Autore Topic: Premietti per Rocky  (Letto 2140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Premietti per Rocky
« il: 17 Febbraio 2017, 10:16:55 »
Chiedo consiglio per premietti.
Facendo Ricerca&Soccorso in addestramento ci siamo trovati a dover dare una quantità di "premietti" a Rocky notevole...
In "Ricerca"lo standard è pancetta a cubetti, ogni volta che si trova il figurante ne evaporano circa 30/50g, di figuranti se ne trovano almeno 4 o 5 a sessione (una volta a settimana)
In "addestramento a terra" lo standard è il wurstel di pollo, lì ne va mooolto meno ed è una volta a settimana.
Siccome non mi sconfinferava troppo il maiale crudo, ho aderito ad una corrente minoritaria che ha sostituito la pancetta con la mortadella e il wurstel (abbiamo lasciato enova pollo per intolleranza..) con il prosciutto cotto.
Mi interessava il vostro parere in merito, per esperienza e competenza.... voi cosa ritenete sia il cocktail migliore tra appetibilità e salute?

p.s. i cani "anziani" che si scofanano pancetta in quantità tutte le domeniche da anni... godono di ottima salute  :)
   


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2017, 10:43:37 »
E' dura , e' dura,,,,
Gia' Il Cuccilo si e' abituato bene!
Quandoi avevamo il Collie , che era un Campione Bellezza e pure da lavoro, mio nonno usava il lardo a cubetti per farlo lavorare.
Pero' col Cucciolo si deve evitare il suino.
Allora direi una cosa sfiziosa e fai da te, visto che ti stai dilettando col pane  :) ...cucina anche per il biondo!

Torta di fegato!
Mandato ricetta in Whatsapp!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2017, 11:24:49 »
Lo stesso problema ho io, ognuno usa i premi che vuole (pancetta, würstel, prosciutto, ecc.) e tieni presente che al campo cinofilo ci sono certi educatori che girano coi Frolic!!!! Se ne mangia troppi, Maebh va in diarrea...
Io compro in genere fondi di arrosto di tacchino, già cotto, oppure lonza di maiale al supermercato, costa anche meno di 4 € al chilo. Taglio a cubetti, salto in padella, scolo, metto in sacchettini dell'IKEA e surgelo. Tiro fuori volta per volta.
Poi abbiamo una collega che arriva con bacchettate di polmone e roba del genere, cotta e sminuzzata... Salutare ma che schifo prenderla in mano...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2017, 13:15:51 »
Io prendo lonza o coppa intera di maiale quando in sconto, la taglio a fette un po' spesse e la cuocio in 2 dita d'acqua in padella, poi la taglio a dadoni e ne faccio dei sacchetti che metto in congelatore.


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2017, 16:50:33 »
@renato
ti ringrazio, ma una torta a settimana di quel tipo.. non ce la posso fare. Passi per un compleanno, ma tribulare e deodorare la casa ogni weekend... anche no  ;)
@maria e gloria
beh la lonza scottata non mi sembra per niente una brutta idea e surgelata a dadini resta fruibile con facilità...  grazie


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2017, 17:30:23 »
Io la lonza la tagliavo a dadini e la passavo nel microonde per un paio di minuti.
Adesso sono passato ai biscottini al tonno (finchè la moglie me li prepara)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2017, 18:05:14 »
Il problema dei biscotti è lo sbriciolamento.. se i luoghi di lavoro valgono per tanti cani, le briciole possono distrarre/ distogliere i cani successivi da quello che stanno facendo..


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2017, 20:40:29 »
Noi spesso usiamo questi


ROCCO CHINGS


sono strisce di carne disidratata, noi usiamo il pollo, ma esistono anche altri gusti.


Vantaggi:
- Non sono unte (o almeno non troppo), e non lasciano tracce sulle mani...
- Contengono SOLO carne disidratata, niente altro...
- Niente conservanti, aromatizzanti e additivi strani.
- Le confezioni non sono troppo grosse e sono richiudibili, quindi il prodotto non di deteriora e non emana strani odori in giro.
- I cani le adorano...


Sono simili ai "PERRITO SNACK" ma sono economicamente più abbordabili.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Premietti per Rocky
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2017, 08:31:22 »
Noi spesso usiamo questi


ROCCO CHINGS


sono strisce di carne disidratata, noi usiamo il pollo, ma esistono anche altri gusti.


Vantaggi:
- Non sono unte (o almeno non troppo), e non lasciano tracce sulle mani...
- Contengono SOLO carne disidratata, niente altro...
- Niente conservanti, aromatizzanti e additivi strani.
- Le confezioni non sono troppo grosse e sono richiudibili, quindi il prodotto non di deteriora e non emana strani odori in giro.
- I cani le adorano...


Sono simili ai "PERRITO SNACK" ma sono economicamente più abbordabili.

grazie Davide,
con il pollo abbiamo problemini... potrei provare l'anatra


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Premietti per Rocky
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2017, 08:35:07 »
Sí, vero, rispetto agli altri bocconcini disidratati sono anche economiche... Ma con 13 € ci compro due chili e mezzo di lonza o fondo di prosciutto cotto a 5 € al chilo... ed è vero quel che dice Gloria... non dobbiamo "contaminare" il campo con briciole (nell'esame su maceria è una penalità).
Per l'uso al campo cinofilo, invece, capisco che queste striscioline sono più pratiche e "asciutte".
Comunque ho provato crocche all'anatra per Maebh: le davano un untume del pelo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy