Autore Topic: crocchette  (Letto 3489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
crocchette
« il: 28 Gennaio 2018, 18:34:40 »
Ciao a tutti,

dopo giorni di fatica.... tra crocchette Royal Canin Junior Maxi e Toto .... e la mia cucciola che le mangiava con molta fatica (soprattutto Royal Canin) oggi ho preso la decisione di prendere un bel sacco di Acana Puppy Large Breed... basterà questo a farle aumentare l'appetito? Suggerimenti su come stimolare una cucciolotta di quasi 3 mesi?

Grazie
Gianmarco
Toffee & family

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:crocchette
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2018, 19:15:21 »
la veterinaria mi aveva suggerito anche le crocchette Schesir Dog Dry Medium/Large Puppy ......
Toffee & family

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:crocchette
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2018, 20:11:59 »
Gianmarco...
con tutto il rispetto della Vet, per fortuna non hai scelto Shesir... Basta confrontare gli ingredienti con Acana e ti si rizzano i capelli in testa !
Con Acana vai sul sicuro. Almeno, io la penso cosi.

Cambio sempre graduale, la piccola ha già fatto due cambi con RC e Toto. Mischia in almeno 1 settimana. E controlla le feci
Se proprio devi stimolare, aggiungi un po d'acqua calda per fare rammollire le crocche o un velo, ma proprio un velo eh, di parmigiano (tipo una grattata).
In linea generale se non mangiano bisogna solo essere un po determinati. Cioè' si lascia per 20' la ciotola. Se non mangia dopo un po gliela riproponi, poi se non mangia la togli.
E gliela ridai al pasto successivo.
Secondo me con Acana non avrai problemi a stimolare.
Sappi che RC e' il peggio del peggio e Toto poco di buono.
Ora 3 pasti e i quantitativi li leggi sul sacco a seconda del peso (in grammi al giorno).

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:crocchette
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2018, 21:43:08 »
Sulla confezione di Acana ho letto che la dose giornaliera è di 300 grammi (io le suddivido in 3 pasti). Stasera ha mangiato 100 grammi per 2/3 Toto e 1/3 Acana... devo dire che ho fatto molta meno fatica rispetto alle Royal Canin; le ho solo sbriciolato sopra tre premietti piccolini, giusto per insaporire un po'. Ora è assonnata con la pancia piena .... vediamo domani mattina.

Toffee & family

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
crocchette
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2018, 10:21:07 »
3 mesi è piccolissima non preoccuparti se non mangia granché avrà tempo di rifarsi, Acana ottima scelta




Aaron Barbara&Mauro

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:crocchette
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2018, 11:35:12 »
Come volevasi dimostrare stamattina alle 7 (ieri sera ha mangiato ultima volta alle 20,30).... ha fatto fatica e ha mangiato metà crocchette (50 gr.).... ma 300 grammi non saranno troppi?
Toffee & family

Offline Soulk1

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:crocchette
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2018, 11:56:15 »
Ciao Gianmarco,

Se posso esserti utile, anche la mia Zoe ha compiuto 3 mesi 2 giorni fa, io le do 330g di crocche al giorno divise in 3 pasti, ma le bagno con acqua scaldada sul fornello (scaldata non bollente ovviamente) e la verso nella ciotola facendo mescolare il tutto per far ammorbidire un po' le crocche e fare un po' si "sughetto", Zoe spazzola tutto con gusto, adesso pesa 10,4 Kg

Ciao
Andrea
Andrea&Zoe

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:crocchette
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2018, 14:15:08 »
Grazie Andrea.... provato anche questa ma sembra abbia un sensore perché riesce a bere il sughetto e a lasciare le crocchette :)

Probabilmente non è una mangiona.....
Toffee & family

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:crocchette
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2018, 18:30:51 »
Ciao Gianmarco, hai fatto bene a non dare più a Toffee le crocchette della Royal Canin perché è una delle peggiori marche.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2018, 18:56:25 »
Allora, il passaggio andrebbe fatto, come ti ha detto Helen, con molta gradualità (7/10 giorni) perchè lo stomaco dei cani è molto delicato e si deve abituare alle nuove crocche. Detto questo le dosi sui sacchi sono indicative ma non esaustive perchè i pesi dei cuccioli possono variare da uno all'altro e quindi non è detto che 300 grammi vadano bene (magari ne bastano 250 per il momento). Noi ad esempio eravamo sui 300 grammi ma siamo dovuti scendere a 250 perchè Freya era piccolina e con la dose standard si intasava troppo, e le feci non erano mai belle...poi pian piano siamo saliti col dosaggio. Ti potresti aiutare con lo strumento di fabbisogno che trovi qui sul forum per avere un aiuto su quanto somministrare, e considera anche che se già le crocche sono un pò tante, bagnarle ne aumenta il peso ed il volume e rischi di intasarla ancora di più (se il problema è questo).
In ultimo, visto che con Toffee avete una vita davanti, non farti mai prendere dall'ansia di cambiamenti repentini, perchè a tutto c'è rimedio, ma le cose vanno fatte sempre coi dovuti tempi.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:crocchette
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2018, 21:59:21 »
Grazie per il supporto e i consigli.... il fatto è che si vorrebbe sempre vederli mangiare senza difficoltà.... come con i neonati
Toffee & family

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:crocchette
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2018, 23:42:38 »
Sta tranquillo...golden e lab non si lasciano morire di fame....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:crocchette
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2018, 07:26:16 »
E comunque ho visto cani che la mattina fanno molta fatica a mangiare.. prova a dare le crocche non divise ugualmente.. magari 20 gr in meno al mattino che aggiungi agli altri pasti


Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:crocchette
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2018, 07:55:25 »
in effetti al mattino mangia meno....
Toffee & family

Offline gianmarco

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • La codina si muove al ritmo dei nostri cuori
Re:crocchette
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2018, 08:39:30 »
Stamattina ha mangiato 40 gr. al posto dei 100 gr previsti... ma dopo un po' le ho levato tutto... alle 11,30 riproviamo. I giorni scorsi l'abbiamo invogliata con carne ma credo che alla fine siano solo vizi
Toffee & family

 


Privacy Policy - Cookie Policy