Autore Topic: la nostra Ambra!  (Letto 114005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #435 il: 15 Maggio 2017, 15:57:07 »
Ambra sei veramente troppo bellissima!!!  em_042 :smileys_0269: em_042

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #436 il: 15 Maggio 2017, 16:53:11 »
Sei bellissima Ambra!!!  :wub: :wub:

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #437 il: 15 Maggio 2017, 17:40:29 »
Sempre contenta questa patatona  :wub:

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #438 il: 15 Maggio 2017, 19:13:28 »
Ambra....... sei strepitosa!!!!!!!!!!!!!
Claudia & Aylin


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #439 il: 15 Maggio 2017, 21:10:42 »
L'occhio "a macina"!!!

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #440 il: 15 Maggio 2017, 22:34:11 »
Splendida splendente !  :smileys_0272:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #441 il: 16 Maggio 2017, 07:48:49 »
Sempre contenta questa patatona  :wub:
Vero ne?!? Io adoro ambnra perche' da' serenita', pace....lo dico sempre alla sabty: e' lo specchio della loro famiglia e la cosa mi piace tantissimo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #442 il: 16 Maggio 2017, 07:51:31 »
Quoto!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #443 il: 16 Maggio 2017, 08:43:47 »
Ah ah grazie ragazzi!! Come dice Renato Ambrina è "peace and love" !!! Azzeccatissimo!!!!
Sabrina e Ambra



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #444 il: 16 Maggio 2017, 09:02:24 »
Vero ne?!? Io adoro ambnra perche' da' serenita', pace....lo dico sempre alla sabty: e' lo specchio della loro famiglia e la cosa mi piace tantissimo.

Io non la conosco ma per come la descrivi dev'essere una cana magnifica  fortunata Sabry





Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #445 il: 16 Maggio 2017, 09:46:08 »
E' una cana serena e felice Mauro. La vedi che e' appagata, perche' i suoi 5 compagni umani la riempiono di attenzioni e coccole, perche' interagisce con 2 adulti, 2 bimbi e con  Ari che e'  adolescente. Perche' tutti loro sanno benissimo come raffrontarsi con lei e i gemelli , poi, sono fantastici.
Vive la famiglia in toto ed e' la quarta figlia a tutti gli effetti ( diciamo che nel tempo ha ottenuto benefit mica da ridere, vedi il letto....ops Ivan non legge!!!)
Ambra non ha mai screzi, e' amichevole con umani e pelosi e forse pure un filino ingenuotta; ma quell'ingenuotto bello, puro, sano.
Indubbiamente e' una cana "nata bene"di suo , ma e' inconfutabile che Sabry ed Ivan han fatto, fanno e faranno un lavoro incredibile con lei.
La cosa che fa specie, ma relativamente, e' che Ambra non pratica discipline sportive, non fa corsi, non e' usa a scampagnate, nuotate  o smontanate abituali....insomma: e' l'esempio di come anche  un cane che vive al 90% nel contesto urbano ( ed a Milano, mica a Olginate come me..) , possa crescere super sereno e senza gli accumuli di stress che spesso si riscontrano nei  pelosi che vivono nelle citta'... ma anche in quelli che stanno nei paesi come il mio, e che pero' non vengono coinvolti nella vita famigliare.
Le' a tutti gli effetti vive come loro, fa' quello che fanno loro e va sempre con loro.
Tram, treno, caos....e' abituata e serena.
Credimi Mauro, io  delle mie cane farei peccato a lamentarmi ma se devo essere oggettivo hanno ognuna delle due  tante qualita' ma al contempo ognuna ha  dei picchi . degli estremi, nelle loro pecche.
Kira e' un dipinto, bellissima strutturalmente e morfologicamente. Molto disposta verso persone e cani, completamente disinteressata a dispute canine se non quando viene provocata.Intelligente e sveglia, quando si applica e' davvero una forza....ma e' pure pigra, ostinata, cocciuta , possessiva. E' troppo viziata ( colpa nostra) e furba. Quello che, povera, ha avuto come disfunzione ereditaria non le e' imputabile e non fa testo.
Charlie e' ....semplicemente Charlie ! Esteticamente non paragonabile a Kira, piu' massiccia e grossolana ( la chiamiamo amorevolmente la tamarra), ha un'intelligenza sopraffina. Impara a due anni e mezzo tutto...subito. vede una cosa...la studia...la fa' ! La fa bene!! Sta stupendo i miei istruttori di corso perche' alla seconda lezione fa cosa, senza basi o addestramento a terra. che si fanno alla seconda stagione. Non alla seconda lezione! Eccelle nel lavoro, e' ubbidientissima, atletica, devota. e ti guarda e lavora con te...per capirci...come fa Rocky con Ste. E' il cane che avrei sempre voluto. Ma....ci sono molti ma : e' troppo cozza, quando conosce le persone. All'inizio e'  diffidente poi esageratamente appiccicosa. Idem con noi. Ha un'ansia da separazione elevata ( esco ,vado nel box e torno dopo 20 minuti ?....mi salta addosso come non mi vedesse da sei mesi e mi slappa come se non ci fosse un domani) . Molto fisica, materiale...ha zampotte e crapone e quando ti assale , azz..,  la senti ! Molto schiva coi cani e poco propensa al gioco tra conspecifici ( a parte l'irruenza Kira, che subisce e sopporta come una Santa ), ha bisogno di conferme. Cmq , per essere una cana che a due anni e rotti e' venuta a star con noi da 5 mesi....posso solo esser felice.
Pero' le mie hanno, appunto, dei picchi.
Ambra.. ecco, la ns Ambra Nazionale non ha picchi.Non ha estremi, come le mie.E a parte i 5 minuti di follia del Golden, che strano chi non li ha, la bionda e' stupendamente serena. Non che sia una poltrona o che non ami farsi due corse, anzi. Ma fa tutto con una discrezione, una serenita' ed una gioia che lasciano piacevolmente stupiti. Poi e' molto ubbidiente e giudiziosa e le sue marachelle sono ...cioe'...e' impossibile incazzarsi con Ambra! E' affettuosa, ma non appiccicosa. Non e' un'atleta, ma nemmeno una pigrotta. E' curiosa ma non impavida. Ed e' bella, indiscutibilmente. Se devi andare a fare un giro o un ritrovo, se c'e' Ambra stai sereno...qualsiasi sia il cane che porti con te.
Ambra ama il mondo, tutto. Ama gli umani ma interagisce coi pelosi senza remore o diffidenza. Maschi o femmine? Hey, giochiamo...io non voglio litigare: vuoi la palla? tienila, che mi frega... io gioco dall'altra parte.
Se potessi definirla con un aggettivo, tra le sue doti ne userei uno che la definisce in toto: ADORABILE.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2017, 10:47:49 da M.Rosa&Renny »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #446 il: 16 Maggio 2017, 10:25:33 »
Renato top!! quoto tutto quello hai scritto!!!!!!!!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #447 il: 16 Maggio 2017, 10:28:14 »
Renato, io e Sabrina siamo state le prime ad incontrarci a Milano sotto Natale, me lo ricordo ancora. E già da cucciolina Ambra è sempre stata adorabile come dici tu.  :)

Ps. fermo restando che tu porca miseria dovresti scrivere un libro su cio' che pensi dei cani dei tuoi amici. Sei troppo bravo con le parole!  :) ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #448 il: 16 Maggio 2017, 11:07:36 »
Ambrina  :wub: :wub:

Quando decisi di prendere un golden andai sul sito di maple tree e vidi questa magnifica cucciola disponibile.
Colore : Giallo
Nome : Quid

Mi innamorai all'istante e scrissi subito un'email per sapere informazioni, ma dopo poco tempo mi venne riferito che era già stata venduta.
Molto dispiaciuto continuai la ricerca della mia pelosa ed arrivò Penny.

Prima dell'arrivo a casa di Penny pensavo spesso a Quid; mi domandavo dove era finita e se stava bene...

Poco tempo dopo parlando con Sabri venne fuori che Ambra veniva da Maple tree, aveva il colore giallo e si chiamava Quid.
Sono stato super felice di sapere che la "mia" Quid era finita in una famiglia eccezionale che la riempie di attenzioni, coccole, esperienze e tanto amore.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:la nostra Ambra!
« Risposta #449 il: 16 Maggio 2017, 11:27:15 »
Vedi Nick, alla fine abbiamo creato un gruppo di amici legati ANCHE dal destino. Il trovarci, ma anche solo il sentirci quotidianamente. Il chiederci consigli o pareri o solo sfogarci delle giornate al lavoro...questo, tutto questo BELLO lo dobbiamo a loro. Tu hai la Penny, esplosiva ma anche affettuosissima, ma al contempo vedi crescere e frequenti Ambra.E sono queste le piccole cose che contano. E che sovente fanno la differenza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy