Autore Topic: Museruola, come da legge?????  (Letto 26101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #30 il: 03 Agosto 2015, 16:23:35 »
Ciao a tutti, ora spengo perché devo andare a comprare la museruola... perché in Val di Fassa c'è l'obbligo sulle funivie...  :(

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #31 il: 03 Agosto 2015, 17:34:46 »
Quoto Tiziana!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #32 il: 04 Agosto 2015, 00:50:24 »
Aggiungo che, con questo caldo, quella a gabbietta permette al cane di RESPIRARE
mentre quella a fascia, tenendo più chiusa la bocca, è pericolosa per gli eventuali colpi di calore...
Ricordiamoci che il cane NON SUDA e l'unico modo che ha per raffreddarsi è iperventilare...
cosa che col naso non riesce a fare altrettanto bene...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #33 il: 05 Agosto 2015, 12:39:04 »
Mah. In effetti concordo sul fatto che le museruole a fascia, se applicate correttamente, stringono il muso. Tanto varrebbe prendere un rotolo di scotch di carta e girarlo attorno...  ::)
Però al negozio dove sono andata a provarle c'era solo questa, fatta a gabbietta di plastica:



La cinghia di chiusura è diretta verso l'alto, cioè mal sagomata per il cranio e le orecchie del Goden. La misura giusta, Large, stringeva ugualmente il muso, mentre quella più grande aveva la cinghia talmente lunga che non si riusciva a posizionarla correttamente.
Per un Golden servirebbe una cosa che si allacci dietro, come quelle qui sotto, di metallo o di pelle, che costano una cifra e sono ingombranti.





Siccome ne dovrò fare un uso assolutamente provvisorio, ho preferito prendere quella leggera della Trixie, che è economica, regolabile con velcro e fascettina di sicurezza, e ha una retina sotto. Se la tengo un po' larga, di fatto non serve a niente perché  la bocca si apre, ma almeno faccio vedere che sono in regola e Maebh la tollera. Se la stringo, sarà solo per pochi minuti.  ;)


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #34 il: 05 Agosto 2015, 13:16:01 »

Per un Golden servirebbe una cosa che si allacci dietro, come quelle qui sotto, di metallo o di pelle, che costano una cifra e sono ingombranti.




no questo no ti prego!!! :o


Siccome ne dovrò fare un uso assolutamente provvisorio, ho preferito prendere quella leggera della Trixie, che è economica, regolabile con velcro e fascettina di sicurezza, e ha una retina sotto. Se la tengo un po' larga, di fatto non serve a niente perché  la bocca si apre, ma almeno faccio vedere che sono in regola e Maebh la tollera. Se la stringo, sarà solo per pochi minuti.  ;)


Anch'io ho questa, alla fine da tenere in borsa è quella meno ingombrante, per fortuna mai usata. Come dici tu mai la dovessero chiedere siamo in regola perchè l'abbiamo con noi ;)
Patrizia & Marvin


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #35 il: 05 Agosto 2015, 13:25:21 »
Aggiungo che, con questo caldo, quella a gabbietta permette al cane di RESPIRARE
mentre quella a fascia, tenendo più chiusa la bocca, è pericolosa per gli eventuali colpi di calore...
Ricordiamoci che il cane NON SUDA e l'unico modo che ha per raffreddarsi è iperventilare...
cosa che col naso non riesce a fare altrettanto bene...

 :good:
Patrizia & Marvin


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #36 il: 05 Agosto 2015, 14:40:02 »
Anch'io pensavo di non dover mai utilizzare la museruola e invece Dhaki mi ha fatto ricredere.
Ho comprato questa:


Lui si è abituato e la tollera bene e io vivo più tranquilla in presenza di altri cani maschi.
PS: ho eliminato la cinghia frontale
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Museruola, come da legge?????
« Risposta #37 il: 05 Agosto 2015, 15:04:37 »
Se solo ci penso mi fa senso immaginare un Golden con la museruola oddio per me qualunque peloso non dovrebbe metterla.





Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #38 il: 05 Agosto 2015, 15:36:00 »
Ah ah infatti incontro un sacco di persone che mi chiedono come mai ha la museruola.....un Golden....il cane più buono del mondo .....
Beh...Dhaki non è cattivo ma non tollera gli altri maschi. E l'unico modo per lavorare con lui per smorzare questo atteggiamento è quello di farlo stare in mezzo agli altri cani, anche maschi. E per farlo senza temere danni è di mettergli la museruola.
L'alternativa è quella di non farlo interagire da libero con altri maschi. E quindi di non fargli mai capire il corretto approccio.
So di aver fatto una scelta impopolare, ma sto vedendo i risultati e ti assicuro che non ho un cane traumatizzato  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #39 il: 05 Agosto 2015, 16:25:42 »
Ma sì, alla fine bisogna vederla come un presidio affinché il tuo cane non si faccia del male, come quando gli metti il collare elisabettiano perché non si lecchi le ferite...
Ieri sera la Maebh si stava addormentando e le ho messo la museruola mentre le facevo le coccole... Che tonta, era sdraiata tutta felice e scodinzolava...  :D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #40 il: 05 Agosto 2015, 16:44:58 »
Prima di mettere la museruola si eseguono infatti alcuni esercizi affinché il cane non la veda come un castigo ma parte di un lavoro.
Pensa che un Golden che viene con noi al corso (e che non è tranquillissimo con gli altri maschi) corre dalla proprietaria scodinzolante appena la vede con la museruola in mano e si siede tranquillo per farsela mettere  ?-?-?
Dhaki aspetta che gliela metta come fa per la pettorina. Probabilmente la collega alla passeggiata di socializzazione, quindi libertà e tanti amici!
Poi ovvio che se è possibile non usarla tanto meglio ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #41 il: 05 Agosto 2015, 18:53:16 »
Ah ah infatti incontro un sacco di persone che mi chiedono come mai ha la museruola.....un Golden....il cane più buono del mondo .....
Beh...Dhaki non è cattivo ma non tollera gli altri maschi. E l'unico modo per lavorare con lui per smorzare questo atteggiamento è quello di farlo stare in mezzo agli altri cani, anche maschi. E per farlo senza temere danni è di mettergli la museruola.
L'alternativa è quella di non farlo interagire da libero con altri maschi. E quindi di non fargli mai capire il corretto approccio.
So di aver fatto una scelta impopolare, ma sto vedendo i risultati e ti assicuro che non ho un cane traumatizzato  ;D
Addirittura!! Dhaki che combini??!
Patrizia & Marvin


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #42 il: 05 Agosto 2015, 19:04:01 »
Si infatti come mai Dhaki?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #43 il: 05 Agosto 2015, 19:18:39 »
Si infatti come mai Dhaki?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vorrà fare il galletto....gia a Druogno l'anno scorso Pam stava con l'ansia
Patrizia & Marvin


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Museruola, come da legge?????
« Risposta #44 il: 06 Agosto 2015, 09:21:23 »
Ragazzi il "come mai" stiamo ancora cercando di capirlo ! ;)
Speriamo che cresca, che impari e che smetta di fare il bullo. E intanto lavoriamo.....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy