Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 360525 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #60 il: 29 Aprile 2016, 20:01:03 »
La mia , potendo farlo economicamente certo, è stata una scelta ben ponderata e non me ne pento. Certo a volte penso alla mia laurea ai miei studi post laurea al lavoro che ho fatto per qualche anno, però è andata così, non me la sono sentita proprio dal profondo del cuore di lasciare mia figlia ad altri. E pensare che io che quando a 23 anni conobbi Ivan gli dissi che non volevo figli perchè non mi sentivo l'istinto della mamma, poi invece mi sono persa in loro. La prima è arrivata senza difficoltà, i secondi dopo anni di sofferenze e cure, per cui una volta arrivati proprio non me la sentivo di riprendere il lavoro. Certo in teoria avrei del tempo per me, ma chissà come trovo sempre qualcosa da fare. Alcune mia amiche che sono a casa hanno un aiuto tutti i giorni per cui vanno in palestra, dal parrucchiere e a fare la manicure. Io ci sono andata ieri dopo quasi un anno. Ognuno fa la sua scelta un po obbligata un po no. Sento mamme che dicono che senza lavoro non potrebbero vivere e che per loro è la vacanza dai figli, io so invece che per me non sarebbe così. Ogni tanto mi lamento ma fondamentalmente sono felice così.
Comunque è vero Dani che siamo tutte sulla stessa barca, altro che sesso debole!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #61 il: 29 Aprile 2016, 21:06:18 »
Guarda, io mi ritengo molto molto molto fortunata perchè mi piace il mio lavoro e faccio quello per cui ho studiato, e che avevo ambizione di fare.
Al tempo stesso sono sempre stata innamorata della mia famiglia e della mia casa, a me piace ospitare, preparare, cucinare......e adesso, dopo oltre 20 anni che lavoro, confesso che non mi dispiacerebbe lavorare un po' di meno e poter dedicare ancor più tempo alla mia famiglia e alla mia casa. Dal punto di vista economico penso che lo potrei fare......ma non penso che al lavoro sarebbero tanto d'accordo  :P
In teoria dovrei lavorare altri 16 o 17 anni........e se ci penso mi viene male............spero di poter smettere prima......anche perchè molto sinceramente ad un certo punto spero di fare la nonna  ^-^
La foto dei tuoi gemellini postata di là è deliziosa.........valgono le sofferenze e le cure.........ti capisco molto bene, ne so qualcosa.
Ciao cara buona serata  :-*


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #62 il: 29 Aprile 2016, 21:29:11 »
La stessa cosa io, Sabry. Lavoravo in uno studio di ingegneria con due bambini piccoli, 15 mesi di differenza, ma era sempre un lasciarli alla baby sitter o alle nonne o alle zie. Allora ho pensato che me li ero fatti e che il tempo con loro lo potevo passare io. Allora, tanto valeva fare anche il terzo!
Certo poter scegliere è un privilegio, ma se lavorassi fuori casa (ed è una casa grande), dovrei versare il mio intero stipendio a una domestica e a un giardiniere. E sinceramente non ne vedo la necessità. Alla fine ho imparato a fare diversi altri lavori, stando a casa. Solo che è tutto volontariato, nessuno mi paga: segretaria, cameraman, graphic designer, esperta di APS...
Per mia figlia, spero veramente che prima di metter su famiglia, come ho fatto io molto giovane, abbia il tempo di specializzarsi e di trovare un lavoro che la entusiasmi. Poi riuscirà a fare tutto. Ma non da sola. Con la persona che ama.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #63 il: 29 Aprile 2016, 21:33:13 »
Anch'io sono felice di quello che faccio, non ho rimpianti, ho la mia laurea nel cassetto e un figlio a cui ho dedicato tutto il mio tempo , se penso che a 7 anni diceva si è no 100 parole e oggi parla correttamente nonostante non senta questo mi rende orgogliosa della mia scelta, non e'stato semplice , ore e ore di riabilitazione dalla logopedista, non avrei avuto nessuno che lo portasse, pomeriggi passati ad aiutarlo a studiare, ancora oggi , nonostante abbia una ragazza che lo aiuta a studiare , la domenica lo aiuto io, le difficolta' di chi ha questo handicap sono moltissime cose per altri banali per lui sono più difficili, ma grazie all'aiuto di tutti siamo in terza liceo, e'autonomo, fa sport, viaggia da solo. Tutto ciò' mi fa capire che la scelta è' stata giusta.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #64 il: 29 Aprile 2016, 21:33:59 »
Per carità Silvia non fraintendermi, non è che una mamma che lavora non ami i suoi figli e la sua famiglia non volevo dire questo ( è sempre un po difficile esprimersi bene scrivendo) io ovviamente parlo per me e per quello che provo io. Se avessi trovato un lavoro che mi piaceva davvero forse avrei pensato in altro modo, ma dopo gli studi ho dovuto snaturarmi un po e questo non mi è piaciuto e soddisfatto.

Per parlare bene di aueste cose dovremmo trovarci davanti ad un caffè e una fetta delle tue torte però! Forse ci diamo addentrate in discorsi un po complessi🤗
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #65 il: 29 Aprile 2016, 21:44:53 »
Infatti si va un po' OT: è roba da mamme, non roba da casalinghe disperate, o mogli frustrate, o donne in carriera stressate. Io pensavo a qualcosa di molto leggero, qualche racconto divertente del nostro "mal comune" di essere mamme (vabbè, anche figlie!).
Dani, di sicuro lo è stata, una scelta giusta, visto che per il tuo ragazzo "sei la mejo"!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #66 il: 29 Aprile 2016, 21:53:24 »
Io credo che nessuno si debba giustificare della propria vita o rendere conto a qualcuno delle proprie scelte
Poi io la penso come John Lennon. . Life is what happens To You while You are busy making other plans. .. nel senso che uno si fa tanti progetti e poi la vita ti porta da tutte altre parti.
Si fa quel che si può con ciò che abbiamo. . Cercando di essere il più soddisfatti possibile

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #67 il: 29 Aprile 2016, 21:57:23 »
Non conoscevo la frase di John Lennon ma la trovo perfetta!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #68 il: 29 Aprile 2016, 22:00:36 »
È un verso della canzone "Beautiful boy".. secondo me è una grande verità :P

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #69 il: 29 Aprile 2016, 22:02:34 »
👍👍👍👍👍😊

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #70 il: 29 Aprile 2016, 22:04:07 »
D'accordissimo con quanto avete detto!!
Sabrina e Ambra



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #71 il: 29 Aprile 2016, 22:53:00 »
Pure io ho la mia laurea nel cassetto e, seppur saltuariamente, faccio dei lavori da casa per l'azienda di mio marito (traduzione e impaginazione), ma è difficile conciliare le cose perché quando lavori da casa è vero che sei autonomo e lo fai quando vuoi ma, di fatto, non stacchi mai se hai una scadenza. Ormai ho ridotto quest'attività all'osso, ma due o tre lavori all'anno li faccio.
Quanto a lavorare fuori casa Franca,ente, quando abbiamo deciso di avere dei figli, non ci ho mai pensato. Io non sono una che sta ore a giocare con i bambini, non l'ho mai fatto, ma riesco a fare quel che devo mentre i bambini si occupano delle loro piccole o grandi faccende e ho sempre pensato che se dovessi lavorare fuori casa poi, di fatto, girerei il mio stipendio a una tata che non farebbe mai le cose come dico io. Detto questo, pure io ho una babysitter che, un giorno o due a settimana, si occupa della piccola, mah e perché io intanto sono in giro con gli altri due e lei non può venire sempre trascinata in giro qui e là. Io preferisco così, mi piace,C sono soddisfatta, nel mio piccolo, di quel che faccio, e ho un'opinione sufficiente elevata di me per fregarmene se non mettono in evidenza quelli che faccio.
Del resto, anche ad avere il tempo, impazzieùrei a passare le mattina dal parrucchiere o dall'estero sta e detesto fare shopping. Preferisco di gran lunga fare un giro con Tweety o andare al maneggio a far fare una passeggiata al cavallo di mio figlio. Secondo me sono scelte di vita. E anche parecchio soggettive.
Però, come detto, non ammetto che mi si dica come devo far e le cose di cui mi occupo e, soprattutto, che non si comprenda che pure io ho i miei programmi da fare e necessito del mio tempo per organizzare tutto e tutti.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #72 il: 29 Aprile 2016, 23:03:44 »
Non capisco perché vi stiate giustificando delle vostre vite...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #73 il: 29 Aprile 2016, 23:08:27 »
Molto banalmente, secondo me, laurea o non laurea. . Molte mamme che lavorano lo fanno perché c'è necessità. . Se questa necessità non vi è, uno può anche decidere di occuparsi del menage familiare.. come avete fatto voi. . Ma a chi dovete rendere conto, fatemi capire. ..
Non sbaglia la mamma che lavora per mantenere la famiglia come non sbaglia la mamma che sta a casa
A chi deve fregare?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #74 il: 29 Aprile 2016, 23:13:04 »
Francesca, nessuno sta giustificando, ci stiamo raccontando. Ho un'amica che non lavora e ha un due figli. Il grande è in classe con il mio di mezzo e la piccola ha l'età della mia. Beh, ha la tata fissa da quando è nata la bambina. Io darei i numeri. Se chiamo la babysitter è perché io devo andare altrove, ma potrei dare di matto ad avere qualcuno fra i piedi tutto il giorno. Ragion per cui, anche le tre mattine che viene la signora a fare i mestieri, io mi eclisso. Boh, è carattere.
Credimi, ci stiamo confrontando, non giustificando.

 


Privacy Policy - Cookie Policy