Autore Topic: Allevamenti Lazio-Abruzzo?  (Letto 7331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stefania De Panfilis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« il: 13 Settembre 2017, 15:16:16 »
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta qui al forum e per chi non avesse letto la mia presentazione abito a L'Aquila. Finalmente dopo anni ho la possibilità di prendere un cane ed io e la mia famiglia abbiamo intenzione di prenderlo intorni ai mesi di giugno. Ho  fatto numerose ricerche su allevamenti nel Lazio e in Abruzzo e ne ho selezionati 4 che mi sembravano promettenti, i link sono i seguenti:

http://www.associazione-lemole.org/ita3.html
http://www.nuvolarossa.it
http://www.bravebigbear.it
http://goldenretrievers.codedizucchero.it

Nel caso non lo conosciate potreste dare uno sguardo e dirmi cosa ne pensate dell'allevamento Le Mole? Essendo più vicino alla mia città sarebbe più comodo da andare a visitare.
Per quanto riguarda Nuvola Rossa? Ho sentito dire che lo sconsigliavano, ne sapete qualcosa per caso?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2017, 15:33:12 »
Di fama conosco solo Code di Zucchero.
Per quel che so io, a dire il vero non molto, le recensioni sono buone...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2017, 15:49:22 »
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta qui al forum e per chi non avesse letto la mia presentazione abito a L'Aquila. Finalmente dopo anni ho la possibilità di prendere un cane ed io e la mia famiglia abbiamo intenzione di prenderlo intorni ai mesi di giugno. Ho  fatto numerose ricerche su allevamenti nel Lazio e in Abruzzo e ne ho selezionati 4 che mi sembravano promettenti, i link sono i seguenti:

http://www.associazione-lemole.org/ita3.html
http://www.nuvolarossa.it
http://www.bravebigbear.it
http://goldenretrievers.codedizucchero.it

Nel caso non lo conosciate potreste dare uno sguardo e dirmi cosa ne pensate dell'allevamento Le Mole? Essendo più vicino alla mia città sarebbe più comodo da andare a visitare.
Per quanto riguarda Nuvola Rossa? Ho sentito dire che lo sconsigliavano, ne sapete qualcosa per caso?
Ciao , la mia Luna di quasi 4 anni viene da Nuvola rossa , per quanto riguarda la bellezza ed il carattere nn ho avuto nessun tipo di problema molto tranquilla educata giocarellona , purtroppo ad un anno e mezzo abbiamo scoperto che soffre di una malattia autoimmune la meningite arterite e dovra' prendere immunosoppressori  per sempre per ora riesce a vivere una vita tranquilla come tutti gli altri cani ......non sono mai riuscita a capire anche chiedendo a molti medici se ci un fattore genetico ..... la Sig.ra Anna di Nuvola Rossa mi è sembrata un po' sbrigativa al momento dell'acquisto e quando la chiamavo per qualche dubbio magari sciocco per lei ,ma nn per me alla prima esperienza, sembrava sempre un po' scocciata , quindi diciamo in conclusione felicissima per la mia Luna l'amo tantissimo ma per l'allevamento  così e così !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2017, 15:52:25 »
Gli ultimi due sono super





Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2017, 16:00:06 »
Ciao Stefania,
premetto che non conosco nessuno di questi allevamenti, ma ti poso dare una sensazione a pelle di uno che proprio non andrei a vedere, ed è il "Nuvola Rossa", e per due motivi principali derivati dall'aver guardato il sito.
1) c'è l'offerta speciale per ritiri fino al...., quasi come se si fosse al supermercato con l'offerta 3x2.
2) fano la consegna a domicilio, proprio come al supermercato, e questa è un'altra cosa per me inaccettabile.
In definitiva mi sembra tanto un ingrosso e con il sito impostato tanto come se si trattasse di un negozio, e opinione personalissima, se fossi io dover fare questo giro di allevamenti, il nuvola rossa proprio non ci penserei ad andarci. Detto questo, sempre a pelle non mi è spiaciuto il BraveBigbear (che fra i genitori di un loro cane ha un Royal Crest, che è forse il miglior allevamento italiano di Golden); vi sono poi altri genitori che io non conosco (sapendone di più di Labrador), ma che forse qualcuno più esperto riesce a darti qualche notizia in più.
C'è solo un consiglio che voglio darti, ed è che per scegliere un cucciolo, di qualunque razza sia, bisogna essere disposti a girare tanti allevamenti, fare tanti chilometri, e soprattutto non fermarsi a quello vicino a casa "perchè è più comodo".

Buona fortuna con le tue ricerche
Un saluto Carlo e Freya

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2017, 16:02:21 »
Ciao , la mia Luna di quasi 4 anni viene da Nuvola rossa , per quanto riguarda la bellezza ed il carattere nn ho avuto nessun tipo di problema molto tranquilla educata giocarellona , purtroppo ad un anno e mezzo abbiamo scoperto che soffre di una malattia autoimmune la meningite arterite e dovra' prendere immunosoppressori  per sempre per ora riesce a vivere una vita tranquilla come tutti gli altri cani ......non sono mai riuscita a capire anche chiedendo a molti medici se ci un fattore genetico ..... la Sig.ra Anna di Nuvola Rossa mi è sembrata un po' sbrigativa al momento dell'acquisto e quando la chiamavo per qualche dubbio magari sciocco per lei ,ma nn per me alla prima esperienza, sembrava sempre un po' scocciata , quindi diciamo in conclusione felicissima per la mia Luna l'amo tantissimo ma per l'allevamento  così e così !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sembra un pò, di sentire parlare di una nostra vecchia conoscenza....................

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2017, 16:08:31 »
Mi sembra un pò, di sentire parlare di una nostra vecchia conoscenza....................
Peccato che ho conosciuto questo Forum solo dopo aver preso la mia Luna ......mi sarebbe stato di aiuto ......però chissà in che mani sarebbe capitata la mia cucciola?? Quindi va bene lo stesso .....grazie Forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2017, 16:43:14 »
Peccato che ho conosciuto questo Forum solo dopo aver preso la mia Luna ......mi sarebbe stato di aiuto ......però chissà in che mani sarebbe capitata la mia cucciola?? Quindi va bene lo stesso .....grazie Forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con un piccolo OT mi associo anche io ai tuoi ringraziamenti...anche io ho imparato tantissimo da questo Forum e sto incontrando delle persone squisitissime.
E Luna ha avuto la fortuna di trovare una persona che la segue, che la coccola e le vuole bene...questo è il rapporto che tutti dovrebbero avere coi pelosi.

Carlo e Freya

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2017, 16:48:09 »
Purtroppo il mondo è pieno di cagnari con pochi scrupoli che lo fanno esclusivamente a scopo di lucro





Aaron Barbara&Mauro

Offline Stefania De Panfilis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2017, 17:58:26 »
Ciao Stefania,
premetto che non conosco nessuno di questi allevamenti, ma ti poso dare una sensazione a pelle di uno che proprio non andrei a vedere, ed è il "Nuvola Rossa", e per due motivi principali derivati dall'aver guardato il sito.
1) c'è l'offerta speciale per ritiri fino al...., quasi come se si fosse al supermercato con l'offerta 3x2.
2) fano la consegna a domicilio, proprio come al supermercato, e questa è un'altra cosa per me inaccettabile.
In definitiva mi sembra tanto un ingrosso e con il sito impostato tanto come se si trattasse di un negozio, e opinione personalissima, se fossi io dover fare questo giro di allevamenti, il nuvola rossa proprio non ci penserei ad andarci. Detto questo, sempre a pelle non mi è spiaciuto il BraveBigbear (che fra i genitori di un loro cane ha un Royal Crest, che è forse il miglior allevamento italiano di Golden); vi sono poi altri genitori che io non conosco (sapendone di più di Labrador), ma che forse qualcuno più esperto riesce a darti qualche notizia in più.
C'è solo un consiglio che voglio darti, ed è che per scegliere un cucciolo, di qualunque razza sia, bisogna essere disposti a girare tanti allevamenti, fare tanti chilometri, e soprattutto non fermarsi a quello vicino a casa "perchè è più comodo".

Buona fortuna con le tue ricerche
Un saluto Carlo e Freya
Grazie mille per il tuo aiuto, senz'altro c'è bisogno di valutare non solo un allevamento per comodità. Ma purtroppo non sono io che guido, fosse per me arriverei dappertutto pur di scegliere il giusto allevamento. Quindi pur essendo della tua stessa opinione purtroppo devo fare i conti anche con i miei genitori.

Offline Stefania De Panfilis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2017, 18:03:48 »
Ciao , la mia Luna di quasi 4 anni viene da Nuvola rossa , per quanto riguarda la bellezza ed il carattere nn ho avuto nessun tipo di problema molto tranquilla educata giocarellona , purtroppo ad un anno e mezzo abbiamo scoperto che soffre di una malattia autoimmune la meningite arterite e dovra' prendere immunosoppressori  per sempre per ora riesce a vivere una vita tranquilla come tutti gli altri cani ......non sono mai riuscita a capire anche chiedendo a molti medici se ci un fattore genetico ..... la Sig.ra Anna di Nuvola Rossa mi è sembrata un po' sbrigativa al momento dell'acquisto e quando la chiamavo per qualche dubbio magari sciocco per lei ,ma nn per me alla prima esperienza, sembrava sempre un po' scocciata , quindi diciamo in conclusione felicissima per la mia Luna l'amo tantissimo ma per l'allevamento  così e così !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Paola innanzitutto ti ringrazio per aver risposto ed avermi aiutata.
Mi dispiace per la tua Luna e vi auguro tutto il bene possibile!

Offline Stefania De Panfilis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2017, 18:12:02 »
Gli ultimi due sono super





Aaron Barbara&Mauro

Grazie tante per l'aiuto!
Hai per caso dato uno sguardo all'allevamento Le Mole? Mi è sembrato piuttosto serio ma vorrei il giudizio di una persona più esperta

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2017, 21:13:07 »
Ciao Stefania, ci ho dato un occhio a "Le Mole". Fanno pure pesca sportiva giusto? Visto che è vicino vicino a casa e i tuoi genitori non dovrebbero protestare prova ad andarci a dare un occhio.
Sul sito non indicano i cani che hanno e quindi nemmeno i dati sui controlli delle malattie ereditarie,  non puoi vedere i pedigree.
L'unica secondo me è proprio andarci di persona e valutare che tipo di persone sono, quanti cani hanno, in che condizioni sono. E non da meno chiedere di visionare pedigree e certificati di anche gomiti e oculopatie.

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2017, 22:37:16 »
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta qui al forum e per chi non avesse letto la mia presentazione abito a L'Aquila. Finalmente dopo anni ho la possibilità di prendere un cane ed io e la mia famiglia abbiamo intenzione di prenderlo intorni ai mesi di giugno. Ho  fatto numerose ricerche su allevamenti nel Lazio e in Abruzzo e ne ho selezionati 4 che mi sembravano promettenti, i link sono i seguenti:

http://www.associazione-lemole.org/ita3.html
http://www.nuvolarossa.it
http://www.bravebigbear.it
http://goldenretrievers.codedizucchero.it


"Code di zucchero" molti ne parlano bene e su Roma è conosciuto. Per esperienza diretta posso segnalarti Noorgolden, Martina Capri l'allevatrice è eccezionale ed è stato spesso annoverato tra i migliori allevamenti del Lazio. A breve avrà anche una nuova cucciolata a

Nel caso non lo conosciate potreste dare uno sguardo e dirmi cosa ne pensate dell'allevamento Le Mole? Essendo più vicino alla mia città sarebbe più comodo da andare a visitare.
Per quanto riguarda Nuvola Rossa? Ho sentito dire che lo sconsigliavano, ne sapete qualcosa per caso?

Offline Stefania De Panfilis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Allevamenti Lazio-Abruzzo?
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2017, 11:37:52 »
Ciao Stefania, ci ho dato un occhio a "Le Mole". Fanno pure pesca sportiva giusto? Visto che è vicino vicino a casa e i tuoi genitori non dovrebbero protestare prova ad andarci a dare un occhio.
Sul sito non indicano i cani che hanno e quindi nemmeno i dati sui controlli delle malattie ereditarie,  non puoi vedere i pedigree.
L'unica secondo me è proprio andarci di persona e valutare che tipo di persone sono, quanti cani hanno, in che condizioni sono. E non da meno chiedere di visionare pedigree e certificati di anche gomiti e oculopatie.
Grazie tante per avermi dato un consiglio, cercherò di andarci nei prossimi mesi

 


Privacy Policy - Cookie Policy