Autore Topic: Barf per cuccioli  (Letto 15324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #30 il: 27 Gennaio 2016, 21:01:17 »
Vai tranquilla e lascia che dicano tu stai facendo il meglio per il tuo peloso





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #31 il: 27 Gennaio 2016, 23:43:05 »
Scusate la paranoia voi mi confermate che dando le ossa polpose del pollo non c'è problema?  Oggi mi hanno messo un mucchio di dubbi e ho bisogno di conforto!!! 😢
Sembra che se fai barf non vuoi bene al tuo cagnolino ma io faccio barf proprio perché voglio che cresca sano e felice

Tranquilla, i colli li do perfino io che dò prevalente,ente macinato con ossa o carne solo polpa con integrazione e...ti dirò di più...la mia gattina di 5 mesi ha fatto sparire con 4 morsi due cosce di quaglia. Io pensavo avesse degli esili dentino da latte...ci sbranerà nel sonno  :-\.
L'importante è che mastichino e non ingollino intero.

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2016, 22:52:32 »
Grazie mille sono molto più tranquilla ☺☺☺

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #33 il: 03 Febbraio 2016, 22:20:59 »
Questa mattina ho dato al cucciolo un pezzo di collo si tacchino  e un pezzo di cuore. A mezzo giorno il cucciolo non aveva gran fame e dopo la passeggiata gli ho dato da mangiare ma non ne aveva voglia. Poi ha mangiato e ha vomitato. Ha dormito e bevuto molto nel pomeriggio e questa sera gli ho dato un po di brodo con il pollo frullato ha mangiato tutto adesso dorme. Troppo presto per il collo? Domani forse è meglio se do crocche?

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #34 il: 04 Febbraio 2016, 06:35:06 »
Sì...decisamente presto per i colli di tacchino, sono duri e non ha ancora una buona dentizione, rischi che lo mandi giù intero così com'è. Io prima dei 6 mesi non li ho mai dati se non macinati, troppo impegnativi per dei dentini da latte

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #35 il: 04 Febbraio 2016, 09:32:21 »
Dovresti leggere la cronologia di inserimento delle OP. Il collo di pollo è da apprendisti ma quello di tacchino è da esperti

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #36 il: 04 Febbraio 2016, 13:55:39 »
Oggi sta bene gli ho dato brodo pollo cotto.carne trita cuore e trippa verde è  vispo e ha fatto un bel caccone😤😤 continuodomani continuerò con ali di pollo starò più attenta ad introdurre nuove carni grazie

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #37 il: 04 Febbraio 2016, 21:54:35 »
se le trovi potresti dar anche quaglie :)

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #38 il: 10 Febbraio 2016, 16:50:07 »
Aggiornamento : il mio super cucciolo pesa ben 14 kg ed è meraviglioso il veterinario mi ha fatto i complimenti  gli ho spiegato la dieta  secondo lui posso dare anche pomodoro patate spinaci. Ma la cosa migliore è dare la mela grattugiata.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #39 il: 11 Febbraio 2016, 00:37:14 »
Pomodori solo se molto maturi, spinaci solo in piccole quantità. Contengono troppo ferro se non sbaglio.

Offline NELLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #40 il: 17 Marzo 2016, 23:56:11 »
Con aron tutto bene mangia e cresce ha un pelo stupendo. Ogni tanto condisco le cosce di pollo con olio d oliva credo gli faccia bene e adesso  che non fa freddo ,lui al mattino sta fuori,
 ho pensato che qualche calorie in più potesse servire cosa ne dite?
Rosmarino  salvia timo basilico fanno bene o sono dannosi?
Grazie per la comprensione ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf per cuccioli
« Risposta #41 il: 18 Marzo 2016, 13:11:45 »
Ciao, l'olio' importante darlo sempre. Ci sono vari tipi di oli utilizzabili. Dare sempre olio d'oliva non va bene, ma è l'olio che andrebbe abbinato al pesce. Io stabilmente dò olio di semi di lino. Un goccio a pasto. Olio di semi e di mais spesso danno prurito.
Se gli servono calorie scegli carne un poco grassa o pollame con pelle.
in tempo di erbe aromatiche sono ignorante, quindi passo

 


Privacy Policy - Cookie Policy