Autore Topic: Cleo...e due giorni di paura....  (Letto 13477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Cleo...e due giorni di paura....
« il: 19 Gennaio 2017, 18:20:31 »
Già, sono stati due, anzi per la precisione tre giorni di paura....vi racconto perchè...


Lo scorso anno proprio sotto Natale, la nostra Cleo in piena notte, aveva avuto una crisi convulsiva....chiamato immediatamente il vet, che telefonicamente ci aveva rassicurati, e ci aveva spiegato come comportarci in occasioni di altre crisi...


E' passato un anno sereno e senza crisi, di nuovo la settimana di Natale Cleo ha una nuova crisi...cortissima ma che a me toglie dieci anni di vita....di nuovo dal vet che ci spiega che crisi con questa frequenza non sono da classificare come epilessia, ma che dobbiamo chiaramente tenere il cane sotto controllo...


e arriviamo a Martedì, primo pomeriggio, Cleo è sdraiata ai miei piedi e dal nulla inizia a tremare, a sbattere si fà pipì addosso....io vorrei urlare, ma mi trattengo per non spaventarla...chiamo Dade che arriva dopo un pò, povero non mi sentiva, e la crisi è praticamente terminata....Cleo è un attimo spaesata ma allegra, scodinzola, e cerca coccole....andiamo dal vet, che fà tutte le analisi, lastre, elettrocardiogramma...tutto a posto...torniamo quindi a casa, non deve prendere farmaci per ora ma và tenuta sotto controllo, per valutare altre analisi...lei la sera mangia senza problemi, gioca con gli altri cani ed esce senza problemi...


Andiamo a nanna, lei ha il suo cuscinone e si addormenta serena....ore 6.00 altra crisi, di nuovo trema, di nuovo pipì addosso, di nuovo sbatte e si raggomitola....io voglio morire....chiamo Dade appena riesco, arriva e lei è di nuovo un pelo intontita, ma scodinzola e cerca coccole...ok Dade la porta a fare pipì e poi rimane giù con lei che si addormenta serena sul tappetone...


Il vet decide ora di ricoverarla perchè, le crisi sono troppo ravvicinate parlano di "cluster epilettico" quindi si và, la lasciamo in clinica dove rifanno tutti gli esami, ricontrollano eventuali presenza di masse, richiedono il consulto con il neurologo, che dopo averla vista e controllato gli esami, ci rassicura sulla non presenza di masse nel cervello, dovremo fare cmq una tac di controllo ma non urgente, questo perchè non ci sono i sintomi che potrebbe lasciare una massa al cervello dopo una crisi...lei passa la giornata e la nottata in clinica e chiaramente è tutto tranquillo, nessuna crisi...e di questo ne siamo strafelici....


E questa mattina andiamo a riprenderla....esiti...allora si parla di crisi emotive, ossia, Cleo è una dolcezza di cane, caratterialmente molto tranquilla, si mette sempre dietro gli altri, se la stai coccolando e qualcuno arriva lei si toglie, insomma una dolcina...ma...allo stesso tempo lei incamera magari la sgridata fatta la scorsa settimana, la sgridata fatta ad altri, i toni di voce più alti, o magari la non coccola fatta perchè magari non è possibile in quel momento...ecco tutto questo poi lei lo scarica quando si mette tranquilla con una crisi....


Ora la cosa bella è che oggi ci hanno detto che appunto lei ha degli esami e delle lastre stupende per un cane di nove anni....la cosa complicata è che mi sembra di camminare sulle uova....facendo attenzione a non metterla in ansia...e posso dirvi che ho paura di andare a dormire stasera???


Cmq la mia patata è a casa, se la gode alla grande, le coccole si sprecano...e a lei piace da morire...
Ora andiamo avanti e speriamo che fili via tutto liscio....


Eccola....il muso più dolce che ci sia....






Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2017, 18:35:37 »
ma santo cielo, Tiziana
un bacione alla piccola, dai, forza


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2017, 18:46:24 »
Ho condiviso la tua ansia nel racconto che hai fatto. Un abbraccio a tutti voi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2017, 18:47:57 »
Un bacino a questa dolcissima cucciola!
Sabrina e Ambra



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2017, 19:23:18 »
Amorina... una coccola affettuosa...


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2017, 20:14:55 »
Una leccatina dalla Poppi e una scodinzolata da Goku che, purtroppo, è sotto farmaci per le crisi che ha avuto e ad un paio delle quali ho assistito. Una cosa che ti fa star male perchè sei impotente.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2017, 20:21:56 »
Cleo sei una dolcezza infinita però smettila di farci prendere questi sciopponi, tanta fortuna ragazza!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2017, 20:22:50 »
Cleo, tesoro che dolcezza! E che ansia, Tiziana, ti capisco perfettamente. Da un lato, mi viene da dire, niente di organico, quindi bene; dall'altro...fa pensare questa cosa, fa pensare parecchio sulla stretta connessione tra la vita emotiva dei Golden e la loro salute, una cosa di cui da qualche tempo a questa parte mi sto convicendo sempre di più e che la storia di Cloe conferma.

Comunque, la patatina a 9 anni è davvero bellissima  :smileys_0272:

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2017, 20:24:12 »
Piccola!!!!!
Forza Cleo, non farci più prendere spaventi!!!!!!

Tanti baci sul tuo splendido musetto!!!!
Claudia & Aylin


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2017, 20:42:13 »
 :friends:


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2017, 20:48:39 »
Amore tesoro sei dolcissima , mi sembra di vedere la mia April che quando torniamo a casa e' un tappetino  coccolodo di coccole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2017, 20:48:54 »
Che groppo in gla mi e' venuto Tiziana... Io sono abituata all'epilessia, mi madre lo e' da quasi quaranta anni, per cui immagino il tuo panico prima e l'ansia poi... Che dirti... Che se potessi la coccolerei pure io, quindi per favore dalle una carezza da parte mia. Forza..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2017, 20:53:00 »
Hey... Piccola.. non farci preoccupare troppo... E a voi un infinito abbraccio capperato e setosi...

staff@golden-forum.it

Offline Simo72

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2017, 22:26:19 »
Vi auguro di trascorrere una notte serena, magari accoccolate una accanto all'altra, sicure di trovare la forza a vicenda. Un forte abbraccio


Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Cleo...e due giorni di paura....
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2017, 22:43:14 »
 :give_heart:

 


Privacy Policy - Cookie Policy