Autore Topic: Negozi a Roma  (Letto 2692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessio_S

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Negozi a Roma
« il: 12 Dicembre 2017, 15:55:31 »
Ciao a tutti,
come ho scritto, a giorni arriverà una cucciola in famiglia.
Dobbiamo comprare tutto tutto.
Non chiedo tanto un elenco di cosa comprare , anche se sarebbe utile sulla base delle vostre esperienze un qualche suggerimento o una nota su qualcosa che in un primo momento non viene mai in mente ma poi risulta essenziale, ma qualche informazione sui migliori negozi a Roma e Roma nord in termini di qualità dei prodotti e del rapporto qualità prezzo. Ovviamente sia pappe sia tappetini sia cucce ecc. ecc. ....

Grazie a tutti,
Alessio

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Negozi a Roma
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2017, 16:10:27 »
Ciao Alessio.
Non sono di Roma quindi non posso aiutarti per quanto riguarda i negozi, ma ti posso dire che io ho comprato praticamente tutto online, principalmente sul sito zooplus. A conti fatti c'è parecchio risparmio rispetto al negozio!

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Negozi a Roma
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2017, 16:15:15 »
Ciao Alessio,
io sono a Grottaferrata per cui credo tu possa servirti negli stessi negozi.
Io solitamente vado da Moby Dick all'Anagnina e da Giulius Pet Shop in Circonvallazione Orientale - Gregna Sant'Andrea ma c'è anche a Saxa Rubra e Fiumicino.
Io ti sconsiglierei Arcaplanet perchè a mio avviso i prezzi sono più alti ma ognuno è libero, ovviamente.
Ultimamente sta prendendo piede un altro negozio, Maxi Zoo ma ancora non riesco ad andare, zona Romanina.
Per lo start-up io ho preso tutto da Moby Dick. Qualità e prezzo secondo me imbattibile. Molto fornito per crocchette, un pò meno per cucce e cuscinoni, secondo me. Una parete intera di guinzagli e collari nonchè giocattoli.
Da Giulius, prezzi poco sotto Moby Dick ma l'ho conosciuto dopo il mio start-up  :'(
Un grosso in bocca al lupo  ;)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Negozi a Roma
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2017, 16:51:10 »
Ciao Alessio.
Non sono di Roma quindi non posso aiutarti per quanto riguarda i negozi, ma ti posso dire che io ho comprato praticamente tutto online, principalmente sul sito zooplus. A conti fatti c'è parecchio risparmio rispetto al negozio!
Mi associo a Fede..anche io ho preso praticamente tutto su Zooplus con prezzi eccellenti ed ampissima scelta e senza l'assillo del negozio che a volte ti fa fare scelte avventate. Prova a darci uno sguardo. E in bocca al lupo per la prossima bellissima avventura.

Carlo e Freya

Offline Alessio_S

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Negozi a Roma
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2017, 23:16:01 »
Grazie per i consigli.
Visiterò il sito Zooplus e andrò a vedere sia Moby Dick (dove ero entrato un anno fa per curiosità) e questo Giulius in zona sala rubra.

Due domande:
1) i vostri cani dormono in camera con voi? Da cuccioli dormivano in gabbia? Ora?
2) quando non siete a casa, i cani hanno casa a disposizione? Spazi delimitati? E come?

Ancora grazie e saluti a tutti.

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Negozi a Roma
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2017, 07:39:00 »
1) Camilla i primi giorni assolutamente sì, anche perchè iniziava il pianto greco, altrimenti! Si accucciava vicino il comodino oppure sotto la sedia. La gabbia (kennel) mai presa. Dopo un settimana dormiva sola nel suo cuscino vicino la camera e, avendola presa d'estate, l'abbiamo abituata a stare sola anche in cortile. Adesso è inverno e sta sempre su con noi. Ha la sua copertina sul divano e transita tra divano, cuscino e camino.
2) quando non siamo in casa, se per poco tempo, la mettiamo in bagno (ancora non ci fidiamo a lasciarla del tutto sola in giro per casa), altrimenti in cortile con tutto lo spazio che vuole.

Stai tranquillo perchè verrà tutto da sè. Io ero piena di ansie, non ci dormivo la notte ma vedrai che sarà bellissimo e tutto sarà molto naturale, in base a te e alle tue abitudini.

Offline Alessio_S

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Negozi a Roma
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2017, 13:06:12 »
Grazie Vicky

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Negozi a Roma
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2017, 13:21:44 »
Thor ha dormito nel kennel senza alcun problema fin dal primo giorno per il primo anno; dopo ho eliminato il kennel e la sera dorme libero in camera con noi mentre durante il giorno vaga tra cuscini, tappeti divano ed altro senza alcun problema. Ho tentato di dargli una cuccia ma serve solo per metterci i giochi lui dorme in tutti gli altri posti. Quando non ci siamo è libero e aspetta un sala il nostro rientro (monitorato con telecamera).

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Negozi a Roma
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2017, 08:53:53 »
Anche baloo ha dormito nel suo kennel fina dal primo giorno a casa fino a 9/10 mesi  e restava nel kennel quiando noi non eravamo a casa (la mattina per circa 4 ore) soprattutto per la sua sicurezza.

L'ho sempre ritrovato tranquillo e sereno e anzi se durante il giornao aveva bisogno di stare in un posto tranquilla andava nel suo kennel (che rimaneva aperto quando noi eravamo a casa ) e dopo l'ultima pipì della sera al rinetro incasa ,senza bisogno che ce lo portassimo noi, si dirigeva tranquillamente nel suo kennel.

Poi a parire dai 10 mesi lo abbiamo lasciato libero per casa e non abbiamo mai avuto problemi.

per gli acquisti anche noi abbiamo comprato praticamenet tutto su Zooplus.

Mi raccomando aspettiamo  le foto dell'arrivo della cucciola  :)


Offline Alessio_S

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Negozi a Roma
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2017, 12:41:43 »
Grazie a tutti.
Cucciolona (7 mesi) conosciuta ieri.
Arriverà a casa il 23.


 


Privacy Policy - Cookie Policy