Autore Topic: Consiglio su alimentazione per Maya  (Letto 3247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Consiglio su alimentazione per Maya
« il: 16 Febbraio 2017, 13:04:20 »
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, leggendo vari siti sull'alimentazione del Golden, ne ho trovato uno che consigliava di dare anche un uovo o 100 gr. di ricotta a settimana, e 1 cucchiaino di olio di semi di girasole, e 1 cucchiaino di yogurt a giorno. Cosa ne pensate? Nel caso che si possa dare, è consigliabile anche per i cuccioli?

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2017, 13:50:12 »
Si è vero.
Uovo sodo, c'è chi dice con guscio o senza.
Anche la ricotta di capra va bene. So di per certo che Renato la da a Kira e fa molto bene.
Stesso discorso per Olio (usato poco una volta a settimana per il pelo e cute) e anche lo yogurt. (quello senza zucchero ovviamente)

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2017, 13:53:12 »
Grazie, mille, ma anche per i cuccioli? suppongo vada messo insieme alle crocchette? Scusa ma ho portata a casa Maya da poco, e sto cercando di documentarmi, geazie ancora della tua disponibilità

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2017, 14:15:31 »
innanzitutto ti dico che Maya è bellissima!

per secondo, quoto Nick..non credo ci siano controindicazioni per i cuccioli..io ciclicamente aggiungo olio di semi di lino nelle crocche devo riprendere a marzo e poi mi fermo per un po'.

Però cedo la parola a chi è più esperto di me sui cuccioli. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2017, 15:10:00 »
Grazie, mille, ma anche per i cuccioli? suppongo vada messo insieme alle crocchette? Scusa ma ho portata a casa Maya da poco, e sto cercando di documentarmi, geazie ancora della tua disponibilità
Io l'uovo lo do fuori pasto. Come gioco, prima infatti lo fa rotolare un po (glielo do con il guscio ovviamente) e poi se lo mangia!
Mentre il resto, olio o ricotta o yogurt con le crocche.
Questo è quello che faccio io!
Per l'olio di Lino quoto francy.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2017, 18:50:06 »
Grazie a tutti, per i consigli,sono molto preziosi per me, che essendo la prima volta, cerco apprendere più che posso da voi.  Grazie dei complimenti per la mia piccola Maya, anche i vostri sono meravigliosi. Grazie ancora, e sicuramente avrò ancora bisogno.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2017, 17:57:30 »
Io lo yogurt magro lo do come spuntino e non mischiato alle crocche dei pasti; il motivo è per non darlo come condimento e quindi con gusto particolare. Così se un giorno dovessi smettere con lo yogurt (che ora uso anche per darle il Forbid), non corro il rischio che non mangi le crocche perché "hanno cambiato gusto". Anche se nn credo che ci siano rischi perché Freya da buon Labrador è un aspirapolvere....

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2017, 17:05:18 »

Buonasera, Maya ha compiuto i 4 mesi il 24 febbraio, e mangia ancora 3 volte al giorno, vorrei sapere da chi è più esperto, quante ore passano tra un pasto e l'altro, io  alle 6, 12,18, però mi è venuto un dubbio, sul fatto che passano praticamente 12 ore tra il pasto della sera e quello del mattino. E' giusto così? Oppure è meglio ritardare di un'oretta ad iniziare dal mattino? Adesso ne mangia 400 gr. ho aumentato di 25 gr. la settimana, come mi ha detto l'allevatrice, però stiamo cambiando le crocche e le stiamo inserendo piano piano, ma sulla busta delle nuove crocche la dose è diversa , cioè per i suoi mesi dovrebbe essere 350 gr. Voi come vi regolate'? Vi affidate alla dose scritta sulla confezione? O come scritto su vari siti dove si parla di alimentazione per cuccioli, le date 30 gr. di crocchette per chilo di peso?Grazie a chi vorrà rispondermi, buona serata.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2017, 17:12:54 »
Ciao, per quanto riguarda gli orari Aaron quando faceva 3 pasti mangiava alle 7.30-13.00-19.30 quindi praticamente come Maya.
Per la dose delle crocchette invece io mi sono sempre affidata alla mia allevatrice. La informavo sull'aumento di peso e in base a quello mi diceva quando aumentare.
30 gr di crocchette per kg di peso è veramente troppo generico, non va bene per tutti i cani..

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2017, 18:17:33 »
Ciao, intanto grazie per avermi risposto, infatti io sto seguendo quello che mi ha detto l'allevatrice, io adesso le do 400 gr. ma della marca Belcando, che è quella che usano in allevamento, dato che qui nel forum mi è stato detto che non è il massimo come mangime, allora ho fatto una ricerca,  e una delle migliori marche, che tra l'altro non fanno esperimenti sugli animali, ci sono pochi cereali, e ci sono dentro anche un pò di condroproduttori, e anon ci sono conservanti, è la Monge. Quindi gliela sto integrando piano, piano, però io mi chiedo, quando prenderà solo la Monge dovrò aumentare la dose come mi ha detto l'allevatrice, o faccio riferimento a quello che c'è scritto sulla busta nel nuovo mangime?Come avete fatto voi quando avete inserito il nuovo mangime, sempre che l'abbiate fatto.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2017, 18:21:46 »
Ciao, gli orari grosso modo ci stanno, qui bene o male chi è ai 3 pasti per o cuccioli è allineato. Per quanto riguarda le dosi è un pò più delicato. Certo le indicazioni sulle confezioni aiutano, ma devono essere solo una partenza, perché ogni cane è diverso dagli altri, con un suo metabolismo e sue abitudini famigliari. Nel senso che se lo vedi che è una palla vuol dire cge sta mangiando troppo per il suo stile di vita e che non riesce a metabolizzare tutto il cibo. Anche perché per i primi mesi non puoi massacrarli di camminate per fargli bruciare le calorie in eccesso; ricorda che hanno sempre il problema della displasia. Ed infine non tutti i mangimi hanno lo stesso apporto calorico. Tu che crocche le dai?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2017, 18:35:53 »
Guarda, Monge non è di certo una cattiva marca, ma di sicuro c'è di meglio in giro; crocche senza cereali proprio o solo con riso, come ad esempio Acana, Orjien, Enova, Regal, Simpson, per citarne alcune. Per il passaggio prova ad usare il calcolatore per il cambio crocche che c'è qui nel forum. Con questo non ti voglio dire di non usare Monge, ma valuterei anche altri mangimi. Guarda anche il oagellone crocche che c'è qui nel forum, ti sarà di grande aiuto. Ciao Carlo

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2017, 18:38:03 »
Dimenticavo di dirti che va bene che ci siano dentro un pò di condroprotettori, ma come mi aveva detto Kaffa, alla fine quelli si fa conto che praticamente nnon ci siano e si integrano a parte. Ciao

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2017, 20:08:52 »
Io le do Monge Daily Line natural superpremium maxi Puppy e Junior di pollo, lei adesso pesa 12 kg, spero che il peso vada bene. Di movimento corre  in giardino quando le prendono i cinque minuti, fuori non fa molta strada, perchè è ancora nella fase di esplorazione,facciamo tutti i giorni un pezzetto in più.  domenica inizierà le lezioni di socializzazione. speriamo bene, grazie ancora, siete sempre disponibili. Sempre riguardo ai miei post sopra in cui chiedevo pareri sula somministrazione di olio, yogurt, ecc. Ci sono pareri diversi, faccio bene a dare un cucchiaino di  yogurt tutti i giorni, e l'olio un cucchiaino una volta a settimana?
« Ultima modifica: 08 Marzo 2017, 21:14:54 da Romanzi Rossana »

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Consiglio su alimentazione per Maya
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2017, 20:43:28 »
Guarda, Monge non è di certo una cattiva marca, ma di sicuro c'è di meglio in giro; crocche senza cereali proprio o solo con riso, come ad esempio Acana, Orjien, Enova, Regal, Simpson, per citarne alcune. Per il passaggio prova ad usare il calcolatore per il cambio crocche che c'è qui nel forum. Con questo non ti voglio dire di non usare Monge, ma valuterei anche altri mangimi. Guarda anche il oagellone crocche che c'è qui nel forum, ti sarà di grande aiuto. Ciao Carlo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy