotettori non fanno la differenza. Se ad un cucciolo deve venire la displasia, viene comunque.
Io non glieli ho dati e non l’ho mai preso in braccio per fare i tre gradini che conducono in giardino.

Mai dati nemmeno io.
Ho parlato con diversi veterinari, non uno e tutti mi hanno detto la stessa cosa. Ora Camilla ha 9 mesi (oggi) e sta benissimo. Cibo sano e vita sana.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2018, 11:13:44 »
Ma le esperienze di quanti allevatori, appassionati, o altri che mettono il loro sapere sul web non conta nulla,oppure sono solo degli incapaci con del tempo da perdereCerto che questa allevatrice ,non mi correrà dietro per vendermi un suo peloso griffato, esente da tutto e perfettamente sano;grazie al suo curriculum vitae, avrà la fila, ma personalmente mi tengo le mie incertezze e continuo a confrontarmi con tutti quelli che avranno voglia di discutere di proprie opinioni ,di proprie esperienze ,nella speranza di fare il bene dei il nostri amati compagni pelosi.
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:condroprotettori
« Risposta #20 il: 08 Gennaio 2018, 13:08:55 »
Ma le esperienze di quanti allevatori, appassionati, o altri che mettono il loro sapere sul web non conta nulla,oppure sono solo degli incapaci con del tempo da perdereCerto che questa allevatrice ,non mi correrà dietro per vendermi un suo peloso griffato, esente da tutto e perfettamente sano;grazie al suo curriculum vitae, avrà la fila, ma personalmente mi tengo le mie incertezze e continuo a confrontarmi con tutti quelli che avranno voglia di discutere di proprie opinioni ,di proprie esperienze ,nella speranza di fare il bene dei il nostri amati compagni pelosi.
Ciao


Mai letta così tanta approssimazione in un topic





Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2018, 14:09:49 »
Mai avuto delle convinzioni assolute ,ma non mi pare di essere stato aprossimativo.Ho solo confermato le tue certezze nell'operato di questo allevatore e ho perorato il fatto che  documentarsi dai tanti sia la scelta giusta per farsi una propria ..idea.
PS:ovviamente poi  chiunque è libero di prendere il pacchetto preconfezionato di certezze dispensata da un unica fonte ,e pensare di essere oggettivamente nel giusto.
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:condroprotettori
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2018, 14:25:08 »
Mai avuto delle convinzioni assolute ,ma non mi pare di essere stato aprossimativo.Ho solo confermato le tue certezze nell'operato di questo allevatore e ho perorato il fatto che  documentarsi dai tanti sia la scelta giusta per farsi una propria ..idea.
PS:ovviamente poi  chiunque è libero di prendere il pacchetto preconfezionato di certezze dispensata da un unica fonte ,e pensare di essere oggettivamente nel giusto.
Ciao

(bada non sto dicendo che uno non può informarsi sul web lontano da me solo pensarlo e non ho neanche detto che sia sbagliato estrapolare info a destra e a manca)

Questo è quello che ho scritto ed è riportato nel mio topic esattamente cosa non comprendi?





Aaron Barbara&Mauro

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2018, 16:28:06 »
"se una come lei mi dice ......io ci credo eccome se ci credo"
"sull'argomento puoi aver letto tutti i libri che ci sono.........."
Forse non capisco, come,con questi presupposti si possa affermare oggettivamente, che  non serve dare  i condroprotettori a propri pelosi.
Comunque vorrei conoscere il pensiero di quanti si ritrovano il loro peloso che soffre del "problema" e non hanno fatto nessuna terapia  o stile di vita preventivo in "gioventu" se non si sono posti il fatidico   "se....".Poi ovviamente se qualcuno vende certezze sul fatto che non servono ............. e tanto se ti gli deve  venire gli viene........di che stiamo a parlare.
Ciao

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:condroprotettori
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2018, 16:56:38 »
Credo che si stia un pò esagerando ed andando fuori dal topic.
Ci sono varie correnti di pensiero, così come per la sterilizzazione, per le crocchette, per la pulizia, etc.
Nessuno ha più ragione di un altro.
L'importante è confrontarsi e leggere opinioni ed esperienze altrui senza screditare nessuno.
Io leggo molto qui e in tante esperienze mi ritrovo. Leggo e faccio tesoro.
Poi ogni cane, ogni famiglia, ogni carattere è a sè.
Dopo essermi fatta un'idea ed averne discusso, lascio comunque l'ultima (o quasi) parola al mio veterinario.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2018, 17:35:14 »
Non mi pare che stiamo esagerando ,nel qual caso i moderatori possono tranquillamente intervenire,e neppure mi pare stiamo andando fuori topic.Stiamo soltanto "confrontandoci" civilmente,su  modi diversi di farsi un opinione..
come quella  che tu esprimi  nell'ultima riga.
Ciao

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
condroprotettori
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2018, 17:46:37 »
Sia Chiccha che Vichy hanno parlato con vet non sprovveduti e non mi sembra abbiano pensieri lontani dal mio,  se sono sul forum lo faccio per cercare di apprendere da ognuno di voi. Personalmente mi sono espresso esclusivamente per quanto riguarda soggetti sani seppur cuccioli che non hanno mai manifestato sintomi non come la risposta che ho ricevuto che parla di certezze, dove le abbia trovate poi sarebbe bello lo dispensasse a tutti.
Non trovo nulla di sbagliato fidarsi di una persona con un bagagliaio d’esperienza molto più ampio del mio, ora se per te è fastidioso posso capirlo ma non farlo diventare un problema.
Per concludere come dicevo prima non ho mai snobbato informarmi anche tramite web o esternamente presso veterinari e se mi conoscessi capiresti quanto io sia attento e pignolo per quanto riguarda la salute del mio peloso ma Shanti se rileggi bene ha scritto di certezze uguale verità assoluta e visto che io pur cercando di conoscere quanto più possibile sull’argomento sicurezza non ne ho preferisco imparare ascoltando persone molto più esperte di me.







Aaron Barbara&Mauro

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:condroprotettori
« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2018, 18:33:07 »
Una amica ha fatto operare il proprio cane a 5 mesi ad entrambi i gomiti.  L'ortopedico (di fama, di cui non faccio nomi, ma più volte citato anche su questo forum) Le ha detto che i condoprotettori non servono a nulla.  Lei al cucciolo li aveva dati, ed era stata attenta ai movimenti, niente scale, niente salti, ecc.  Dopo l'intervento non li ha neanche prescritti,  noi ci siamo un pò stupide,  ma questo mi fa pensare .....

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2018, 19:03:36 »
Per me non è fastidioso fidarsi di un qualcuno;tutti ci fidiamo e crediamo nelle capacità di altre  persone che stimiamo in vari ambiti.E fastidioso leggere  che le fonti letterarie o del web  (la grammatica) che qualcuno ha fatto ,non hanno valore rispetto all'esperienza che vanta ,colei che io stimo.Sul fatto delle certezze esternate da Shanti, è vero che si pongono un po' in tal maniera, ma nel suo intervento non vedo discredito verso altre  opinioni ,magari solo una ......."innocente" convinzione  ,mentre invece  tu dispensando le tue ,hai ...svalutato  le sue  .Sul fatto di essere sul forum per apprendere da tutti, credo ci siano poche persone ,piu' ignoranti del sottoscritto al suo approccio al mondo canino e ora se penso ai primi interventi ......quasi me ne vergogno, non perchè ora sia molto piu' erudito, ma perchè ora mi sono fatto una mia  opinione, un mio  credo su basi che i vari kaffa ,Tiziana, Chiaramamo ,Gloria ,Sofy94 e tanti altri con i quali mi sono "scontrato"  ^-^ ,con i quali ho dibattuto, mi hanno dato e attraverso i quali sono....cresciuto "pelosamente" (e forse non solo) parlando.
PS:(ho comunque ugualmente "opinioni blasfeme "  ^-^ sebbene abbia avuto tanti eccellenti maestri)
Per continuare a dibattere  ^-^ ,come fai a dire che Chicca e Vichy hanno parlato con vet non sprovveduti  ?Li conosci!?Il mio che me li ha consigliati allora è uno sprovveduto?.Possiamo parlare all'infinito ,e ognuno porta il suo credo ,su cio' che sia giusto fare ,le sue motivazioni,poi toccherà a chi legge farsi un opinione,ma dire che si conosce un allevatrice che procede in un certo modo e io le credo ,eccome che le credo ,personalmente non credo abbia portato molto al dibattito.Avessi scritto che le credi perchè ,le sue motivazioni sono .......allora almeno per me avrebbe avuto un altro ....valore (ovviamente non che sia dovuto).Scusate se sono stato prolisso ,inopportuno,o  fuori topic ;nel caso cassatemi pure e non c'è problema, nel caso invece vogliamo continuare a dibattere...... ^-^ e portare le nostre opinioni ,...che poi magari non sono altro che quelle  del topic................!?Magari qualcuno ha voglia di dire una "nuova" sua ? ^-^
Ciao

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:condroprotettori
« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2018, 19:29:12 »
Luna 14, credo che l'unica cosa giusta da pensare sia, che la tua amica ha  fatto tutto il possibile  per il suo peloso ,ma è venuta ugualmente la problematica osteoarticolare.
PS:ma prima di operare il mio cane di 5 mesi ad entrambi i gomiti ce ne passa ,chiunque lo dica
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy