Autore Topic: Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano  (Letto 4052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Buongiorno e buona Pasqua, Maya ha iniziato a fare il corso di obedience, e l'educatore mi ha detto che se voglio un cane che risponda ai miei comandi, devo lasciarla libera, e abituarla al richiamo. Qualcuno in prov. Milano ovest, sa se ci sono parchi attrezzati, dove si possa farla giocare e nello stesso tempo lasciarla libera, sempre sotto il nostro controllo, chiaramente. L'ho già portata nel Parco del ticino e si è divertita un mondo, ma non si incontrano molti cani durante le passeggiate.Grazie a chi vorrà e troverà il tempo di rispondere, nonostante la giornata.. Maya tra tra otto giorni compirà 6 mesi.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2017, 23:59:17 »
Ciao Rossana. Sempre io ti rispondo, forse perché sono l'unica in zona.
Cosa intendi per parchi attrezzati ?
Aree cani?
Ce n'è una a Dairago, attaccata a Busto Arsizio se non sbaglio, comunale con qualche attrezzo di agility.
Aree cani sono tantissime, piccole, ma nessuna attrezzata.
Io ho dato fiducia ad Ariel sin da subito. Mi prendevo delle paure che mi facevano perdere 1 mese di vita ogni volta. Lo portavo al Parco Alto Milanese, dove vado regolarmente anche ora. Li ci sono coniglietti che lui insegue e non prende per mia fortuna. Ma li insegue e corre e per qualche minuto, forse meno lo perdo alla vista e al suono... però poi torna. Forse sono io troppo incosciente ...
Al richiamo torna, ma se ha finito di rincorrere il coniglietto di turno.   
Se mi spieghi meglio cerco di aiutarti.
Con una mia amica andiamo anche a Morimondo. Domani mattina mi sa che vado ... li ci sono campi e la vedi .. rogge dov'è si buttano dentro l'acqua e si divertono un mondo ... Dietro l'abbazia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2017, 02:54:36 »
Ciao, Cassano Magnago cè il Parco della Magana. Io porto ogni tanto il mio cane Teddy che compie domani 1 anno. Ci sono altri posti carini.

Offline teddy

  • Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 234
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2017, 03:09:16 »
Scusa ma mi è venuto in mente :verso Pavia,  vicino a Bereguardo, se non mi sbaglio si chiamo Biancospino c'è un agriturismo dove fanno anche addestramento, ci sono zone verdi molto carine dove lasciare il cane. A volte vado a trovare un'amica in quelle zone e lascio libero Teddy ,si diverte moltissimo. Per fare amicizia con altri cani c'è il parco degli Aironi ma non si può lasciare libero il cane. Il mio si diverte anche a incontrare altre persone oltre che i suoi simili.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2017, 06:55:23 »
Grazie a tutti delle risposte, siete sempre molto gentili,ad Ariel, io vorrei poter dare a Maya la possibilità di essere libera per esercitarla al richiamo, e anche di farla incontrare con i suoi simili. conosco la zona di Morimondo ed infatti penso di portarla oggi pomeriggio. Spero di farla incontrare con qualche altro peloso. A proposito, ma voi quando erano cuccioli come vi regolavate quando eravate al parco e si avvicinava un cane adulto?. Questo mi preoccupa un pò, perchè Petra mi ha detto (l'allevatrice), che quando sono cuccioli devono fare socializzazione con cani che non superino i 7/8 mesi, perchè l'approccio dell'adulto è diverso, e questo nei parchi è impossibile.Per parchi attrezzati intendo che siano adatti a loro, cioè che possano correre e giocare, senza fare nulla di particolare,. Ci credo che quando si allontanano ci fanno spaventare, si vanno a mettere nei pericoli, l'altro giorno quando l'ho portata sul ticino, dopo averle fatto fare anche il bagno,ogni discesa per andare a raggiungere l'acqua era la sua, ma ce ne erano alcune pericolose,ed io quando la chiamavo, non potevo non cambiare il tono di voce, perchè ero spaventata. Cosa questa negativa perchè lei si accorge che ho paura. Comunque farò tesoro dei suggerimenti che mi avete dato.Grazie a tutti

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2017, 13:38:32 »
Ora a Morimondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2017, 13:47:27 »
E' bello conoscerti, e come è bello Ariel,  assomiglia molto a Maya, noi ci stiamo preparando per uscire, dopo faccio le foto, e le invio, , chissà.... magari qualche volta possiamo trovarci lì, ciao e buona continuazione.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2017, 17:36:37 »

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2017, 17:52:46 »
Ciao Hèlène, lei è Maya,

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2017, 21:26:43 »
Ora a Morimondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Laura  , qualche volta  porto anchio i miei mi  dai piu' indicazioni?


April & Aslan

Ausilia


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2017, 21:33:15 »
Ecco Rossana, giustamente sei rossa! E Maya, che bella cucciola! Effettivamente un po si somigliano, beh, sono fratellastri, comsiderando che hanno lo stesso papa!

Si volentieri, a me Morimondo piace tanto perche e pieno di rogge con acqua decente come pulizia  e corrente dove Ariel pesca!

Ausilia, devi andare all'Abazia. Ai lati ci sono i parcheggi. Il 3 e quello piu basso. Io vado ancora avanti e posteggio l'auto zona ristorante. In basso. Da li si parte per le passeggiate. Io costeggio le rogge, che si sviluppano sulla sinistra, piu o meno. Ci sono filari di alberi ogni tanto e da una parte hai i campi.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2017, 22:19:54 »
Ecco Rossana, giustamente sei rossa! E Maya, che bella cucciola! Effettivamente un po si somigliano, beh, sono fratellastri, comsiderando che hanno lo stesso papa!

Si volentieri, a me Morimondo piace tanto perche e pieno di rogge con acqua decente come pulizia  e corrente dove Ariel pesca!

Ausilia, devi andare all'Abazia. Ai lati ci sono i parcheggi. Il 3 e quello piu basso. Io vado ancora avanti e posteggio l'auto zona ristorante. In basso. Da li si parte per le passeggiate. Io costeggio le rogge, che si sviluppano sulla sinistra, piu o meno. Ci sono filari di alberi ogni tanto e da una parte hai i campi.
Grazie Laura


April & Aslan

Ausilia


Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2017, 06:43:07 »
Ciao Laura, rossa non naturale,mio marito conosce molto bene, la zona di Morimondo, è stato un ispettore forestale, ed era una delle zone in cui  faceva servizio. C'era un pò troppa gente ieri pomeriggio,però Maya si è comportata bene, o quasi (si è mangiata le feci non identificate) speriamo bene, comunque rispondeva al richiamo, ed era molto obbediente. Ariel ha il collare o la pettorina? Te lo chiedo perchè Maya ha il collare e quando glielo rimetto tira tanto ed ho paura di farle male. ci torneremo magari il prossimo fine settimana, ciao rimaniamo in contatto, ciao e buona giornata

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2017, 17:59:00 »
Ah, ispettore forestale. Quindi prenderei di sicuro la multa da tuo marito visto che lascio il peloso praticamente sempre senza guinzaglio. Io cerco di andare dove non ci sono persone, bambini in modo da non rompere le scatole. Non che Ariel vada dalle persone, lui se ne frega perché è preso a pescare,  correre e annusare, ma le persone non lo sanno e le mamme sono giustamente apprensive nei confronti dei loro bimbi.
Io non trovo mai nessuno a dir la verità...
Io ad Ariel alterno pettorina Haquihana a collare. È cresciuto più con la  pettorina. Ma io sono l esempio da non seguire perché tira, tira .. poi quando lo porto in questi posti il bubo non concepisce l idea di stare al guinzaglio, ammetto per mio errore... perché cerco li lasciarlo sempre libero. Solo quando lo porto in città e per strada ha il guinzaglio. Le poche volta che lo porto li però non tira perché se lo porto per shopping si annoia e li sono io a doverlo trascinare!!!
Il collare lo sto usando di più da quando abbiamo iniziato  corso propedeutico alla Protezione Civile.

Ora alterno pettorina e collare. Così non sbaglio. Sinceramente non ho ancora ben capito cos'è è meglio, perché c è chi ti dirà che la pettorina è meglio chi il collare è meglio...

Dicono che i gold n per struttura del collo sopportino bene  collare ... però a me non piaceva proprio l idea del collare. Ora è adulto e penso che crei meno danni se tira al collo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Dove portare Maya, parchi aree cani zona magenta/legnano
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2017, 09:05:40 »
Tranquilla, adesso è in pensione, però ci tiene molto che le regole siano rispettate, infatti avevo lasciato Maya libera ed è passato uno in bicicletta sparato, giustamente l'ha ripreso, non solo è pericoloso per gli animali, ma anche per le persone. Ci sono altri posti per correre, sulle piste ciclabili si va piano.Anche noi andiamo in posti dove non c'è molta gente,proprio per lasciarla libera, però essendo ancora una cucciola, appena le persone le fanno i complimenti lei è già a pancia all'aria., oppure tenta di saltare addosso, solo che in questi posti quando ci sono i giorni di festa è meglio non andare.  Speriamo di poterla educare un pò.Secondo Petra la pettorina può creare problemi alle zampe davanti, e poi tira di più,però sò che c'è una pettorina ad H che è diversa dalle altre. Sono curiosa di sapere cos'è il corso propedeutico, magari quando la cucciola avrà finito il corso di base con Petra, ci faremo un pensierino.Ciao buona giornata

 


Privacy Policy - Cookie Policy