Autore Topic: Noi vorremmo cominciare...  (Letto 9748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Noi vorremmo cominciare...
« il: 05 Settembre 2016, 15:28:37 »
Ebbene si, io e mio marito ne abbiamo discusso e ci siamo trovato d'accordo sul fatto di passare alla Barf, Lakye è il tipo di cane che "va bene qualsiasi cosa basta mangiare" quindi penso sia d'accordo,ho anche letto il libro "barf la dieta naturale per il tuo cane" ora l'ultimo ostacolo è la sua salute, perchè nonostante mi sia molto documentata, sento di non avere le competenze giuste... Lakye ha 7 mesi, sta bene e così deve rimanere anzi migliorare, e io per stare tranquilla  vorrei essere seguita da un vet nutrizionista o da qualcuno competente che mi possa indirizzare e aiutare a non sbagliare...
Credo che una consulenza on line sarebbe il top, con un piano alimentare settimanale e poi le istruzioni per il passaggio dalle crocche industriali al fresco...
Posso chiedervi come avete fatto voi? Avete il nome di qualche nutrizionista o persona competente da cui informarmi?
Ve ne sarei molto grata!
Grazie mille

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2016, 17:17:21 »
Dott. Bettio molto preparato.

https://olikos.org/




Aaron Barbara&Mauro

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2016, 17:30:09 »
Dott. Bettio molto preparato.

https://olikos.org/




Aaron Barbara&Mauro
Scusa ma sei di Parma???
Il dott. Bettio è a 3 km dal mio ufficio!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2016, 18:44:04 »
Provincia di Parma, Busseto




Aaron Barbara&Mauro

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2016, 19:28:20 »
Provincia di Parma, Busseto




Aaron Barbara&Mauro
Noi di casalmaggiore, comunque grazie x la dritta, ho provato a chiamare ma non c'era nessuno, ho lasciato il recapito e aspetto che mi richiamino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2016, 20:39:30 »
Dott. Bettio molto preparato.

https://olikos.org/




Aaron Barbara&Mauro
Condivido assolutamente !!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2016, 21:40:11 »
Noi di casalmaggiore, comunque grazie x la dritta, ho provato a chiamare ma non c'era nessuno, ho lasciato il recapito e aspetto che mi richiamino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ààmandagli una mail, è molto disponibile.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2016, 13:25:45 »
Finalmente siamo riusciti a vederci (2 volte, la prima senza cane e gatto, la seconda con le bestiole...) e adesso ho un'idea più chiara e 2 diete "personalizzate" per i pupetti!
Ora devo solo organizzarmi ben bene, liberare 1 freezer e si comincia.
Speriamo che venga ben accettato anche dai diretti interessati...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2016, 21:45:57 »
Vedrai che andrà benissimo.
Solo per curuisità, ti posso chiedere che dieta ti ha fatto, indicativamente, per il gatto? Sono sempre alla ricerca di conferma anche se la mia sta benissimo ed é cresciuta alla perfezione. -Grazie

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2016, 16:46:05 »
Vedrai che andrà benissimo.
Solo per curuisità, ti posso chiedere che dieta ti ha fatto, indicativamente, per il gatto? Sono sempre alla ricerca di conferma anche se la mia sta benissimo ed é cresciuta alla perfezione. -Grazie

Dunque Romeo ha 5 anni e pesa 3,8kg mi ha detto che dovrebbe mangiare al giorno o 95gr di carne e pesce senza OP + 10 gr di frattaglie + 10gr di trippa verde, oppure 70gr di carne e pesce + 30gr di OP+ 10 gr di frattaglie + 10gr di trippa verde; poi 1 volta alla settimana 1 tuorlo d'uovo, verdura a foglia verde 5-10gr al giorno ma opzionale perchè potrebbe non mangiarla molto volentieri. Importante l'integratore Felini Complete se non mangia le ossa polpose. il pesce se preso fresco va congelato per 96 ore.
Questo qll che mi ha detto a grandi linee...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2016, 17:08:25 »
Dunque Romeo ha 5 anni e pesa 3,8kg mi ha detto che dovrebbe mangiare al giorno o 95gr di carne e pesce senza OP + 10 gr di frattaglie + 10gr di trippa verde, oppure 70gr di carne e pesce + 30gr di OP+ 10 gr di frattaglie + 10gr di trippa verde; poi 1 volta alla settimana 1 tuorlo d'uovo, verdura a foglia verde 5-10gr al giorno ma opzionale perchè potrebbe non mangiarla molto volentieri. Importante l'integratore Felini Complete se non mangia le ossa polpose. il pesce se preso fresco va congelato per 96 ore.
Questo qll che mi ha detto a grandi linee...

Grazie, è più o meno quello che dò io, anzi, io sono sui 100g totali al giorno con gatta di 4,8kg, ma stava ingrassando. Poi tanto in giardino prende e mangia topini e uccellini, quindi ciotola risicata. La trippa verde l'unica volta che ho provato a dargliela è stata male e non ho più provato, ma stava prendendo un sacco di farmaci e magari era stato l'abbinamento. Le ossa polpose vedrai che le mangia eccome, vai di quaglia. Io gliene dò 1 a settimana. Ti basta tagliarla con la forbice e vedrai che la fa sparire in un attimo.
Per le frattaglie, ricordati che nel gatto il cuore non deve mai mancare, è molto importante per la taurina.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2016, 17:23:08 »
Grazie, è più o meno quello che dò io, anzi, io sono sui 100g totali al giorno con gatta di 4,8kg, ma stava ingrassando. Poi tanto in giardino prende e mangia topini e uccellini, quindi ciotola risicata. La trippa verde l'unica volta che ho provato a dargliela è stata male e non ho più provato, ma stava prendendo un sacco di farmaci e magari era stato l'abbinamento. Le ossa polpose vedrai che le mangia eccome, vai di quaglia. Io gliene dò 1 a settimana. Ti basta tagliarla con la forbice e vedrai che la fa sparire in un attimo.
Per le frattaglie, ricordati che nel gatto il cuore non deve mai mancare, è molto importante per la taurina.
Grazie per la dritta! Una cosa non capisco, c'è scritto per la carne e pesce non congelata che si consiglia di congelarli per 96 ore a -18gradi... il dubbio è:ma il mio freezer arriva a -18??? e se non ci arriva come si fa????

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2016, 12:45:58 »
Grazie per la dritta! Una cosa non capisco, c'è scritto per la carne e pesce non congelata che si consiglia di congelarli per 96 ore a -18gradi... il dubbio è:ma il mio freezer arriva a -18??? e se non ci arriva come si fa????

E' il pesce che va assolutamente congelato, la carne la si congela solo per necessità. Invece il pesce potrebbe contenere il verme che tanto preoccupa anche gli umani quando mangiano crudo, e va quindi abbattuto o congelato. Un freezer a pozzetto o comunque freezer di casa (NON lo sportellino del ghiaccio sopra al frigorifero) va agilmente a -18° In ogni caso, se non dovesse raggiungere i -18 è sufficiente congelare per più tempo. Ora non ricordo esattamente, ma ci sono delle tabelle che spiegano quanto tempo in più per raggiungere tot gradi di meno.

Offline eleonora buttarelli

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2016, 13:44:55 »
E' il pesce che va assolutamente congelato, la carne la si congela solo per necessità. Invece il pesce potrebbe contenere il verme che tanto preoccupa anche gli umani quando mangiano crudo, e va quindi abbattuto o congelato. Un freezer a pozzetto o comunque freezer di casa (NON lo sportellino del ghiaccio sopra al frigorifero) va agilmente a -18° In ogni caso, se non dovesse raggiungere i -18 è sufficiente congelare per più tempo. Ora non ricordo esattamente, ma ci sono delle tabelle che spiegano quanto tempo in più per raggiungere tot gradi di meno.
ahh ok, allora sono apposto, io ho 2 frezeer a 3 cassetti, un lo libero per il cane e il gatto e speriamo sia abbastanza, vorrei comprare le cose mensilmente per porzionare tutto almeno per carne e pesce poi per la verdura lo farò una volta a settimana. Tu dai anche i cereali? il vet mi ha detto 100gr al giorno di riso farro orzo o miglio oppure patata bollita... scusa se ti faccio tutte qst domande ma devo prenderci un pochino le misure...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Noi vorremmo cominciare...
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2016, 21:38:36 »
Noooooooo...Bettio non può averti detto di dare cereali. Io non li do per nulla. Gli servono i carboidrati, non i cereali, e li prendono dai vegetali. Il gatto poi non ne necessita proprio. Dó carota, zucchina o verdura frullata al cane, tipo 3 cucchiai (alla cana di 25kg) e 1/2 mela al giorno. Al gatto zero vegetali, bruca in giardino e a volte frega le zucchine che avanza il cane.

 


Privacy Policy - Cookie Policy