Autore Topic: Come elimino le pulci  (Letto 5394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Come elimino le pulci
« il: 28 Giugno 2016, 13:41:22 »
Ciao a tutti ho bisogno ancora di voi  :'(
Joy è da maggio k ha le pulci e nn riesco a toglierle definitivamente... le ho messo frontone combo il 27 maggio dopo una settimana messo collare scalibor e ancora pulci poi fatto shampoo anti pulci non chimico all' olio di neem ma ancora niente rimesso fronline 22 giugno ed è 2 settimane k nn ha lo scalibor  xke le dava irritazione... le sto togliendo col pettinino ma ne ha proprio tantè cosa posso fare? :'(



Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2016, 14:11:30 »
Accidenti, sono pulci recidive!
Se hai messo il Frotline il 22 giugno devi aspettate prima di mettere un'altra dose, perchè rischi di intossicare il cucciolo. Ti consiglio di cambiare prodotto, il Frontline ultimamente serve a poco; io mi sono trovata sempre molto bene con Advantix. Il veterinario cosa dice?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2016, 15:15:16 »
La lotta alle pulci si esplica trattando direttamente il cane ma soprattutto l'ambiente dove vive...
Tieni conto che solo il 5% della popolazione "pulce" vive sull'animale...
Le uova, le larve e le pupe della pulce vengono infatti sparse nell'ambiente dove il cane vive e, una volta cresciute, tornano sul suo manto ricominciando un ciclo completo...
Devi quindi utilizzare 1) degli antiparassitari che agiscano anche sugli stadi immaturi del parassita che stazionano nell'ambiente dove il cane soggiorna, vedi ad esempio: per via topica Seresto, Vectra3D, Frontline Combo (che leggo hai già utilizzato... forse pasticciando un po' con l'aggiunta di altri prodotti chimici, domanda: hai seguito scrupolosamente le istruzioni del foglietto illustrativo per posologia e modalità di applicazione?). Esistono anche farmaci da somministrare per via orale che puoi chiedere al tuo vet di fiducia.
2) In caso di ambiente fortemente infestato sono consigliati anche prodotti specifici per la casa ricordandoti di pulire quotidianamente tappeti, teli, cuccia che Joy utilizza, passando bene con l'aspirapolvere per terra , negli angoli del pavimento, nelle zone adiacenti agli zoccolini etc etc...




staff@golden-forum.it

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2016, 16:24:23 »
ma ti sei chiesta dove le abbia potute prendere?
l'anno scorso dei miei amici romani vennero qui in Sicilia per vacanze, col cane
e la prima cosa che gli ho detto, intanto metti il seresto, e non portare il cane dove c'è alga sulla riva che quella sta piena di pulci
detto fatto, vanno dove l'alga era secca, il cane ci si butta su, e viene letteralmente innondato da pulci, e mi raccontavano che vedevano uno sciame saltare addosso al cane, impressionante
mi chiamano subito, e mi vengono a trovare
appena visto il cane mi sono veramente preoccupato, si grattava come un pazzo tanto da strapparsi i peli e farsi male.
vanno dal mio vet, la quale gli prescrive di fare dei lavaggi specifici con antiparassitario.
la portano presso una mia amica lavatrice di cani, che lo rifiuta temendo epidemia, morale della favola
hanno dovuto buttare tutto quello che il cane toccava, e dopo qualche lavaggio fatto in casa  il cane è tornato pulito
quindi cerca di capire la causa.
io nei periodi estivi tolgo tutto quello che può essere spugnoso, e li che si annidano, disinfetto gabbione, e tutta l'area interna a casa battuta dai cani
bisogna farlo spesso il trattamento, con il caldo tutte ste bestie prolificano alla grande
ciao


Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2016, 18:30:13 »
Il frontline penso di averlo applicato bene sulla cute e nn le ho fatto fare bagni ne niente... potrebbe averle prese al parco nell' erba o nei campi dove la portavo oppure al centro cinofilo non saprei proprio di preciso... adesso Vado a prendere uno spray x la casa puliro bene anke l auto e domani passo centimetro x centimetro tutta la casa e lavo tutto anke se questi procedimenti li avevo già fatti più volte ma senza lo spray magari quello aiuta proprio... e proverò a chiedere consiglio anke alla veterinaria... sono veramente tremende ho anke un altro cane di 13 anni ma lei nn ha mai avuto problemi se le prendeva col frontline andavano via subito con joy non c è verso...




Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2016, 18:56:44 »
ma ascolta io sinceramente mi sento di consigliarti un bel bagno antip, e il cane si libera subito, certo il chimico non piace a nessuno
ma di necessità virtù.
per la casa o dove lui vive abitualmente, dovresti comperare un prodotto mirato
io uso per tutto, il draker da diluire in acqua e lo spruzzo anche in certe zone della casa in quanto innocuo per gli animali e molto efficace contro le bestiacce
ripeto la salute del cane come primo approccio.
ciao


Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2016, 19:46:29 »
Domani lavero joy con lo shampoo apposta che nn è chimico e poi puliro bene la casa e l auto e incrocio le dita grazie mille x i consigli a tutti



Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2016, 17:26:56 »
 :(ciao a tutti dopo aver passato tutto il mercoledì a pulire la casa e la macchina spruzzato spray antipulci e lavato Joy con shampoo antipulci stamattina le ho trovato ancora pulci  :'(  ho chiesto alla veterinaria e mi ha detto di darle le pastiglie comfortis 665 mg voi cosa ne pensato di questo prodotto? Io non vorrei intossicare joy ma sono anke disperata  :'(



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2016, 18:15:46 »
:(ciao a tutti dopo aver passato tutto il mercoledì a pulire la casa e la macchina spruzzato spray antipulci e lavato Joy con shampoo antipulci stamattina le ho trovato ancora pulci  :'(  ho chiesto alla veterinaria e mi ha detto di darle le pastiglie comfortis 665 mg voi cosa ne pensato di questo prodotto? Io non vorrei intossicare joy ma sono anke disperata  :'(

se va fuori ti tocca seguirla per vedere dove va a intanarsi, e poi porta in casa
se sta solo dentro casa, non saprei più cosa  dirti sinceramente.
bisogna capire dove le prende, e poi agire
sinceramente non vedo la necessità di dare ancora antiparassitari al cane, gia avrà quello per le zecche su? o sbaglio?
devi capire da dove arrivano
ciao
non disperare si risolve


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2016, 18:34:01 »
dimenticavo
per aiutare il cane ad eliminarle, ti devi passare un pò di tempo a spulciarla con una pinzetta
serve tanta calma
ciao


Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2016, 18:50:11 »
Sinceramente non so dove le prende perché nei prati nn la sto più portando e la portò solo a fare le passeggiate in strada su asfalto e il 22 le ho messo frontline quindi ha ancora quello addosso e le passo spesso il pettinino per Le pulci infatte ne ho uccise molte..adesso provo con l aceto e le ripasso il pettinino. Più k altro mi dispiace vedere joy diventare matta dal prurito



Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2016, 19:07:27 »
Sinceramente non so dove le prende perché nei prati nn la sto più portando e la portò solo a fare le passeggiate in strada su asfalto e il 22 le ho messo frontline quindi ha ancora quello addosso e le passo spesso il pettinino per Le pulci infatte ne ho uccise molte..adesso provo con l aceto e le ripasso il pettinino. Più k altro mi dispiace vedere joy diventare matta dal prurito

ti sfuggirà qualche posto
intanto pensa a lei, che sclera


Offline Denise e joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
Re:Come elimino le pulci
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2016, 19:18:52 »
Povera cucciola  em_045



 


Privacy Policy - Cookie Policy