Autore Topic: Richiesta di informazioni su scelta di un Golden  (Letto 5956 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2018, 13:35:31 »
Si si anche la Maggie sembra una gattona,sta sempre panza all'aria😍😍😍😍😍

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2018, 19:29:19 »
Vorrei aggiungere una cosa, visto che sono una felice compagna di “cana tosta”. Credo che la crescita in un preciso tipo di famiglia incida molto sul futuro carattere del cucciolo: la presenza di bambini implicherà nei primi mesi una grande attenzione da parte dei genitori, ma il sentirsi parte di un gruppo numeroso e variegato di affetti farà molto bene all’evoluzione emotiva del cane. Quando dicevo che non tutti i Golden sono adatti alla Pet Therapy parlavo di attività strutturata negli ospedali o nelle scuole. Per la “terapia affettiva” familiare va benissimo anche la mia cana tosta, che praticamente si trasforma in una gattona da divano... e fa anche le fusa! Scusate, ma i vostri fanno le fusa?
Nella mia famiglia ci sono 2 ragazzi (20 e 16 anni) e un bambino di 11. Paco (3 mesi) gradisce molto le coccole ma attualmente abbiamo qualche problema nel momento della vestizione: prende gli indumenti ed è difficilissimo (soprattutto per il “piccolo”) uscire di casa la mattina senza buchi su pantaloni e felpeHELP!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2018, 19:50:14 »
Ahahahah ... Ombra ha 16 mesi e continua a rubare calze e vestiti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2018, 20:12:20 »
Forse perché hanno collegato i vestiti alla vostra uscita. Provate a vestirvi in stanze chiuse, così che non possa vedervi. Vestitevi invece "davanti a lui" quando dovete uscire con lui, così lo collegherà ad una bella situazione

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2018, 21:04:09 »
Grazie a tutti, ragazzi, come sempre pronti e preparati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2018, 21:09:15 »
Forse perché hanno collegato i vestiti alla vostra uscita. Provate a vestirvi in stanze chiuse, così che non possa vedervi. Vestitevi invece "davanti a lui" quando dovete uscire con lui, così lo collegherà ad una bella situazione

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Non saprei...quando c’è l’uscita di mattina, non succede mai tutti insieme...io sono quasi sempre l’ultima...mi metto il giubbotto, prendo il necessario ed esco senza dirgli nulla...lui non fa neanche una piega. Quando rientriamo è tranquillo e pacifico.
Forse è un gioco...lo ingaggia soprattutto col ragazzino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #21 il: 22 Gennaio 2018, 21:21:09 »
Proprio 2 minuti fa questa scena: figlio piccolo sul divano a vedere TV. Lui rientra dal giardino (dove era con me da pochi minuti) un po’ agitato: come un razzo salta sul divano e prende con la bocca il figliolo alle spalle, verso la testa. Il bambino non si è spaventato ma io da morire!!! Ora stramazzato a terra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2018, 21:22:14 »
Proprio 2 minuti fa questa scena: figlio piccolo sul divano a vedere TV. Lui rientra dal giardino (dove era con me da pochi minuti) un po’ agitato: come un razzo salta sul divano e prende con la bocca il figliolo alle spalle, verso la testa. Il bambino non si è spaventato ma io da morire!!! Ora stramazzato a terra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #23 il: 22 Gennaio 2018, 21:42:44 »




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E dire che sembra un angioletto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #24 il: 22 Gennaio 2018, 21:49:21 »
SEMBRA!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #25 il: 22 Gennaio 2018, 22:05:56 »
Io posso raccontare la mia esperienza: la mia Nina, che adesso ha 10 mesi, è una femmina tosta, carattere forte, una bella frizzante, ma una molto coccolona che richiede sempre attenzioni. Bene, fatta questa premessa, devo raccontare che ieri mia mamma, molto malata e che la buba conosce si ma la vede poco, è uscita dall’ospedale e l’ho portata a casa mia. La Nina, come l’ha vista, le ha fatto le feste (come fa con tutti e, purtroppo credo farebbe con i ladri) poi la mamma si è seduta subito sul divano e la pelosetta le si è accucciolata di fianco, con il muso sulla gamba, è non si è più schiodata da lì per tutto il pomeriggio, con qualche leccatina ogni tanto sembrava le dicesse: io ci sono e ti sto vicino mia nonnina! Ditemi se questa non è Pet terapy .... molto naturale ! Concludo dicendo: I CANI SANNO !



Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2018, 22:21:00 »
Io posso raccontare la mia esperienza: la mia Nina, che adesso ha 10 mesi, è una femmina tosta, carattere forte, una bella frizzante, ma una molto coccolona che richiede sempre attenzioni. Bene, fatta questa premessa, devo raccontare che ieri mia mamma, molto malata e che la buba conosce si ma la vede poco, è uscita dall’ospedale e l’ho portata a casa mia. La Nina, come l’ha vista, le ha fatto le feste (come fa con tutti e, purtroppo credo farebbe con i ladri) poi la mamma si è seduta subito sul divano e la pelosetta le si è accucciolata di fianco, con il muso sulla gamba, è non si è più schiodata da lì per tutto il pomeriggio, con qualche leccatina ogni tanto sembrava le dicesse: io ci sono e ti sto vicino mia nonnina! Ditemi se questa non è Pet terapy .... molto naturale ! Concludo dicendo: I CANI SANNO !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.972
  • 💝
Re:Richiesta di informazioni su scelta di un Golden
« Risposta #27 il: 22 Gennaio 2018, 22:22:00 »
Maggie quando era cucciolina dopo l'ultima uscita serale, rientrata a casa sembrava indemoniata, saltava sul letto di mio figlio, le mordeva le orecchie, tirava e bucava le lenzuola, sembrava assatanata. Crescendo ha smesso da sola e se la vedi ora sembra un altro cane.

 


Privacy Policy - Cookie Policy