Autore Topic: ....E adesso diciamoci la verità......  (Letto 9993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimminax3

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #60 il: 09 Gennaio 2018, 12:37:34 »
Che dire.....è difficile esprimere a parole quello che mi ha dato e mi sta dando Baloo da quando è con noi!!!!

Quando alla mia "veneranda" età di 50 anni è arrivato a casa nostra credevo che lui fosse finalmente la realizzazione del mio sogno fin da bambina ....e invece....lui è stato ed è molto di piu !!!

Adesso lui ha quasi 20 mesi ed è con noi da circa 1 anno e mezzo ma ancora oggi mi ritrovo a guardarlo e a sorprendermi che lui sia lì con me. La mattina alle 6:10 suona la sveglia ed l'ora della prima passeggiata mi capita di trovarlo pronto e scodinzolante oppure ancora acciambellato sul suo cuscinone ( me lo mangerei in quei momenti) ma appena mi avvicino apre gli occhi e ancora sdraiato e con la faccia assonnata scodinzola felice di vedermi. Quando poi torno a casa dal lavoro intorno alle 13:00 è tutto uno scodinzolare che poi replica al ritorno dei miei figli da scuola . Il pomeriggio lo passa ad inseguirmi qualunque cosa io faccia (devo sempre stare molto attenta a muovermi per non pestarlo  :D).

Quando poi , durante le passeggiate ,ogni tanto si gira , mi guarda e sembra che sorrida ......o quando sta giocando con qualche suo amico e io lo chiamo ,si gira, mi guarda e viene da me quasi subito (anche se si stava divertendo così tanto  :smileys_0190:)... o quando si avvicina all'improvviso e mi da la zampa e mi guarda dritto negli occhi... o quando sa che sta arrivando mio papà ( di solito prima che io esca per andare a lavorare passa sempre a fare un saluto) e lui si mette davanti al cancello in giardino e inizia a guardare nella direzione in cui sa che lui arriverà..... o quando mi supplica con i suoi occhioni per avere qualcosa da mangiare ( e ogni tanto cedo).....o quando la sera prima che io vada a letto gli dico "baloo pipì" e lui si alza a va subito verso la porta per uscire a fare una "pipì veloce" ....o quando sente arrivare la moto di mio marito e qualunque cosa stia facendo si prepara a saltargli addosso per salutarlo .......ci sarebbero un milione di o quando e non riuscirei mai a descrivere la gioia che provo ogni volta che lo guardo e come mi sento fortunata ad avere LUI proprio lui qui con noi .  Ci ha arricchito la vita senza chiedere nulla in cambio ed è riuscito a far innamorare anche i miei genitori che per motivi vari non hanno mai avuto un cane (ormai è diventato il quarto nipote  :D).

Scusate se sono stata un po' lunghetta e noiosa ma sono sicura che la maggior aprte di voi avrà capito cosa voglio dire :

LO ADORO e sarò sempre in debito con lui ( e con Tiziana, davide e Romina che lo hanno fatto venire al mondo per me)  :smileys_0244:

 

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 347
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #61 il: 09 Gennaio 2018, 17:33:26 »
Non sono una nuova leva ma visto che il topic è ripartito ci provo.
Non avrei mai pensato quando siamo andati a prenderti che quel cucciolino che mi ha vomitato addosso durante la strada del ritorno diventasse così importante.
E’ vero quando ti abbiamo visto nel recinto e tu hai cominciato a scodinzolare verso di noi saltando sopra alle tue sorelline abbiamo detto – è lui - e così è stato.
Esuberante, monello, birbante e dolcissimo e ti sei impadronito dei nostri cuori.
All’inizio eravamo timorosi e come tutti abbiamo comprato di tutto e di più, abbiamo tappezzato casa per non farti scivolare sul parquet e ti abbiamo portato subito con noi in studio.
Mi ricordo la prima notte quando tu nel kennel e noi a dormire vicino a te sui divani, i primi mesi con l’uscita notturna alle 4 di notte, e poi via via la prima volta che hai alzato la zampetta per far pipì da “grande”, che emozione, quando ti ho trovato con le mie scarpe da sera in bocca, quando da sotto il tavolo mordicchiavi la punta delle scarpe e quando ti abbiamo trovato con le zampette all’aria che tranquillamente masticavi ……… la firma digitale!!!! , marachelle ma mai niente di veramente grave e con una profonda allegria.
Quanta fatica i primi tempi a concentrarsi con questo piccoletto che ti fissava e voleva giocare e quanta vaglia di coccolarlo – forse anche troppo – e lentamente sei cresciuto.
Quando però non stavo bene rimanevi nella camera a fare la guardia senza muoverti, nei momenti di tensione capisci ed intervieni scodinzolando, leccandoci e facendo le coccole e …………….. il sorriso comunque ritorna.
Ci hai cambiato veramente la vita, in una città come Milano dove tutti sono di corsa e nessuno interagisce con l’altro se non per necessità, ci hai portato a conoscere tutto il vicinato e durante la passeggiata hai tutti i tuoi amici da salutare, la signora del negozio di lampadari, il custode del garage, il portinaio, la signora del fioraio, il farmacista, i ragazzi e gli avventori del bar, la mamma con il bambino che va all’asilo…….
Mai aggressivo ti approcci agli altri cani con tutti i segnali calmanti da manuale e se non funziona…… li ignori, pensavo addirittura che non sapessi neppure ringhiare o abbaiare.
Cosa posso dire! Realmente pensavo che di te si sarebbe innamorato mio marito che era predisposto fin da piccolo per un amore sviscerato per i cani ed invece mi hai preso il cuore e mi dai una gioia, una serenità ed un amore senza pari, quando mi guardi con i tuoi occhioni, quando facciamo le corse lungo il corridoio per poi saltare sul lettone, sono momenti di pura gioia, senza uguali.
Sono passati tre anni e mezzo e sembra ieri ed il mio amore per te, piccoletto, continua a crescere.

Offline M.Rosa&Renny

  • Goldenforum-Aid
  • *
  • Post: 5.538
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO.."
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #62 il: 09 Gennaio 2018, 20:47:48 »
WoW... emozioni forti. Grazie ragazzi

Offline Alice Dinoia

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:....E adesso diciamoci la verità......
« Risposta #63 il: 09 Gennaio 2018, 21:36:22 »
Parole che scaldano il ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert