Autore Topic: coccidi e giardia  (Letto 2678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
coccidi e giardia
« il: 24 Gennaio 2018, 12:10:51 »
la mia cucciola di quasi 5 mesi che é  con me dal 3 gennaio ha i coccidi e la giarda, il vet mi ha dato la vetkelfizina e i fermenti lattici.E' da 10 giorni che prende questa cura ma le feci sono ancora molli è in più mangia poco le sue crocchette.Volevo sapere se è normale e se posso fare qualcosa per farla mangiare di più..premetto che mangia Royal Canin junior ma non li ha mai divorati neanche prima.
Grazie mille

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:coccidi e giardia
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2018, 16:47:48 »
La giardia è una brutta bestia che debilita molto il cucciolo e lo rende inappetente; è possibile che ti tocchi anche rifare la cura in quanto non sempre passa con il primo ciclo. A Thor avevano dato il Panacurt.

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:coccidi e giardia
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2018, 17:24:01 »
domani chiamo il vet per rifare l esame delle feci..penso non sia ancora passata in effetti..grazie mille

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:coccidi e giardia
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2018, 18:06:28 »
Ciao, aggiungo anche che devi fare attenzione a che non si mangi le sue feci, perchè se no rischi che ricominci tutto da capo; mi permetto anche di consigliarti di valutare un cambio di crocchette perchè le Royal non sono certo il massimo...anzi. Direi che prima conviene vedere se riesci a venire a capo del problema girdia e poi valuta per le crocche.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:coccidi e giardia
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2018, 18:35:17 »
Dimenticavo di dirti che per la giardia devi anche pulirgli il sedere con delle salviette perché altrimenti leccandosi si reinfetta.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:coccidi e giardia
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2018, 20:16:58 »
la mia cucciola di quasi 5 mesi che é  con me dal 3 gennaio ha i coccidi e la giarda, il vet mi ha dato la vetkelfizina e i fermenti lattici.E' da 10 giorni che prende questa cura ma le feci sono ancora molli è in più mangia poco le sue crocchette.Volevo sapere se è normale e se posso fare qualcosa per farla mangiare di più..premetto che mangia Royal Canin junior ma non li ha mai divorati neanche prima.
Grazie mille
come ti capisco... il nostro test per la guardia è risultato negativo (dobbiamo fare il secondo fra una settimana) ma io penso sia giardia.
Il mio però ha ricominciato ha mangiare (gastrointestinal della monge)
Per curiosità dove hai preso la cucciola? anche a me l'allevatrice ha dato la royal canin...

Offline debo976

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:coccidi e giardia
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2018, 21:01:39 »
ho preso il cucciolo da un rivenditore e devo dire che sconsiglio vivamente di farlo..come si dice non sono controllati e cresciuti in modo adeguato..sto provvedendo a cambiare le crocchette da royal ad Acana, seguiro' i vostri consigli sperando che il veterinario mi dia una cura giusta..

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:coccidi e giardia
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2018, 20:50:44 »
Molto probabilmente, la giardia l'aveva già quando l'hai presa, forse trasmessa dalla madre, ti conviene cercare di rintracciala per accertarti tu stesso del suo stato di salute. Questa cosa è successa a molti cuccioli e tale problema non è stato comunicato ai nuovi proprietari. Comunque la cura data è giusta e con il cambio crocche aiuti il cucciolo a crescere meglio.

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:coccidi e giardia
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2018, 07:23:30 »
come ti capisco... il nostro test per la guardia è risultato negativo (dobbiamo fare il secondo fra una settimana) ma io penso sia giardia.
Il mio però ha ricominciato ha mangiare (gastrointestinal della monge)
Per curiosità dove hai preso la cucciola? anche a me l'allevatrice ha dato la royal canin...
anche a me con il cucciolo ha dato Royal e una famiglia allargata e prolifica di parassiti intestinali. Fortunatamente no giardia ma usato procox per coccidi. Guarda è lunga, ma non mollate. Alla fine muoiono tutte ste bestiacce

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:coccidi e giardia
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2018, 21:40:03 »
ho preso il cucciolo da un rivenditore e devo dire che sconsiglio vivamente di farlo..come si dice non sono controllati e cresciuti in modo adeguato..sto provvedendo a cambiare le crocchette da royal ad Acana, seguiro' i vostri consigli sperando che il veterinario mi dia una cura giusta..
Ciao Deborah, come sta Kira?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:coccidi e giardia
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2018, 16:45:05 »
ho preso il cucciolo da un rivenditore e devo dire che sconsiglio vivamente di farlo..come si dice non sono controllati e cresciuti in modo adeguato..sto provvedendo a cambiare le crocchette da royal ad Acana, seguiro' i vostri consigli sperando che il veterinario mi dia una cura giusta..

Kira è guarita dalla giardia?

 


Privacy Policy - Cookie Policy