Autore Topic: Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto  (Letto 3302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liuk

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« il: 23 Aprile 2017, 02:52:08 »
Ciao a tutti. Vi seguo sempre e nel forum ho trovato fin da subito molte dritte utili.
Questa volta ho pensato di chiedere il vostro parere. Il mio cagnone ormai ha praticamente 1 anno ed è arrivata l'ora di passare alle crocchette da adulto...
Gli ho praticamente sempre dato le Purina Pro Plan Large Puppy Athletic OptiStart Pollo & Riso, ad eccezione di qualche cambio iniziale tra altre marche (di cui non ricordo nemmeno il nome, ma erano comunque di qualità) perché non le mangiava o non le digeriva. Ora ho acquistato le stesse crocchette ma da adult, ma non le mangia, piuttosto salta il pasto! E quando le mangia, lo fa proprio da svogliato, gli si legge lo schifo in faccia :D (preciso che le crocchette nuove le ho mischiate a un po' delle vecchie, giusto per fare il cambio graduale).
Ora non so come comportarmi... Dite che devo cambiare marca/tipo? Ero finito a dargli le pro plan perché la veterinaria ce ne aveva dato un pacco piccolo da provare, e siccome gli erano piaciute, e siccome le troviamo nel negozio vicino casa, abbiamo continuato con quelle.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2017, 08:09:11 »
Ciao. Ti consiglio di leggere tanto sul Forum, nella sezione "pappa buona". Troverai una valanga di informazioni circa le migliori crocche da dare al tuo cucciolo, migliori di Purina come ingredienti, e a volte anche più economiche.

Offline Fargia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2017, 09:24:02 »
Io per scegliere le crocchette nuove ho trovato molto utile questa pagina sviluppata sempre dal forum.     http://www.infocrocche.it/report.asp

Le Purina comunque credo non siano granché come ingredienti..
La mia scelta è ricaduta su Farmina low grain merluzzo e arancia perché a Nora ho sempre dato croccantini al pesce ma la stessa linea fa anche il sacco al pollo e melograno 😀
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2017, 16:55:34 »
Ciao. Ti consiglio di leggere tanto sul Forum, nella sezione "pappa buona". Troverai una valanga di informazioni circa le migliori crocche da dare al tuo cucciolo, migliori di Purina come ingredienti, e a volte anche più economiche.
Quoto al 100%

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2017, 18:57:16 »
Esatto c'è di meglio. Fatti un idea, cerca di imparare tu stesso a leggere le etichette ricorda che meglio i grain free, che le farine nascondono scarti e che è meglio ci sia scritto carne di xxx o meglio carne disidratata di xxx. Questo perché la carne fresca contiene giustamente acqua e pesa molto sulla lista delle %. Ricorda che sono meglio le proteine di origine animale incede che vegetale visto che i cani sono carnivori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline liuk

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2017, 15:28:51 »
Vi ringrazio molto per le preziose risposte, e chiedo scusa per il ritardo.
Come consigliato, ho letto un po' di topic in questa sezione. Ho potuto vedere che le marche di crocchette che consigliate maggiormente, tra le altre, sono Acana, Enova e Farmina. Mentre tra quelle che sconsigliate maggiormente c'è, ahimè, Purina. Quindi direi che è proprio il caso di cambiare.
Ho visto online che i prezzi di Acana sono più alti per esempio di Enova e Farmina. Per questa ragione sarei propenso per provare proprio Enova (magari Chicken & Rice), oppure Farmina (magari N&D Low grain - Adult Maxi Pollo e Melograno). Cosa ne pensate?
Appena possibile andrò anche a vedere nei negozi vicino casa se hanno queste marche.

Grazie ancora

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2017, 16:03:14 »
Vi ringrazio molto per le preziose risposte, e chiedo scusa per il ritardo.
Come consigliato, ho letto un po' di topic in questa sezione. Ho potuto vedere che le marche di crocchette che consigliate maggiormente, tra le altre, sono Acana, Enova e Farmina. Mentre tra quelle che sconsigliate maggiormente c'è, ahimè, Purina. Quindi direi che è proprio il caso di cambiare.
Ho visto online che i prezzi di Acana sono più alti per esempio di Enova e Farmina. Per questa ragione sarei propenso per provare proprio Enova (magari Chicken & Rice), oppure Farmina (magari N&D Low grain - Adult Maxi Pollo e Melograno). Cosa ne pensate?
Appena possibile andrò anche a vedere nei negozi vicino casa se hanno queste marche.

Grazie ancora


Non sbagli con entrambe. Enova: molti lo usano e son sicuro che lo mangia il ns Sirio del Forum  ...basta vederlo per capire che forma strepitosa ha! Per quel che ricordo Francy mi ha detto che le ha sempre ben tollerate, feci ok e crocche appetibili. Ottimo prodotto!Le ND le usiamo noi con Luna e son sicuro pure Gloria per Tass e namurr: zero problemi, peso sotto controllo, appetibili.
Per entrambe il prezzo e' molto piu' accessibile rispetto ad Acana ( haime', ormai giunto al limite del furto...ed io lo uso!)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2017, 16:07:32 »
Vi ringrazio molto per le preziose risposte, e chiedo scusa per il ritardo.
Come consigliato, ho letto un po' di topic in questa sezione. Ho potuto vedere che le marche di crocchette che consigliate maggiormente, tra le altre, sono Acana, Enova e Farmina. Mentre tra quelle che sconsigliate maggiormente c'è, ahimè, Purina. Quindi direi che è proprio il caso di cambiare.
Ho visto online che i prezzi di Acana sono più alti per esempio di Enova e Farmina. Per questa ragione sarei propenso per provare proprio Enova (magari Chicken & Rice), oppure Farmina (magari N&D Low grain - Adult Maxi Pollo e Melograno). Cosa ne pensate?
Appena possibile andrò anche a vedere nei negozi vicino casa se hanno queste marche.

Grazie ancora
Ciao.
Sul forum una marca abbastanza consigliata è anche Regal.
Io la uso e mi trovo bene!
In questi giorni sto passando alle Adult e Ombra le gradisce parecchio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2017, 16:30:32 »
Ciao, Renato arriva preciso e puntuale come sempre, noi per Sirio usiamo Enova e ci siamo sempre trovati benissimo.

Non posso che consigliartela, l'allevatrice usava le Puppy chicken e poi noi siamo passati alle adult. Abbiamo solo dovuto fare un cambio e passare alle Enova large breed sempre al pollo, perchè Sirio le Adult le spazzolava troppo velocemente e con queste ultime abbiamo risolto il problema.

Per la reperibilità le puoi ordinare on line, noi però le ordiniamo da Zoomegastore perchè è l'unica catena di Pet food che le tiene in casa.
Sono gentilissimi. L'ultima volta addirittura ci hanno tenuto via un sacco in più solo per noi.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2017, 23:55:42 »
Vi ringrazio molto per le preziose risposte, e chiedo scusa per il ritardo.
Come consigliato, ho letto un po' di topic in questa sezione. Ho potuto vedere che le marche di crocchette che consigliate maggiormente, tra le altre, sono Acana, Enova e Farmina. Mentre tra quelle che sconsigliate maggiormente c'è, ahimè, Purina. Quindi direi che è proprio il caso di cambiare.
Ho visto online che i prezzi di Acana sono più alti per esempio di Enova e Farmina. Per questa ragione sarei propenso per provare proprio Enova (magari Chicken & Rice), oppure Farmina (magari N&D Low grain - Adult Maxi Pollo e Melograno). Cosa ne pensate?
Appena possibile andrò anche a vedere nei negozi vicino casa se hanno queste marche.

Grazie ancora
Ciao io fino ad un mese fa davo a Freya le Enova puppy large breed con grande soddisfazione. Ora per altri motivi sono passato alle Simpson adult, ma non avrei nessun problema a continuare con le Enova. Le puoi trovare online su Bauzaar e normalmente il prezzo è più basso rispetto ai negozi e la consegna è puntuale. Mi associo anche al fatto di evitare decisamente le varie Purina Eukanuba Hills Royal ecc. Paghi la pubblicità e poco di più.
Ciao da Carlo e Freya

Offline liuk

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2017, 14:46:57 »
Wow quanti consigli, grazie mille.
Dunque ieri sono stato in un paio di negozi vicino casa. A prescindere dalla marca, in entrambi mi hanno un po' sconsigliato le crocchette al pollo perché sarebbero dannose per il pelo del cane. Vi risulta? A questo punto, agnello e pesce andrebbero bene allo stesso modo, oppure è meglio uno rispetto all'altro?
Per quanto riguarda la marca, ce ne sono davvero tante. Sono più orientato verso Farmina ed Enova, anche perché le trovo un po' più economiche rispetto ad altre marche. Per Enova però non ho trovato online le crocchette al pesce: non esistono o non sono stato capace di individuarle?

Grazie

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2017, 14:52:08 »
Wow quanti consigli, grazie mille.
Dunque ieri sono stato in un paio di negozi vicino casa. A prescindere dalla marca, in entrambi mi hanno un po' sconsigliato le crocchette al pollo perché sarebbero dannose per il pelo del cane. Vi risulta? A questo punto, agnello e pesce andrebbero bene allo stesso modo, oppure è meglio uno rispetto all'altro?
Per quanto riguarda la marca, ce ne sono davvero tante. Sono più orientato verso Farmina ed Enova, anche perché le trovo un po' più economiche rispetto ad altre marche. Per Enova però non ho trovato online le crocchette al pesce: non esistono o non sono stato capace di individuarle?

Grazie
Anchio ti sconsiglio  pollo , il mio  aveva la forfora con il pollo


April & Aslan

Ausilia


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2017, 00:26:49 »
E su che base il venditore di crocchette direbbe che il pollo sarebbe dannoso per il pelo ?
Mi piacerebbe sentire la spiegazione
Il pollo diciamo che può e ripeto può dare allergie perché è una delle carni più estrogenate.
Ma da lì a dire che non fanno bene al pelo c'è na vuole ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Al mio cane non piacciono le crocchette da adulto
« Risposta #13 il: 02 Maggio 2017, 00:07:17 »
Wow quanti consigli, grazie mille.
Dunque ieri sono stato in un paio di negozi vicino casa. A prescindere dalla marca, in entrambi mi hanno un po' sconsigliato le crocchette al pollo perché sarebbero dannose per il pelo del cane. Vi risulta? A questo punto, agnello e pesce andrebbero bene allo stesso modo, oppure è meglio uno rispetto all'altro?
Per quanto riguarda la marca, ce ne sono davvero tante. Sono più orientato verso Farmina ed Enova, anche perché le trovo un po' più economiche rispetto ad altre marche. Per Enova però non ho trovato online le crocchette al pesce: non esistono o non sono stato capace di individuarle?

Grazie
Ciao, per quanto riguarda Freya llei mangiava Enova puppy pollo e riso e non ha mai avuto alcun problema ne di forfora ne di pelo. È sempre stato perfetto. Della Enova c'è la ricetta Omega che è completamente a base di pesce; sinceramente non so come è ma sul sito della Ticinese (che è il produttore) è presente.
Ciao Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy