Autore Topic: Cucciola mangia la sua cacca!!!  (Letto 1392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nevedog

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Cucciola mangia la sua cacca!!!
« il: 12 Febbraio 2018, 21:11:31 »
Ciao a tutti!!! La mia Neve ha appena fatto i due mesi ed è arrivata a casa nostra da 2 giorni!!! Al di là del fatto che non riusciamo ancora a farle fare la cacca e la pipì fuori di casa, la cosa che al momento ci fa impensierire è che si mangi la sua popó. Secondo voi è normale e piano a piano perderà questa abitudine, oppure, dobbiamo intervenire in qualche modo (eventualmente in quale)?
Grazie a tutti!!!
Nik

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:Cucciola mangia la sua cacca!!!
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2018, 21:44:42 »
Normale....  :'( anche la mia a 3 mesi lo fa... ho provato con il FORBID (polverina da dare insieme ai pasti che dovrebbe rendere le feci meno appetibili) ma i risultati non sono eccezionali.... spero che passi con il tempo.
Nel frattempo accetto anche io consigli.
Toffee & family

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Cucciola mangia la sua cacca!!!
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2018, 08:07:25 »
Anche Camilla la mangiava a volte e ad oggi che ha 10 mesi, lo fa ancora, raramente.
Passa col tempo, sì.
Credo la loro sia una paura di essere scoperti e quindi vogliono nascondere il malfatto.
Ho utilizzato anche io la polverina ma niente di che.
Con dolcezza, falle capire che non si deve fare. O ancor meglio, insegnatele ad usare la traversina.

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Cucciola mangia la sua cacca!!!
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2018, 08:42:40 »
Ciao a tutti!!! La mia Neve ha appena fatto i due mesi ed è arrivata a casa nostra da 2 giorni!!! Al di là del fatto che non riusciamo ancora a farle fare la cacca e la pipì fuori di casa, la cosa che al momento ci fa impensierire è che si mangi la sua popó. Secondo voi è normale e piano a piano perderà questa abitudine, oppure, dobbiamo intervenire in qualche modo (eventualmente in quale)?
Grazie a tutti!!!
Nik

Ciao, Sol aveva iniziato quando aveva i coccidi (parassiti intestinalli), penso sia dovuto tra le altre cose al fatto che il cibo non viene completamente digerito.
In quell'occasione abbiamo tenuto questo comportamento.

Non andare in competizione per raccogliere le feci prima di lui, lo potrebbe prendere come un gioco.
Non sgridarlo mai se la fa in casa, potrebbe cercare di pulire prima di te
Appena fatte le feci, distrarlo con un croccantino o un gioco e portarlo lontano ignorando le feci (da pulire quando lui non vede)

Nel giro di un mesetto ha smesso.

Dimenticavo ... tanta tanta tanta pazienza

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Cucciola mangia la sua cacca!!!
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2018, 21:49:12 »
Anche il mio mangia la sua cacca. Forbid inutile.  :-\
E la mangia solo quando non ci siamo quindi è impossibile correggerlo

 


Privacy Policy - Cookie Policy