Autore Topic: Domande su Calcio e trippa verde  (Letto 2413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Domande su Calcio e trippa verde
« il: 17 Febbraio 2017, 11:52:25 »
Buongiorno a tutti,
sto passando da crocchette ad alimentazione a crudo.
Inizierò con CSO macinata di manzo e poi pezzettoni sempre di manzo per vedere la risposta "intestinale", poi inserirò gradualmente le ossa polpose e gli organi.
Le domande sono:
1. in attesa di inserire le OP devo somministrare integratori di calcio? Se sì in che dosi? Va bene anche quello per umani che si trova in farmacia? (mi domando: perché chi fa casalinga e non barf dia solo CSO senza integrare il calcio?)

2. al momento non posso inserire trippa verde sia per la questione feci molli sia perché non sono ancora riuscita a trovarla: è assolutamente necessario darla una volta entrati a regime o si può sostituire con kefir e/o altri probiotici tipo Biodophilus?
Nel frattempo che uso il kefir di latte (l'ho trovato all'eurospin), in che quantità devo darlo?

Un grazie anticipato ai barfisti più esperti! 
^-^
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Domande su Calcio e trippa verde
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2017, 11:02:15 »
la domanda sul calcio me la sono posta anche io che sono in procinto di passare all'alimentazione naturale. la nutrizionista che ha stilato la dieta per camilla - una dieta di transizione da crocchette a barf vera e propria - mi ha fatto un programma su 5 settimane senza ossa e senza integrazioni di calcio. anche io sono rimasta un po' perplessa però nei due libri che ho letto sulla BARF c'è scritto che innanzitutto il bilanciamento nella dieta BARF  non è mai giornaliero (questa è una cosa possibile solo con le crocchette. se ci pensi bene anche noi non è che ogni pasto o ogni giorno assumiamo tutto il nostro fabbisogno di ogni elemento) ma sul lungo periodo, quindi qualche settimana senza specifica integrazione calcio non è un grosso problema. considera che un minimo di calcio lo introduce anche con tutti gli altri cibi. Chi fa casalinga (non barf)  DEVE integrare con il calcio altrimenti nel lungo periodo il cane va incontro a carenza, come chi fa BARF ma non si sente tranquillo a dare le ossa in genere integra con farina di ossa o altro integratore. Detto questo che sicuramente non ti avrà fornito chissà quale aiuto seguo anche io i più esperti che vorranno risponderti.

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Domande su Calcio e trippa verde
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2017, 11:21:55 »
Ciao, e' esattamente come dici tu, per pochi giorni non succede assolutamente niente...me lo ha confermato la nutrizionista che ci sta seguendo  ;)
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

 


Privacy Policy - Cookie Policy