Autore Topic: Peso 6 mesi  (Letto 10589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2018, 18:43:02 »
Ehi un altro Ettore  :) che bello e grande..complimenti

Grazie 🐾☺️

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #16 il: 19 Febbraio 2018, 22:36:51 »
Come mai il VMP? Che mangime gli dai?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2018, 08:30:14 »
Anche secondo me è strano che l'allevatore ti abbia detto di dare l'integratore VMP.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #18 il: 20 Febbraio 2018, 16:09:14 »
Come mai il VMP? Che mangime gli dai?

Come mai? Do le crocchette monge puppy mescolate alle adult..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2018, 16:16:45 »
Come mai? Do le crocchette monge puppy mescolate alle adult..
Non so di cosa stiate parlando, non me ne intendo, volevo solo specificare che le monge non sono una buonissima marca, puoi trovare di molto meglio! Fossi in te passerei dalle monge Puppy alle adult di qualche altra pappa. Puoi finire il ciclo di Puppy e dargli le adult della monge per uno o due mesi, poi, in contemporanea al cambio da tre a due pasti giornalieri, cambiare gradualmente la monge con un adult migliore.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2018, 16:40:19 »
Non so di cosa stiate parlando, non me ne intendo, volevo solo specificare che le monge non sono una buonissima marca, puoi trovare di molto meglio! Fossi in te passerei dalle monge Puppy alle adult di qualche altra pappa. Puoi finire il ciclo di Puppy e dargli le adult della monge per uno o due mesi, poi, in contemporanea al cambio da tre a due pasti giornalieri, cambiare gradualmente la monge con un adult migliore.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ti scrivo di seguito la descrizione presa da internet del VMP:
VMP ARTICOLARE è un supplemento dietetico per cani contenente una miscela di sostanze indispensabili per la nutrizione delle cartilagini articolari ed è è indicato per:

-cani affetti da patologie osteoarticolari (artriti, artrosi), come complemento alla somministrazione di farmaci antinfiammatori;
-cuccioli con predisposizione a patologie osteoarticolari e cani anziani;
-cani sottoposti a particolari sforzi fisici sport o lavoro);
-nei periodi di convalescenza e riabilitazione post-traumatica.

sinceramente ho visto tante discussioni sul tipo di crocchette ma ti dirò che ci sono talmente tante idee che non saprei chi ascoltare. Secondo te quale potrebbero essere migliori?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #21 il: 20 Febbraio 2018, 17:10:00 »
Ma perché dovrebbe servire? Se le crocchette sono complete e il tuo cane non è né malato e né fa sport non credo sia così utile.

Io uso Farmina N & D all'agnello e mirtillo e mi trovo bene. Di ancora meglio trovi le Regal e le Acana. Sul forum nella pagina principale, trovi il banner della Regal dove puoi ottenere sconti e il sito Metropets: crocche utilizzate anche da Goldenmania e considerate molto buone. Monge è di media qualità, anche io le usavo ma ho preferito cambiare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #22 il: 20 Febbraio 2018, 17:56:59 »
Ma perché dovrebbe servire? Se le crocchette sono complete e il tuo cane non è né malato e né fa sport non credo sia così utile.

Io uso Farmina N & D all'agnello e mirtillo e mi trovo bene. Di ancora meglio trovi le Regal e le Acana. Sul forum nella pagina principale, trovi il banner della Regal dove puoi ottenere sconti e il sito Metropets: crocche utilizzate anche da Goldenmania e considerate molto buone. Monge è di media qualità, anche io le usavo ma ho preferito cambiare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Prendo sicuramente in considerazione il tuo consiglio..grazie ☺️
Per quanto riguarda il VMP mi è stato consigliato dal momento che Ettore a 6 mesi e mezzo pesa già 32 kg, magari questo integratore aiuta  a non sviluppare problemi articolari in futuro. Comunque domani andrò a fare le lastre preventive e chiederò al veterinario delucidazione sulla questione..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #23 il: 20 Febbraio 2018, 17:59:54 »
Prendo sicuramente in considerazione il tuo consiglio..grazie
Per quanto riguarda il VMP mi è stato consigliato dal momento che Ettore a 6 mesi e mezzo pesa già 32 kg, magari questo integratore aiuta  a non sviluppare problemi articolari in futuro. Comunque domani andrò a fare le lastre preventive e chiederò al veterinario delucidazione sulla questione..
Sì, non ci avevo pensato. Chiedi meglio al vet perché se non ha nessuna propensione alla displasia e tu non gli fai fare movimenti innaturali non dovrebbe esserci bisogno di un'integrazione

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Peso 6 mesi
« Risposta #24 il: 20 Febbraio 2018, 20:32:17 »
Come mai? Do le crocchette monge puppy mescolate alle adult..

Ciao, avevo capito che gli davi il “VMP integratore alimentare”, che in effetti non dovrebbe servire se il mangime è ben formulato. Monge non è certo il top ma non è nemmeno uno schifo. Invece il “VMP Articolare” secondo me fai bene a darlo, proprio perché può aiutare il cucciolone in questa fase di rapido accrescimento:
“Contiene una miscela di sostanze indispensabili per la nutrizione delle cartilagini articolari: condroitin-solfato, metil-sulfonil-metano, Glucosamina, Manganese solfato ed Acido Ascorbico”.
Quindi di fatto contiene già vitamina C. Attenzione a non esagerare dandone un’altra dose.
I veterinari in genere dicono che i condroprotettori “male non fanno”. Chiedi pure al tuo. Io ho dato condrotinsolfato e glucosamina alla cucciola (Ultracondro Pro) per tutto il primo anno di vita. E mangiava Acana Puppy Large Breed.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2018, 21:15:09 da LaMaria »

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #25 il: 20 Febbraio 2018, 21:37:00 »
Prendo sicuramente in considerazione il tuo consiglio..grazie ☺️
Per quanto riguarda il VMP mi è stato consigliato dal momento che Ettore a 6 mesi e mezzo pesa già 32 kg, magari questo integratore aiuta  a non sviluppare problemi articolari in futuro. Comunque domani andrò a fare le lastre preventive e chiederò al veterinario delucidazione sulla questione..

In bocca al lupo per le radiografie preventive di Ettore em_041 em_041 em_041

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #26 il: 20 Febbraio 2018, 22:05:52 »
Prendo sicuramente in considerazione il tuo consiglio..grazie ☺️
Per quanto riguarda il VMP mi è stato consigliato dal momento che Ettore a 6 mesi e mezzo pesa già 32 kg, magari questo integratore aiuta  a non sviluppare problemi articolari in futuro. Comunque domani andrò a fare le lastre preventive e chiederò al veterinario delucidazione sulla questione..

Posso chiederti da chi devi portare Ettore a fare le preventive?

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2018, 23:29:43 »
Posso chiederti da chi devi portare Ettore a fare le preventive?

Grazie per l’in bocca al lupo!! Ho un’ansia..incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻
Il veterinario farà le lastre..😊

Online M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #28 il: 21 Febbraio 2018, 08:03:13 »
Anzitutto auguri per le lastre. Poi a mio avviso fai benissimo ad integrare . Io ho usato consequin sino all’anno di età di Kira, evitando il ciclo a dosaggio variabile in luogo di una pastiglia al gg per tutto l’anno. Una volta l’anno alle cane faccio fare un ciclo ancora adesso. Perché comunque tanto serve in fase di crescita, tanto aiuta e coadiuva nei momenti di superlavoro o freddo intenso. Ed uso crocchette già complete. Visto che personalmente utilizzo glucosammina e similare per me, e che effettivamente un po’ aiuta ... alla peggio sul peloso avrai solo risultati di preservare e fortificare la cartilagine. Limitandone l usura. Poi son scelte personali: le crocche super premium già solo addizionate. Questo è un plus.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Peso 6 mesi
« Risposta #29 il: 21 Febbraio 2018, 08:52:23 »
Anche io, come Maria, avevo capito che ti riferivi al VMP integratore alimentare, invece tu intendevi il VMP articolare. Sono d'accordo con quello che ti hanno scritto Maria e con Renato. Anche a noi diversi veterinari e l'ortopedico, il Dott. Aldo Vezzoni di Cremona dove siamo andati per le radiografie, ci avevano detto che dovevamo dare tutti i giorni i condroprotettori fino all'anno di età perché servono per proteggere le articolazioni e tenerle lubrificate.

 


Privacy Policy - Cookie Policy