Autore Topic: Correggere l'alimentazione  (Letto 7389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Correggere l'alimentazione
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2016, 22:31:12 »
Ciao, premesso che io faccio Barf e che darei tutto crudo, cerco di darti un paio di info:

1) verdure e carote, cotte o crude che siano, devono essere frullate, altrimenti escono così come entrano. Per comodità puoi preparare bicchierini monodose e congelarli.
2) io proverei a fargli un ciclo con il Colostro Noni della Guna. È un proibitico ed è molto utile in questi casi, soprattutto perché non dai trippa verde. Devi fare minimo 20 giorni, ma anche di più. Una bustina al mattino, a digiuno, gliela metti nella ciotola (è in polvere), ma in genere la leccano, se non la volesse aggiungi un cucchiaio di yogurt bianco. In alternativa al colostro c'è un altro proibitico che si chiama VL3, ma meglio il primo.
3) a lungo andare ti mancano i nutrienti apportati da organi e interiora che non dai, sono abbastanza fondamentali, e la trippa verde. Ma non ho mai fatto casalinga cotta e non so come ci si regoli in tal caso
4) non escluderei che le feci non formate siano colp del riso. Un sacco di cani hanno problemi con il riso e, tecnicamente, non ha alcun apporto nutritivo. Ai cani servono i carboidrati, non i cereali, e li puoi apportare tramite verdure

Offline Paolo Marta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Correggere l'alimentazione
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2016, 17:11:51 »
Grazie mille per la risposta! Molto esauriente! Proveremo...la veterinaria ci ha dato psyllium fibre, una polverina ad uso anche umano, 1/2 cucchiaino da caffè mattino e sera...per ora si è regolarizzato, anche se la risposta definitiva l'avremo a fine antibiotico...Ora poi con questo caldo lascia sempre un po' di pappa...ci fa disperare!  ;)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Correggere l'alimentazione
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2016, 17:40:09 »
Ciao !
volevo sapere come sta proseguendo la dieta, post fine antibiotico (sempre se l'avete finito). Mi interessava anche sapere se continui a dargli 600 gr di patate. Sono curiosa perché a me sembrano tante. Solo curiosità eh !!! Non metto certamente in forse la dieta :-)))

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Correggere l'alimentazione
« Risposta #18 il: 12 Luglio 2016, 19:31:42 »
Grazie mille per la risposta! Molto esauriente! Proveremo...la veterinaria ci ha dato psyllium fibre, una polverina ad uso anche umano, 1/2 cucchiaino da caffè mattino e sera...per ora si è regolarizzato, anche se la risposta definitiva l'avremo a fine antibiotico...Ora poi con questo caldo lascia sempre un po' di pappa...ci fa disperare!  ;)

Lo psyllium me lo faceva dare la nutrizionista al gatto con il diabete, ma caccava come un dinosauro.

Offline Paolo Marta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Correggere l'alimentazione
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2016, 08:13:53 »
L'antibiotico lo prende ancora, lo finiamo il 24 luglio (doveva prenderlo per 1 mese), e la veterinaria ci ha detto che per capire come vada senza dobbiamo aspettare ancora circa una settimana dopo la fine dell'assunzione...incrociamo le dita... Le patate sono tante sì, ma perchè la dieta è ingrassante, perchè Peter è/era sotto peso: pesava 26 kg e lo dovremmo portare almeno a 30-32 kg. Raggiunto il peso, le dosi verranno sicuramente ridotte in modo che lo mantenga.
Lo Psyllium mi sembra gli faccia bene, ma finchè ha l'antibiotico non so dirlo con precisione, comunque gliene diamo pochissimo! La veterinaria dice che in casi di enterite fa molto bene...

 


Privacy Policy - Cookie Policy