Autore Topic: Joy è diventata una signorina  (Letto 6584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2018, 11:56:31 »
Ahahahah hai proprio ragione!
Pensa che la mia le abbiamo "insegnato" a non saltare sul divano, e infatti davanti a noi non lo fa... Peccato che quando andiamo a dormire lei l'ha eletto a suo letto personale, e alla mattina quando ci sente alzare scende e fa finta di niente  :biggrin:
Perchè noi non ci accorgiamo di peli e zampate sul divano, noooo non ce ne accorgiamo proprio....  :think:
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2018, 10:00:12 »
Ahahhaha. Adesso andranno in calore anche le mie. Kira ne fa uno all’anno e siamo già in ritardo. Probabile sì stiano sincronizzando. Quando arrivò Sciarlì lo scorso gennaio Kira fece calore. E Carla un paio di mesi dopo. Se son due ho notato che si puliscono sia da sole che a vicenda.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2018, 10:38:16 »
Il fatto che si "sincronizzino" lo trovo comodo, almeno sai che quei 20 gg sono di totale attenzione, ma passati quelli sono tutte e due libere di riprendere la loro quotidianità.
La cosa mi conforta dato che tra un po' vorrei una amicona per Joy  :)
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2018, 12:36:16 »
Il fatto che si "sincronizzino" lo trovo comodo, almeno sai che quei 20 gg sono di totale attenzione, ma passati quelli sono tutte e due libere di riprendere la loro quotidianità.
La cosa mi conforta dato che tra un po' vorrei una amicona per Joy  :)
Cosa cosa?? 😍

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2018, 12:46:36 »
Siiii
Io sono innamorato di questa razza!
Con un filo di presunzione vi dico che voglio regalare la qualità di vita che ha Joy anche ad un altra piccolina
Inoltre voglio dare a lei una compagna di vita con cui giocare, addestrarsi, nuotare, distruggere e riempirci casa di peli!
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2018, 17:16:21 »
Siiii
Io sono innamorato di questa razza!
Con un filo di presunzione vi dico che voglio regalare la qualità di vita che ha Joy anche ad un altra piccolina
Inoltre voglio dare a lei una compagna di vita con cui giocare, addestrarsi, nuotare, distruggere e riempirci casa di peli!
Ciao. Ma che notizia! Permettimi, e te lo dico con estrema umiltà, di suggeriti di aspettare ancora un po’. Sopratutto se decidi per un cucciolo. Se il primo cane è cucciolone sarà si un compagnone di giochi ma lo sarà un po’ meno a livello di formazione. Non conosco la tua tata, magari è precoce è super avanti, però sommessamente suggerisco di aspettare almeno i 18 mesi ( se non 24) .
Poi si può far tutto, per Dio. E farlo bene o farlo male. Sta a noi. A loro ( sono soggetti tutti diversi). È un po’ anche al c..lo!
Per quel che concerne due tate....avrei un mondo di motivi per dirti lasa perd. Ma anche un universo per dirti FALLO. Non é vero che da uno a due cambia poco. Cambia eccome, nelle mille sfumature e consuetudini. Nei tempi. Nelle emergenze. Ma tutto questo sfiancante vortice... regala sensazioni e momenti unici .
La tua frase è bellissima: voglio regalare la qualità di vita. Mi basta leggere questo per capire che mentalmente sei pronto. Razionalità sui tempi, e ripeto che è umile parere. Io ho preso una adulta coeva. Poteva esser una situazione bomba. Invece van da Dio. Ma saranno anziane insieme. E ci sarebbe un libro da scrivere a riguardo.
Darle una compagna , per come ho ragionato io, era darle l’unica cosa che poteva mancargli. Una sorella con la quale parlare la stessa lingua, giocare, confrontarsi e compemsarsi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2018, 17:15:24 »
Siiii
Io sono innamorato di questa razza!
Con un filo di presunzione vi dico che voglio regalare la qualità di vita che ha Joy anche ad un altra piccolina
Inoltre voglio dare a lei una compagna di vita con cui giocare, addestrarsi, nuotare, distruggere e riempirci casa di peli!

Wow!! 😍 Renato ti ha detto cose giuste a parer mio 😉

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2018, 21:57:19 »
M.Rosa&Renny
Ho apprezzato molto il tuo consiglio. Allora vi spiego quale sarebbe il mio "sogno". Voglio una altra cucciola e le strade sono due:
- Far fare a Joy i cuccioli (esperienza che vorrei provare) e tenerne una, quindi si parla di altri 1/2 anni, tempo che Joy cresce e io mi preparo al meglio.
- Comprare un altra cucciola, ma anche in questo caso non lo farei prima di 1 anni, quindi con Joy che ha già almeno 2 anni.

Senza neanche farlo apposta le tempistiche collimano!
E comunque si, penso di darle una compagna perché sarebbe un interazione su un livello che io non posso darle :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #23 il: 15 Gennaio 2018, 09:51:32 »
Benissimo. L’esperienza della cucciolata volevano farla noi con Kiri. Abbiamo una cara amica allevatrice che ci avrebbe coadiuvato...logisticamente eravamo a posto...idem con supporto vet.... e Mary avrebbe anche preso un po’ di aspettativa! Ma purtroppo Kiri non potrà far cuccioli. Quindi optammo x un compagno/a. Cucciolone o adulto perché lei , esageratamente carica, con un cucciolo avevamo paura creasse un putiferio ( non come liti ma come associazione a delinquere). Fato volle che ... alla fine arrivò una ciliegia 🍒
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Joy è diventata una signorina
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2018, 12:23:26 »
Io a fine mese faccio le lastre dell'anno, controllo oculopatie, cuore e se vet da l'ok iniziamo a pensarci seriamente!
Penso sia una fantastica esperienza, per noi e soprattutto per Joy, quindi aspettiamo di avere tutte le carte apposto e da li iniziamo a progettare, sicuramente sfruttando anche i consigli di tutti voi.
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

 


Privacy Policy - Cookie Policy