Autore Topic: Cucciolo - pappa e varie  (Letto 1071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valnictoari

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Cucciolo - pappa e varie
« il: 05 Febbraio 2017, 10:20:55 »
Ciao a tutti, sono una neo iscritta ed avrei già qualche domanda da farvi... Sid ha 5 mesi, pesa 21 kg e vive con noi da metà novembre. Quando l'abbiamo preso aveva la giardia (che, per ora, sembra debellata) ma nonostante questo è sempre ingrassato circa 1 kg a settimana (crocche purina pro plan start). Ha però sempre avuto tantissima forfora (l'allevatore mi ha detto che è normale fino ad un anno di età) e il veterinario mi ha cambiato crocchette con l' "exclusion intestinal" nonostante non siano "puppy". Oltretutto ho visto nel "database crocchette" che non sono proprio un granchè.  L'allevatore non è assolutamente d'accordo al cambio e noi...ci troviamo nel mezzo non sapendo a chi dar retta (l'allevatore che conosce bene la razza oppure il veterinario che è un medico?? Ad esempio il veterinario mi disse che i condoprotettori non servono a niente ma io li ho presi ugualmente perchè l'allevatore si era raccomandato tanto...Il veterinario ha curato la giardia con due cicli di Stomorgyl nonostante l'allevatore avesse detto di usare il Panacur)
Ora mangia 200 gr di crocchette 3 volte al giorno.
Ah, dimenticavo...si mangia anche la sua popò nonostante ananas e curcuma aggiunti nella pappa, ed è una cosa molto difficile da accettare. Qualcuno ha provato a mettere un po' di peperoncino sui bisogni per disincentivare questa abitudine? E' pericoloso o solo fastidioso?
Se qualcuno ha qualche consiglio, io sono tutt'orecchi!! Grazie

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Cucciolo - pappa e varie
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2017, 22:33:18 »
Anche Ariel ha avuto la giardia (lui solo 4 volte !!!! ). Ma il Vet non mi ha fatto cambiare crocche.
Sinceramente Purina è scarsa e per quel poco che ne so le crocche 'curative' (che di curative hanno poco. Hanno addensanti per le feci che cementificano le stesse, così il padrone pensa che il cane sia guarito), devono essere assunte per un periodo limitato.

Detto questo, troppo cambi di crocche fanno male.
La forfora non so se è così normale. Ma non sono allevatrice e forse Kaffa ne sa sicuramente di più !

Considera che i Vet nonostante siano medici, non hanno sempre una conoscenza approfondita delle crocchette.
I cAmbi devono avvenire sempre in modo graduale se e quando lo farai.

Io non gli darei le Exclusion.
Le crocchette  puppy hanno come elementi alte proteine e grassi che servono per la crescita. Se exclusion ce le ha non lo so
Altra caratteristica è che dovrebbero avere alti livelli di glucosamina e controitina.

Se non ce l'hanno effettivamente sarebbero da integrare con i condroprotettori.

Io andai a fare le preventive su 5 mesi del cane da un ortopedico e mi disse, se vuoi sentirti psicologicamente tranquilla e vuoi dare da mangiare alle case farmaceutiche fai pure ...
Ciò detto, io non ho integrato mai però non sono contraria, anzi. Male non fa ...

Quindi per ricapitolare, io cambierei da Purina a molto meglio ... (non Exclusion!).

Per le feci non ti posso aiutare. Il mio mangiare quelle degli altri ma per un breve periodo. A suon di NO, ha smesso ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Valnictoari

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Cucciolo - pappa e varie
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2017, 15:03:42 »
Infatti questo cambio crocche l'ho subìto, per carattere non mi piace dire ad un altro come fare il proprio lavoro, specie giustificandolo con "l'ho letto su internet". Ora gli dirò che voglio tornare al puppy ma non al purina, cercherò di documentarmi consultando il magnifico elenco a disposizione (a proposito, un grazie a chi l'ha fatto, un lavoro enorme e di grande aiuto !!). Grazie mille per la risposta!

 


Privacy Policy - Cookie Policy