Autore Topic: LIBRO?... EBBENE SÌ  (Letto 14128 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
LIBRO?... EBBENE SÌ
« il: 14 Settembre 2017, 17:48:18 »
Eccomi qua amici, con un'importante comunicazione da farvi. Sono una tredicenne con la passione per la scrittura e per i cani (da grande voglio fare la veterinaria)e ho deciso, da più di un anno, di iniziare a scrivere un libro (o meglio un testo). Voglio che vada dal "prendo un cane" alla "cura del cane anziano" con tutte le argomentazioni da porre in mezzo (arriva il cucciolo, la pappa da scegliere, che cuccia prendere, addestramento basilare ecc. ). Probabilmente a voi sembrerà azzardato, da presuntuosa ma io, anni fa, ho trovato un libro scritto da una ragazzina della mia età e mi sono detta"perché no?, ci posso provare! ". Tengo molto a questo "libro" e scrivo quando ho voglia, anche interrompendomi per mesi perché penso che la scrittura non vada presa come un lavoro benché come una passione. Sono soltanto a pagina 61 ma mi sto divertendo moltissimo, faccio ricerche in rete, ricavo info qui sul forum e da vari libri e, cosa più importante, mi ispiro alla mia vita con Pepe e con i miei due precedenti pelosi.
Detto ciò volevo chiedervi un consiglio: volevo descrivere i vari tipi di premietti da addestramento ma non trovo molto, so che quelli secchi vanno meno bene di quelli umidi perché troppo ricchi di farina e ho imparato che i cibi casalinghi come i wurstel vanno selezionati; mi date una mano a ricavare più info su questo argomento perfavore?

P. S. Mia mamma e mio papà mi sostengono e correggono il mio testo ogni volta che ne ho bisogno e per questo li sono immensamente grata. Inoltre ho una zia che lavora per la Mondadori e mi potrebbe aiutare nella stampa/vendita.
P. P. S. La mia intenzione principale è di imparare divertendomi e non di pubblicarlo però, se viene bene, un pensierino ce lo farò.

Grazie per la pazienza e per la lettura, buona continuazione, Emma.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2017, 19:38:04 »
Brava Emma complimenti





Aaron Barbara&Mauro

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2017, 20:46:31 »
Brava Emma complimenti





Aaron Barbara&Mauro
graazie

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2017, 20:53:56 »
Che bello il tuo entusiasmo!!!!Continua a credere sempre con forza in tutto quello che fai!👍🏻

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2017, 22:51:47 »
Brava Emma! Sei tenera, com'è giusto che sia alla tua età, ma mi sa che sotto sotto sei anche solida come una roccia.





Scemata della sera mode on:

Maaa... se pubblichi, poi ce lo fai lo sconto?

Scemata della sera mode off.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2017, 08:29:58 »
Brava Emma!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2017, 08:31:56 »
Brava!!!
Continua cosi!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2017, 10:43:21 »
Eccomi qua amici, con un'importante comunicazione da farvi. Sono una tredicenne con la passione per la scrittura e per i cani (da grande voglio fare la veterinaria)e ho deciso, da più di un anno, di iniziare a scrivere un libro (o meglio un testo). Voglio che vada dal "prendo un cane" alla "cura del cane anziano" con tutte le argomentazioni da porre in mezzo (arriva il cucciolo, la pappa da scegliere, che cuccia prendere, addestramento basilare ecc. ). Probabilmente a voi sembrerà azzardato, da presuntuosa ma io, anni fa, ho trovato un libro scritto da una ragazzina della mia età e mi sono detta"perché no?, ci posso provare! ". Tengo molto a questo "libro" e scrivo quando ho voglia, anche interrompendomi per mesi perché penso che la scrittura non vada presa come un lavoro benché come una passione. Sono soltanto a pagina 61 ma mi sto divertendo moltissimo, faccio ricerche in rete, ricavo info qui sul forum e da vari libri e, cosa più importante, mi ispiro alla mia vita con Pepe e con i miei due precedenti pelosi.
Detto ciò volevo chiedervi un consiglio: volevo descrivere i vari tipi di premietti da addestramento ma non trovo molto, so che quelli secchi vanno meno bene di quelli umidi perché troppo ricchi di farina e ho imparato che i cibi casalinghi come i wurstel vanno selezionati; mi date una mano a ricavare più info su questo argomento perfavore?

P. S. Mia mamma e mio papà mi sostengono e correggono il mio testo ogni volta che ne ho bisogno e per questo li sono immensamente grata. Inoltre ho una zia che lavora per la Mondadori e mi potrebbe aiutare nella stampa/vendita.
P. P. S. La mia intenzione principale è di imparare divertendomi e non di pubblicarlo però, se viene bene, un pensierino ce lo farò.

Grazie per la pazienza e per la lettura, buona continuazione, Emma.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Ciao Emma, ti ho spostato il 3d qui perché l'altra sezione era dedicata esclusivamente al libro che abbiamo scritto anni fa tutti insieme ;D


Detto ciò complimenti per il tuo progetto ^-^


Per quanto riguarda i premietti ti consiglierei di differenziarne l'utilizzo perché ciò condiziona anche il tipo di alimento da utilizzare: possiamo infatti premiare un bubo nella quotidianità delle giornate per un comportamento corretto, il raggiungimento di un obiettivo, una coccola etc etc , e in altre attività più specifiche che prevedono non solo un semplice percorso educativo ma un vero e proprio addestramento.


In linea generale comunque... puoi sempre ribadire l'importanza della qualità del cibo proposto, verificando l'assenza di additivi, coloranti, appetizzanti etc etc.
Potresti dare qualche consiglio sul "fai da te" , magari suggerendo qualche semplice ricetta che puoi facilmente trovare anche nel forum ^-^
Non dimenticarti anche che ogni razza ha delle sue peculiari caratteristiche, quindi non tutto ciò che si consiglia per i nostri amati golden è l'ideale per altri bubi... ;D



staff@golden-forum.it

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2017, 11:34:55 »
Che brava Emma! Tanti complimenti!  ;D

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2017, 11:59:35 »
Brava . Anzi di più. Se posso permettermi dedica un capitolo all etica. La morale. La comun coscienza, che dir si voglia, di chi VIVE il cane. Non di chi POSSIEDE un cane. Perché rinasca forte nella generazione 2.0 la voglia del REALE, che viver con un peloso sa esser massima espressione
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2017, 13:07:21 »

Ciao Emma, ti ho spostato il 3d qui perché l'altra sezione era dedicata esclusivamente al libro che abbiamo scritto anni fa tutti insieme ;D


Detto ciò complimenti per il tuo progetto ^-^


Per quanto riguarda i premietti ti consiglierei di differenziarne l'utilizzo perché ciò condiziona anche il tipo di alimento da utilizzare: possiamo infatti premiare un bubo nella quotidianità delle giornate per un comportamento corretto, il raggiungimento di un obiettivo, una coccola etc etc , e in altre attività più specifiche che prevedono non solo un semplice percorso educativo ma un vero e proprio addestramento.


In linea generale comunque... puoi sempre ribadire l'importanza della qualità del cibo proposto, verificando l'assenza di additivi, coloranti, appetizzanti etc etc.
Potresti dare qualche consiglio sul "fai da te" , magari suggerendo qualche semplice ricetta che puoi facilmente trovare anche nel forum ^-^
Non dimenticarti anche che ogni razza ha delle sue peculiari caratteristiche, quindi non tutto ciò che si consiglia per i nostri amati golden è l'ideale per altri bubi... ;D
Grazie per il consiglio e scusa per la sezione... non l'avevo proprio capito!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2017, 13:12:14 »
Brava . Anzi di più. Se posso permettermi dedica un capitolo all etica. La morale. La comun coscienza, che dir si voglia, di chi VIVE il cane. Non di chi POSSIEDE un cane. Perché rinasca forte nella generazione 2.0 la voglia del REALE, che viver con un peloso sa esser massima espressione
Bella idea! Ho ribadito sempre bei vari capitoli l'importanza dell'essere consapevoli di stare per accogliere una creatura con molti bisogni, la quale porterà dispiaceri e grandi gioie; non avevo mai pensato però a ciò che mi hai detto tu, quindi grazie mille. Penso che dedicherò anche una parte riguadante le 4 domande principali che È OBBLIGATORIO PORSI prima di questa importante scelta:voglia?,  tempo?, spazio?, e infine (un po'meno importante ma assolutamente rilevante)denaro?

Grazie infinite a tutti per il supporto!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2017, 13:17:17 »
Brava Emma! Sei tenera, com'è giusto che sia alla tua età, ma mi sa che sotto sotto sei anche solida come una roccia.





Scemata della sera mode on:

Maaa... se pubblichi, poi ce lo fai lo sconto?

Scemata della sera mode off.
No non vi faccio lo sconto... ve lo regalo! Per avermi accolto in questo forum, per non avere mai giudicato la mia età e per avermi aiutata a crescere, correggendomi e gratificandomi. Non smettero mai di scrivere GRAZIE e ricordate: dedicherò la pagina principale ai ringraziamenti (dove ci saranno i vostri nomi, sempre se vi va)e la seconda per omaggiare questo bellissimo forum. Grazie grazie grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2017, 13:18:12 »
Che bello il tuo entusiasmo!!!!Continua a credere sempre con forza in tutto quello che fai!
Sarà fatto!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:LIBRO?... EBBENE SÌ
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2017, 13:23:54 »
Brava Emma!!
Brava!!!
Continua cosi!!!
Grazie! Lo so ringrazio tutti uno ad uno (o due a due come nel vostro caso)perché mi piace che una persona che scrive per aiutare qualcuno si senta poi gratificata da quest'ultimo... lo so forse è un po' strano

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy