Autore Topic: Pettorina  (Letto 2712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Pettorina
« il: 16 Febbraio 2018, 16:09:19 »
Ciao,
volevamo cambiare la pettorina ad Ettore, attualmente ne ha una ad H a fettuccia ma vediamo che comincia a "grattarsi" immagino gli faccia prurito...cosa ci consigliate? Voi cosa usate per il vostro bubo ?
Grazie  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pettorina
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2018, 16:12:45 »
Se non mi sbaglio ha nove mesi. Io ho preso a Pepe la Julius al compimento dell'anno circa; l'abbiamo scelta perché Pepe è massiccio, tira abbastanza forte e la pettorina in questione ha un comodo maniglione sul retro. Ha uno strappo sul davanti e un regolatore sulla fascia che passa sotto la pancia, molto utili per la crescita. Se il tuo è fisicamente possente te la consiglio, se no una pettorina più leggera come la Haqihana potrebbe andare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pettorina
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2018, 16:36:10 »
Grazie  :) si si Ettore ha nove mesi, è massiccio e tira abbastanza...quindi direi che è ottima. Mi consigli di aspettare il compimento di un anno?
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pettorina
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2018, 16:57:12 »
Grazie  :) si si Ettore ha nove mesi, è massiccio e tira abbastanza...quindi direi che è ottima. Mi consigli di aspettare il compimento di un anno?
Dipende. Io l'ho presa online ma sono andata in negozio a provarla. Visto il costo alto ti consiglio di fare così e di acquistarne una che gli vada ma che, allargandola, gli basti per tutta la vita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pettorina
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2018, 17:01:22 »
Grazie  :)
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Pettorina
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2018, 17:05:08 »
Ti riporto un commento di Tiziana che riguarda la Julius!

"In effetti con le Julius i cani sono davvero fighi...ma, aspettare fino al completamento della struttura ossea non ci uccide...e permette alle loro spalle di non assumere movimenti sbagliati, che non si vedono, in quanto i cani si muovono in modo da non andare a sentire il blocco della pettorina, ma che a lungo andare possono creare problemi alla suddetta articolazione...


Per farla facile...provate a legarvi una corda intorno al busto fermando le spalle, vedrete che i vostri movimenti risulteranno bloccati, ma che vi adeguerete e vi muoverete di conseguenza.


Dopo l'anno, e soprattutto dopo aver effettuato le lastre definitive, il problema non si pone più, l'articolazione e ben fissata e quindi potrete sbizzarrirvi con tutti colori stupendi della gamma Julius....guardate che le ho anch'io quindi non le demonizzo...ma aspetto che i cani siano cresciuti abbastanza da non andare a creare problemi. ;D ;D ;D"

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pettorina
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2018, 17:11:10 »
ohh grazie mille !!!
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Pettorina
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2018, 17:16:31 »
Già, non ci avevo proprio pensato. Io l' ho presa quando Pepe ha compiuto un anno con lastre fatte, ma per puro caso!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Pettorina
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2018, 17:25:09 »
Anche noi abbiamo la Julius ed abbiamo aspettato l'anno con le lastre definitive fatte; ci siamo orientati sulla IDC che ha la fascia frontale un pò più bassa e che non tende a posizionarsi proprio sotto il collo.

Carlo e Freya

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pettorina
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2018, 17:26:30 »
Grazie ragazzi !
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pettorina
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2018, 17:27:20 »
opterei per un bel collare  ;D ciao


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Pettorina
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2018, 18:59:14 »
Si tratta di avere pazienza ancora per poco tempo fino alla crescita definitiva periodo in cui sono molto delicati, dopo sono quasi indistruttibili.

Offline Ema83

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Pettorina
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2018, 02:17:13 »
In generale se il cane non molto bene educato tende a tirare di piu con la pettorina, si figo vederlo con la pettorina ma alla fine credo che non sia sempre la miglior soluzione.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Pettorina
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2018, 21:06:07 »
Io uso un collare rosso Ezydog alto, di neoprene, con guinzaglio in tinta antishock, preso da Arcaplanet, e anche la pettorina ad H. Ho una Haqihana da quando la cucciola aveva un anno, ma penso che presto le prenderò una Ruffwear... è un sacco che le faccio la posta, secondo me sono molto ben fatte, morbide e lasciano liberi i movimenti.

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Pettorina
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2018, 17:09:31 »
Sono proprio ignorante in materia...non ho mai sentito queste marche :( proverò a documentarmi..grazie
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

 


Privacy Policy - Cookie Policy